Sondaggio

Il vero B&s si è concluso con la 5.01?

Si
8 (66.7%)
No
3 (25%)
Forse qualche episodio dopo
1 (8.3%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Il vero Brothers and sisters è già finito?  (Letto 1556 volte)

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Il vero Brothers and sisters è già finito?
« il: 24 April 2011, 19:44:42 »
Ormai sembra chiaro che B&s abbia saltato lo squalo,sopratutto dopo le questioni paternità di Sarah, tradimento di Scotty ecc. Vi pongo questa interessante domanda b&s quello vero, drammatico ma anche divertente che ci ha regalato episodi come la 1x08-1x09 "Mistakes were made"  e 4x17-4x18 "Time after time" o i finale  1x23 "Matriarchy" e 4x24 "On the road Again" è finito con l'emozionante premierè e relativa cena con brindisi quasi a dire qui concludiamo il ciclo?
Brothers And Sisters Season 5 ~ New Zealand Premiere Promo


Io ormai a meno di cambi improvvisi riguardo alle scelte narrative, la 5.01 la considero il series finale. La cena tutti insieme con Kitty appena vedova che racconta come la sua famiglia ha superato il dramma conclude il ciclo della quarta stagione e anche della serie stessa. Apparte rari episodi tipo con l addio di Rebecca e Holly, B&S è innegabilmente peggiorato, non c è brio, drama o altro e gli sceneggiatori stanno facendo scelte assurde. Apparte qualche episodio questa stagione è stata la peggiore.... e metto sotto spoiler
(clicca per mostrare/nascondere)
alcune scelte assurde non esisteranno per me!
« Ultima modifica: 24 April 2011, 19:49:23 da neve »

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

Fragiledreams

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 860
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #1 il: 24 April 2011, 20:59:07 »
Sono più o meno d'accordo con tutto, tranne che su una cosa. Seguendo il tuo ragionamento considererei il series finale la 5x18.
In questa puntata è tornato il vecchio B&S :sisi:
Nora che sta con l'uomo che doveva scegliere 40 anni fa. Saul che si "chiarisce" con sua madre, comprende di non essere solo e va a vivere con il suo boy. Sarah e Luc che decidono di sposarsi con Kevin che organizzerà il matrimonio. Justin super maturo. E poi soprattutto il brindisi a Ida (che in realtà era per Nora) finale. Quel "I love you" di Justin verso sua madre, sintetizza alla perfezione ciò che è ed è stato Brothers and Sisters.
Adesso vediamo come andrà finire. Questa stagione è stata brutta forte, ma dall'episodio 16/17 sto ritrovano la vecchia famiglia walker. Certo, nulla a che vedere con le altre 4 stagioni ( si anche la terza, che non mi ha entusiasmato molto ma la scena dell'infarto di Robert con Fix You come sottofondo mi è rimastaimpressa  :T_T: :T_T:), ma un netto passo avanti rispetto all'intera stagione. Anche a me la storia di Sarah fa storcere il naso. Non sono spoilerato quindi non se è veramente la figlia di Brody o meno, però preferisco questo scossone rispetto al nulla più assoluto. Con queste storyline mi è tornata la voglia di vedere immediatament B&S senza aspettare i sub ita.
B&S è ancora vivo? NI. Da una parte è morto con la premiere, ma dall'altra le nuove storie mi hanno fatto crescere una scimmia pazzesca (per farvi capire ho la stessa attesa per le ultime 2 puntate BOOM di Fringe, sempre se qualcuno di voi lo guarda  :XD:)

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #2 il: 24 April 2011, 21:08:46 »
Bè secondo me la già solo pensare alla paternità di Sarah o all'infedeltà di Scotty rende B&S una serie fantasma. Le passate stagioni ci hanno mostrato una Nora super fedele e innamorata di William che era talmente presa da lui da non accorgersi del tradimento mi ricordo benissimo una scena con lei disperata che lancia il suo anello... cioè veramente vogliono farci credere che amava un altro :doh: :doh:  -.-' . Sarah  poi era la donna forte e molto simile al padre sopratutto in ambito lavorativo, Kitty sempre profonda e piena di sfaccettature, una coppia tenera come quella di K&S e sopratutto solida come non mai... momenti di vero drama, ma anche di pura commedia, momenti che nascevano anche da piccole insicurezza o paure. Io dopo la premierè non ho visto più niente di tutto ciò, potrei dire dopo la 5x04 con l'addio di Rebecca escludendo il terzo episodio hanno inserito un personaggio a caso da far baciare con Kitty e da lì si è scesi sempre più in basso....
Insomma ripensate alla vecchie stagioni anche alla scorsa decisamente spanne al di sopra...

Poi purtroppo gli ascolti parlano chiaro 3.0 o giù di lì per i primi 4-5 episodi, il collasso ora come ora...
« Ultima modifica: 24 April 2011, 21:10:52 da neve »

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

ale21_2

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 774
  • Sesso: Maschio
  • -Let's go do what Walker's do best! - Get drunk?
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #3 il: 25 April 2011, 10:57:02 »
Anch'io ho sempre pensato a Nora come una donna innamorata di William (discorso Nora-Holly prima stagione "non sono stata un peso per lui" o ancora il progetto di Narrow Lake nella quarta stagione, i sensi di colpa per aver flirtato una volta sola in vita sua con un altro uomo che non fosse William, terza stagione, si parla di Roger). Cioè credono davvero di poterci dare a bere una storia del genere, quella di Brody, dopo 4 anni in cui il personaggio di Nora ha detto e fatto tutto il contrario?
Questa stagione nasce senza una minima prospettiva: i primi 11 episodi sono stati di un vuoto totale, nonostante ci fossero buoni ingredienti su cui costruire solide trame durature(il tradimento di Scotty che io personalmente ho trovato l'unica novità interessante di questa stagione: ci ha mostrato un lato inedito di Scotty, più umano e meno idealizzato. Interssante come anche i Walker si siano mostrati spiazzati dal fatto che Scotty potesse aver commesso uno sbaglio).
Questa seconda meta di stagione ha un filo conduttore, ma è terribile: la dewalkerizzazione di Sarah è un qualcosa che rischia di cancellare i bellissimi ricordi di cosa è stato questo telefilm per me. Una commistione geniale di drama e comedy, di realismo e ironia bello sino a commuoverti, divertente fino alle lacrime.
Brothers and Sisters non è piu tutto questo e per me è stata una grande delusione anche la 5x01. Si doveva fare piazza pulita dopo una quarta stagione tutto sommato bella ma che aveva concluso tutte le sue storyline. Cosi non è stato ed è sembrato a volte di veder riavvolto ulteriormente il nastro, ormai logoro.
Nonostante questa stroncatura, la mia affezione a quei personaggi che gli sceneggiatori stanno tentando inutilmente di distruggere(salvo il caso di Justin), rendono per me la serie ancora un appuntamento vivo cosi come è viva la mia speranza che la abc conceda una sesta stagione conclusiva anche di pochi episodi perché i Walker ci lascino con il ricordo che abbiamo avuto di loro nelle passate stagioni: quello della famiglia che tutti noi avremmo desiderato avere e di cui un po ci è sembrato di far parte.
« Ultima modifica: 25 April 2011, 11:02:02 da ale21_2 »
Team Arrow
Piango per la scomparsa di Brothers and Sisters

Fragiledreams

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 860
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #4 il: 25 April 2011, 15:25:57 »
Sinceramente spero anche io in una sesta stagione. Sappiamo tutti che il finale conterrà un cliffhanger e  dopo aver seguiti per 5 anni i walker mi dispiacerebbe molto che non avessero un finale degno.
Voglio dare un pò di fiducia agli sceneggiatori. Ribadisco che dall'episodio 17 ho ritrovato un bel telefilm. Forse non è più B&S, forse stiamo sfiorando la soap. L'unica cosa certa che so è che le nuove puntate mi stanno emozionando. Ho visto la puntata andata ieri in onda in America, è posso dire che è una puntata veramente bella. E' volata e in alcuni punti ho rischiato di mettermi a piangere. E dire che 10 minuti prima morivo dalle risate con delle scene troppo divertenti. Non si trova un telefilm che ti fa ridere e poi piangere subito dopo.
Comprendo a chi non piace questa storyline di Sarah, e sono daccordo anche io. Ma nell'ultimo epiosodio il tema è statto trattato in maniere eccellente (rischio spoiler per chi non ha visto la puntata 20)
(clicca per mostrare/nascondere)
Insomma, io amo i Walker. B&S è il mio telefilm preferito, quello che mi ha fatto scoprire itasa. Non riesco ad essere obbiettivo. Sto notando tutte le incogruenze e sono tra i primi a dire che questa stagione è brutta. Ormai mi sono messo il cuore in pace. Il carattere "sociale" (politica, ironia ecc...) di B&S non c'è più, ma quello che rimane non mi dispiace, anzi mi cattura (sempre riferendoci agli episodi post 17, gli altri no comment, tranne probabilmente l'addio di Holly e Rebecca).
Possono cadere tutte le bombe di questo mondo, ma i Walker sono sempre i Walker. Nessun figlio illeggitto, nessun sconvolgente segreto può distruggere questa famiglia. Questo è uno dei punti cardine di tutta la serie, e fin quando rimarrà intatto io li guarderò e li amerò sempre  :love: (e ripeto, gli sceneggiatori dall'episodio 17 hanno fatto chiarezza con le idee e stanno sfornando episodi molto validi)

Ah, Nora sapeva benissimo che William la tradiva. Mi ricordo benissimo che in uno dei primi episodi della prima stagione, durante una cena dove c'era anche Holly (come "compagna" di Saul) e Nora la (passatemi il termine) "sputtana" davanti a tutti di sapere da tanto tempo che era l'amante di William.
Si, Nora probabilmente amava William, ma a lei importava della famiglia. E' una di quelle donne che ha preferito non guardare in faccia la realtà per non rischiare che tutto quello che ha costruito venga distrutto.
Nella terza stagione, infatti, Nora urla di odiare William (con Kitty vicino) perchè ha causato così tanti problemi a questa famiglia. Lei ha sempre amato la sua famiglia. L'unica cosa importante per lei: la famiglia Walker  :T_T:
« Ultima modifica: 25 April 2011, 15:36:32 da Fragiledreams »

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #5 il: 25 April 2011, 20:54:56 »
Si si lo sapeva ma comunque ha sempre detto di amarlo moltissimo , come la sua famiglia. Inserire Brody dal nulla senza alcun riferimento, come l amore della vita di Nora non ha nè capo nè coda, e Nora da come ce l hanno tratteggiata per 5 anni non era la tipa che sposa William per interesse. Insomma stanno snaturando i personaggi e questo non mi piace. Penso che la recensione di questa settimana di serialmente esprime tutto quello che volevo dire in questo post, abbiamo saltato lo squalo dopo la premierè e ormai restano i cocci...

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

Shonenbat

  • Nemico di hnort
  • King Julien
  • *****
  • Post: 13172
  • Sesso: Maschio
  • This is My design
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #6 il: 5 May 2011, 23:48:53 »
Il vero B&S si è concluso con il finale della seconda stagione.

genicert

  • Hiro Nakamura
  • *****
  • Post: 2488
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #7 il: 6 May 2011, 10:52:04 »
Mi dispiace dirlo ma B&S si è concluso veramente con la 5x01  :nu:

SeanWalker

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #8 il: 8 May 2011, 14:50:28 »
La verità è che Brothers and sisters chiude staseraaaaaaaaaaaaaaaaa :XD:

Si prospetta un  P U N T A T O N E
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il vero Brothers and sisters è già finito?
« Risposta #9 il: 14 May 2011, 15:56:05 »
Dopo il finale di stagione pessimo, la serie per me è al 100% finita con la 5.01

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted