Autore Topic: I personaggi  (Letto 2374 volte)

stilly

  • basic stillynct
  • King Julien
  • *****
  • Post: 12049
  • Sesso: Femmina
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 55 e un tot
  • Revisioni: 161 e un tot
  • Traduzioni: 253 e un tot
I personaggi
« il: 12 January 2007, 12:13:12 »
Il cast

Gilbert (Gil) Arthur Grissom (William L. Petersen)



Gil Grissom è il capo della squadra CSI di Las Vegas del turno di notte. E’ un uomo dalla mente brillante, intelligentissimo e appassionato di entomologia, tanto ad arrivare a custodire insetti (morti e non) nel frigo e in qualsiasi altro contenitore disponibile.
E’ stato il più giovane coroner della storia della scientifica, e possiede una grande abnegazione per il suo lavoro, che mette al di sopra di ogni altra cosa, trascurando quasi sempre la sua vita sociale e sentimentale.
Sin da piccolo presentava problemi all’udito, che si aggravano con gli anni, rendendo le sue condizioni sempre peggiori portando a compromettere il suo futuro di investigatore, Gil si è trovato a dover prendere una decisione difficile, quella di sottoporsi ad un intervento molto rischioso.
Rispetta molto i suoi colleghi, ai quali è molto legato. Quando è triste o non riesce a concludere un caso come vorrebbe, si sfoga andando sulle montagne russe.
La sua vita viene però scombussolata quando Sara Sidle, una sua pupilla, si dice interessata a lui Ma per paura di rovinare il loro rapporto, lui l'ha respinta in più di qualche occasione fino ad ora.

Catherine Willows (Marg Helgenberger)



Anche lei veterana della omicidi di Las Vegas, Catherine Willows è un donna molto sensibile e da un passato non poco travagliato. Separata dal marito, un uomo poco affidabile, violento e pericoloso, trascorre la sua vita dividendosi tra il lavoro e la sua unica figlia, Lindsey, che per lei viene prima di qualsiasi cosa.
Prima di entrare a far parte della squadra scientifica di Las Vegas lavorava in un night club come spogliarellista.
La rivelazione più scioccante che la donna dovrà affrontare è quella che Sam Braun, un ricco gestore di casinò, l’uomo che conosceva sin da piccola, è il suo vero padre.

Warrick Brown (Gary Dourdan)



Warrick Brown è uno dei membri della squadra di CSI che otterrà più in là dei suoi colleghi la specializzazione di terzo livello, a causa dei suoi problemi. Warrick, infatti un accanito  giocatore d’azzardo e scommettitore, passione che gli costerà molto più di quello che di solito c’è in ballo.
Fu successivamente Grissom a promuoverlo quando non poté restare indifferente davanti alla sua dedizione e professionalità. Col tempo, conquisterà anche la fiducia della sua collega più diffidente, Sara, incaricata inizialmente, di scrivere un rapporto su di lui.
Ora  è preciso e meticoloso, forse pecca soltanto in impulsività; caratteristica del suo carattere che in qualche circostanza lo ha portato a perdere il controllo della situazione.  :?$%&:

Nick Stokes (George Eads)



Amante delle sfide e della competizione, Nick Stokes si è trovato molto spesso per questo a dover riconquistare la fiducia e gli apprezzamenti dei suoi colleghi, soprattutto di Warrick.
Sul lavoro, l’uomo cerca sempre di dare il massimo, e vorrebbe avere più responsabilità, prendendo come esempio da seguire proprio Grissom e Catherine.Al contrario dei suoi colleghi però, riesce a dedicare del tempo alla sua vita privata. E’ ben voluto da tutta la squadra, che lo soprannomina Nikky.
La sua dedizione al lavoro fanno sì che Grissom lo promuova per guidare una squadra CSI, ma, a causa di tagli al budget, tale promozione ancora non è arrivata.  :sooRy:

Sara Sidle (Jorja Fox)



Sara Sidle è l’ultima arrivata nella squadra di Grissom, chiamata proprio da quest’ultimo per condurre un inchiesta su Warrick. Inizialmente Sara si rivela molto diffidente e pungente coi suoi nuovi colleghi, soprattutto con Warrick. In seguito però le cose andarono meglio, e anche Sara riuscì ad entrare nelle lusinghe e negli apprezzamenti dei suoi colleghi; non fosse altro che dimostra una notevole predisposizione per questo tipo di lavoro.
Anche lei come Grissom è molto presa dal suo lavoro, e la sua vita privata, è quasi inesistente; a volte prende troppo a cuore certi casi e si fa trascinare.
Sara è diventata vegetariana dopo aver condotto un esperimento con un maiale in decomposizione insieme a Grissom. :1:
Col passare del tempo ha iniziato a nutrire un particolare sentimento nei confronti di Grissom, anche se lui la respinge più volte per paura. Sarà anche questo a farla sprofondare molto presto nell'alcol. Si scopre poi che qualcosa è finalmente nato tra lei e Grissom. :bella:

Greg Sanders (Eric Szmanda)



Greg Sandres è tecnico di laboratorio con il sogno di partecipare direttamente alle indagini sul campo come i suoi colleghi che gli portano campioni e prove da analizzare.
E’ una persona molto abile, amante del suo lavoro e della scienza, con un piccolo difetto: è totalmente fuori di testa!  :canna:
Ogni tanto lo si vede aggirarsi con delle prove (già analizzate, ovviamente) per i corridoi dei laboratori ballando e recitando, oppure non si riesce a capire nulla di quello che dice quando mette una musica assordante nel suo laboratorio. Nonostante questo è molto bravo nel suo lavoro.
Dopo anni di laboratorio, Greg finalmente ha la possibilità di lavorare sul campo, come ha sempre sognato, accanto al team CSI.

Jim Brass (Paul Guilfoyle )



Un tempo capo della scientifica di Las Vegas, Jim Brass è stato costretto a passare le redini della direzione del reparto a Gil Grissom quando, in seguito ad una serie di vicissitudini, finì per mettere in pericolo la vita di Holly Gribbs; al tempo una della sua squadra.
E’ divorziato, proprio come Catherine, ed ha una figlia, Ellie, con la quale non riesce ad avere un bel rapporto a causa del carattere ribelle della giovane adolescente. Ancora oggi i due non riescono ad avere un rapporto.  :nonono:

Dottor Albert (Al) Robbins (Robert David Hall)



Al Robbins è il patologo che collabora con la squadra di Grissom col compito di analizzare i cadaveri ed eseguire l’autopsia. Il suo lavoro è esenziale per la squadra. E’ una persona molto riservata e disponibile ed è molto preciso nel suo lavoro.
Porta delle protesi alle gambe, e deve camminare con l’aiuto delle stampelle.

« Ultima modifica: 12 January 2007, 12:19:27 da stilly »
"When my time comes, forget the wrong that I've done. Help me leave behind some reasons to be missed.
And don't resent me, and when you're feeling empty keep me in your memory. Leave out all the rest."


Hai mai visto un cielo cosi' sereno? (cit.)



Citazione da: House 5x20
Lo deduci togliendoti gli occhiali da sole sulle note di una canzone degli Who?