Autore Topic: PARLIAMO DI CALCIO (occhio a non offendere ad minchiam) - Democracy's overrated  (Letto 1408616 volte)

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Varriale ha avuto un orgasmo in quei minuti  :asd:

avrei preferito un infarto :trollface:

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
stasera sono talmente rincoglionito che ho riletto qualcosa come 20 volte il tuo post eppure non riesco a capire cosa significhi  :XD:

:shy:

Vuol dire che un po' di "pubblicità" ci stava, tutto sommato il Napoli ha avuto una stagione entusiasmante in campionato, ha giocato la Champions e ha vinto pure la Coppa Italia. Però ci stava qualcosa di normale, qualcosa da dedicare ai tifosi, e non delle sboronate senza senso come quel cartellone...

Lo capisci oppure te lo traduco dall'Italiano al Napoletano con Google Uè-Uè?
★★★69/70★★★

genny92c

• Bel culetto
  • William Adama
    • Mostra profilo
Vuol dire che un po' di "pubblicità" ci stava, tutto sommato il Napoli ha avuto una stagione entusiasmante in campionato, ha giocato la Champions e ha vinto pure la Coppa Italia. Però ci stava qualcosa di normale, qualcosa da dedicare ai tifosi, e non delle sboronate senza senso come quel cartellone...

Lo capisci oppure te lo traduco dall'Italiano al Napoletano con Google Uè-Uè?

:OOOKKK:

secondo me non è qualcosa di ufficiale ma sara un cartellone fatto in casa o similia. non credo, o almeno spero, sia qualcosa organizzata dalla società, pero conoscendo dela...  :asd:

comunque ho scoperto che quello che ha insultato quagliarella insieme ad aronica, quello che appare nella gif nell angolo in basso a destra, è un imbucato che pure l'anno scorso cerco di entrare alla finale di coppa italia.

questo
« Ultima modifica: 22 maggio 2012, 23:41:58 da genny92c »
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despise you" 

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • King Julien
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
vabbè ma vi rendete conto? certo, i camorristi riescono a guardarsi le partite da bordo campo, quindi un tifoso è normale che riesca ad arrivare fino ad esultare insieme alla squadra nella FINALE di coppa italia...
And i look at you...and i see me...

Citazione
Chi va con la chiaretta, impara a scrivere a ca**o di cane. zìzì

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
 :mfacepalm:
★★★69/70★★★

genny92c

• Bel culetto
  • William Adama
    • Mostra profilo
vabbè ma vi rendete conto? certo, i camorristi riescono a guardarsi le partite da bordo campo, quindi un tifoso è normale che riesca ad arrivare fino ad esultare insieme alla squadra nella FINALE di coppa italia...

ma guarda che quello non è napoletano da quanto ho capito, è semplicemente un aspirante remi gaillard  :asd:
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despise you" 

harry_mastiff

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo

Premesso che i camorristi non guardano le partite a bordocampo (immagino tu ti riferisca al figlio del boss a bordocampo in Napoli - Parma, e ti informo che all'epoca dei fatti non era ricercato e aveva un regolare pass. Poi se vuoi che ognuno vada allo stadio portando il casellario giudiziario della propria famiglia, raccogli le firme e porta la tua idea in parlamento), non è il primo caso di un tifoso che finisce nella foto di gruppo. Come ti ha già detto genny è successo anche in Francia con Remi Gaillard o come cazzo si scrive :XD:
« Ultima modifica: 23 maggio 2012, 14:39:00 da harry_mastiff »

chiaretta86

• King Julien
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
Premesso che i camorristi non guardano le partite a bordocampo (immagino tu ti riferisca al figlio del boss a bordocampo in Napoli - Parma, e ti informo che all'epoca dei fatti non era ricercato e aveva un regolare pass. Poi se vuoi che ognuno vada allo stadio portando il casellario giudiziario della propria famiglia, raccogli le firme e porta la tua idea in parlamento), non è il primo caso di un tifoso che finisce nella foto di gruppo. Come ti ha già detto genny è successo anche in Francia con Remi Gaillard o come cazzo si scrive :XD:
non è normale cmq che un tizio che non è nessuno sia a bordo campo. scusa ma io nà cosa del genere non l'ho mai vista. biglietti gratis in tribuna magari, ma non a bordo campo..e cmq chi era lo si sapeva benissimo, tant'è che stava lì solo per quello.
e io parlavo in generale del fatto che negli stadi italiani non c'è sicurezza,controlli,nulla. Rompiamo le palle perchè la polizia deve stare fuori dallo stadio, però assumiamo stewart che non riescono manco a dare le spalle al  campo (si devono guardare la partita  :doh: ), ti tolgono l'ombrello quando piove ma poi senti durante la finale di coppa italia 40 petardi esplose dopo un goal, gente che fa invasione dopo la vittoria di uno scudetto come se fosse la cosa più facile del mondo. Cioè quel tizio poteva essere pure un pazzo psicopatico, è arrivato lì e nessuno se n'è accorto...

Citazione

harry_mastiff

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
non è normale cmq che un tizio che non è nessuno sia a bordo campo. scusa ma io nà cosa del genere non l'ho mai vista. biglietti gratis in tribuna magari, ma non a bordo campo..e cmq chi era lo si sapeva benissimo, tant'è che stava lì solo per quello.

Ma perchè per stare a bordocampo bisogna essere qualcuno? I giardinieri, gli addetti al campo sono qualcuno? Sono operatori come tutti gli altri.
Quel ragazzo aveva un regolare pass di giardiniere che lavorano a bordocampo. Ora tu tifi Lazio quindi hai una precisa idea di quale sia la mole di gente che sta a bordocampo e quanti siano gli addetti ai lavori. Per quanto a me piacerebbe un meccanismo di identiificazione istantaneo, le forze dell'ordine vedono il pass se è tutto regolare può andare. Il fatto che si dice "si sapeva chi era" perdonami è una delle balle più grandi in assoluto. C'è l'idea fasulla che i napoletani conoscano uno per uno tutti i camorristi ed è una grandissima stronzata. Quel tizio io non l'avevo mai visto e ti dirò di più non avevo mai sentito nominare manco la sua famiglia. Queste sono informazioni che ha la procura che ci lavora su sta gente, ma ti assicuro che il napoletano comune ONESTO non ha la minima idea di chi siano i camorristi. Poi se credi che i napoletani siano TUTTI camorristi è un altro paio di maniche e non vale manco la pena discutere. Ma non mi sembra tu sia la Bossi di turno.

Citazione
e io parlavo in generale del fatto che negli stadi italiani non c'è sicurezza,controlli,nulla. Rompiamo le palle perchè la polizia deve stare fuori dallo stadio, però assumiamo stewart che non riescono manco a dare le spalle al  campo (si devono guardare la partita  :doh: ), ti tolgono l'ombrello quando piove ma poi senti durante la finale di coppa italia 40 petardi esplose dopo un goal, gente che fa invasione dopo la vittoria di uno scudetto come se fosse la cosa più facile del mondo. Cioè quel tizio poteva essere pure un pazzo psicopatico, è arrivato lì e nessuno se n'è accorto...

Su questo sono d'accordo con te in toto, ma è un discorso diverso dal figlio del boss. Ci sono delle dinamiche per cui se sei munito di pass puoi entrare a bordocampo. Ora andrebbero controllati tuttii i giardinieri, tutti i giornalisti, tutti i raccattapalle ecc.? Non è una cosa possibile ecco perchè si utilizza il "pass". Io non so quella persona a bordocampo in Napoli - Parma come ha fatto a prendere il pass ma sta di fatto che lo teneva e NESSUN controllo di alcun tipo avrebbe potuto evitarlo, perchè non mi sembra ci sia una legge che vieti ai figli dei boss della camorra di fare i giardinieri. Quindi questo è un discorso totalmente diverso.

chiaretta86

• King Julien
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
Ma perchè per stare a bordocampo bisogna essere qualcuno? I giardinieri, gli addetti al campo sono qualcuno? Sono operatori come tutti gli altri.
Quel ragazzo aveva un regolare pass di giardiniere che lavorano a bordocampo. Ora tu tifi Lazio quindi hai una precisa idea di quale sia la mole di gente che sta a bordocampo e quanti siano gli addetti ai lavori. Per quanto a me piacerebbe un meccanismo di identiificazione istantaneo, le forze dell'ordine vedono il pass se è tutto regolare può andare. Il fatto che si dice "si sapeva chi era" perdonami è una delle balle più grandi in assoluto. C'è l'idea fasulla che i napoletani conoscano uno per uno tutti i camorristi ed è una grandissima stronzata. Quel tizio io non l'avevo mai visto e ti dirò di più non avevo mai sentito nominare manco la sua famiglia. Queste sono informazioni che ha la procura che ci lavora su sta gente, ma ti assicuro che il napoletano comune ONESTO non ha la minima idea di chi siano i camorristi. Poi se credi che i napoletani siano TUTTI camorristi è un altro paio di maniche e non vale manco la pena discutere. Ma non mi sembra tu sia la Bossi di turno.

Su questo sono d'accordo con te in toto, ma è un discorso diverso dal figlio del boss. Ci sono delle dinamiche per cui se sei munito di pass puoi entrare a bordocampo. Ora andrebbero controllati tuttii i giardinieri, tutti i giornalisti, tutti i raccattapalle ecc.? Non è una cosa possibile ecco perchè si utilizza il "pass". Io non so quella persona a bordocampo in Napoli - Parma come ha fatto a prendere il pass ma sta di fatto che lo teneva e NESSUN controllo di alcun tipo avrebbe potuto evitarlo, perchè non mi sembra ci sia una legge che vieti ai figli dei boss della camorra di fare i giardinieri. Quindi questo è un discorso totalmente diverso.
ma che c'èntra, se i giardinieri fanno i giardinieri...saranno giardinieri  :XD: il figlio del boss l'hai visto a fine primo tempo a rizzollare il campo?  :XD: non credo proprio.  Ci sarà una società a cui ci si rivolge per gli addetti al campo o per i giardinieri, così come gli steward vengono selezionati dalla società. Il discorso,ovviamente, vale anche per l'olimpico...io mi incazzo quando vedo un tizio della curva che sta sulla pista d'atletica quando i giocatori arrivano sotto la curva, non sono nessuno, non hanno un ruolo per la società nè per la sicurezza e lì non ci DEVONO stare. Sia chiaro che io non davo colpa alla società Napoli, ma al sistema in generale. Siamo in una via di mezzo dove le società non si sa quando e fino a dove siano responsabili di quello che succede negli stadi dove giocano...
Naturalmente non intendo che tutti i napoletani siano camorristi (e non avrei problema a dirlo, ho già detto che quasi tutti i napoletani che vanno allo stadio sono bestie e non li farei più entrare all'olimpico  :XD: ) nè che chi va allo stadio sappia che quello è un camorrista, ma la società Napoli dovrebbe sapere chi è a bordocampo, come lo dovrebbe sapere la società Lazio o Milan...Io me la prendo con il sistema che non permette alle società di prendersi la responsabilità di gestire un proprio stadio e con le società che non si lamentano di questa situazione se non per la mancanza di introiti che derivano da uno stadio proprio.

Citazione

harry_mastiff

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
Se la tua critica è rivolta al sistema allora è un altro discorso :asd:. Però purtroppo non ne puoi mai uscire. Lo stato si basa sulla democrazia, e dove c'è burocrazia c'è corruzione. E di qui mi spiace ma non ne esci.
Puoi mettere 3000 steward e impedire che le invasioni di campo avvengono, ma di certo non puoi andare a indagare su ogni singolo addetto ai lavori.
Il problema è quindi a monte cioè l'agenzia che ha fornito a quel tizio il pass di giardiniere. La cosa è eticamente e moralmente discutibile ma devi riconoscere che non c'è alcun illecito in tutto ciò. In quel momento non commetteva alcun reato e non era ricercato, quindi ci poteva stare lì e nessuno può dirgli nulla. Sono convinto anche io che quel permesso non l'ha di certo ottenuto per il suo pollice verde, ma ti renderai conto che è una situazione senza alcuna via d'uscita.

Naturalmente non intendo che tutti i napoletani siano camorristi (e non avrei problema a dirlo, ho già detto che quasi tutti i napoletani che vanno allo stadio sono bestie e non li farei più entrare all'olimpico  :XD:

Sul fatto che i napoletani siano bestie, per me non lo sono più di qualunque altra tifoseria :zizi:.
Tutta la nazione è molto prevenuta. Per farti un esempio banale nella finale di Coppa Italia ogni tanto si sentivano petardi che i due simpatici telecronisti Rai hanno attribuito solo ai tifosi del Napoli. Se vedi però le sanzioni inflitte dal giudice Tossel c'è un'ammenda di 20.000 euro al Napoli per aver fischiato l'inno (nessuno ha multato la Juve però per il "Napoli merda" durante il minuto di raccoglimento, o tutti i cori razzisti rivolti alla squadra avversaria. Quello non è offensivo) e 10.000 euro alla Juve per il lancio di petardi. Però i simpaticoni avevano dato per scontato che i bombardieri eravamo solo noi.
Mi ricordo un derby Roma -Lazio con auto della polizia bruciate, questure assaltate, lì i napoletani non c'erano.
A Torino durante i festeggiamenti per la promozione hanno scippato una borsa ad una giornalista e non credo sia stato un napoletano.
A Genova abbiamo visto tutti quello che è successo durante la partita e non erano napoletani.
A Palermo è morto Raciti e di certo non ucciso da napoletani.
Durante la trasferta a Torino con la Juve un disabile napoletano è stato aggredito dai tifosi della Juventus.
Ricordo un derby Milan - Inter dove un motorino fu lanciato dagli spalti, e un altro derby dove volavano fumogeni su Dida.
Come vedi la violenza e la bestiaggine è un'indole non prevalentemente napoletana, ma questo accade ovunque. E ti ho citato solo l'Italia perchè poi se andiamo a vedere all'estero c'è anche lì di tutto e di più.
Tuttavia a volte sembra che l'unico pericolo per la sicurezza nazionale sembrano essere i napoletani. Ma io faccio vittimismo è risaputo :zizi:

stocaz

• Il Padre
  • *
  • Why? Because FUCK YOU, that's why!
    • Mostra profilo
A.C. Milan comunica che ulteriori valutazioni mediche, e indagini strumentali (risonanza magnetica), hanno evidenziato l'avvenuta guarigione di Alexandre Pato".

#patocapitano
MONARCA ASSOLUTO DEL FANTACALCIO ITASIANO
eh no che bastardo stocaz....sei uno str**o  :nu: quarta su quarta....
:interpello:
Utente Esperto= ★★★ (deal with it)

Rocck88

• COL CULO DEGLI ALTRI SEGRETARIO DI STOCAZZO
  • *
    • Mostra profilo
Pronto per la prova costume  :riot:

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • *
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
nessuno ha multato la Juve però per il "Napoli merda" durante il minuto di raccoglimento, o tutti i cori razzisti rivolti alla squadra avversaria. Quello non è offensivo
No, "Napoli merda", "Napoli colera" ecc non sono cose offensive, sono semplici constatazioni di dati di fatto. :zizi:
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

harry_mastiff

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
No, "Napoli merda", "Napoli colera" ecc non sono cose offensive, sono semplici constatazioni di dati di fatto. :zizi:

Se la metti sui dati di fatto fatti una ricerca e guarda che il colera l'hanno avuto anche Milano, Torino, Bergamo, Bari, Cagliari, Palermo e per la tua gioia anche Barcellona proprio nell'ondata che investì anche Napoli :asd:. Pensa ci misero due anni loro per liberarsene a Napoli bastò un mese. Ma è anche vero che a barcellona simulano :zizi: