Autore Topic: Dubbi atroci sulla serie.  (Letto 431 volte)

SeanWalker

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 675
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Dubbi atroci sulla serie.
« il: 5 July 2011, 13:16:10 »
Spesso molti filoni narrativi lasciano un retrogusto amaro dettato da scelte narrative alquanto surreali o poco affini alla logica preseguita. Così ho pensato di aprire questo topic : Avessimo occasione, cosa vorremmo chiedere agli autori?
Ecco le mie domande:

1) Qual'era la vera natura di Rebecca?
La giovane ragazza ci viene presentata alla fine della prima stagione come una ragazza maldestra, scappata di casa per andare a vivere con un uomo sposato. Finisce poi per tentare e baciare il marito di Sarah, pur non conoscendolo e non essendone attratta. La stessa Holly mette in dubbio la buona fede della ragazza...
Alla seconda stagione Rebecca è una santarellina : cosa è successo? Cambio improvviso di rotta?

2) Il personaggio di Ryan era previsto?
Gli autori avevano pensato fin dal principio al personaggio di Ryan? Quella fotografia che ritraeva quel bambino/a davvero non faceva riferimento a Rebecca?

3) La malattia di Kitty : possibile esaurire un tema così importante in due soli puntate?
Kitty ha un embolia polmonare, il tumore ha metastatizzato e le speranze di vita sono pusillanime. Eppure le basta una trasfusione per salvarle la vita e porre fine alla tragedia :interello: Non è troppo irreale? :zizi:

4) La missione segreta di Robert
Poco prima di morire Robert consegna una chiave a Justin, invitandolo ad averne cura nel caso in cui fosse successo qualcosa. Possibile che dopo quell' inspiegabile incidente non si sia più accennato a tutto ciò?
Non è assai più probabile che una vicenda del genere, trattata nella quinta stagione, avrebbe attirato a se molto più pubblico? Forse la gente avrebbe preferito questo a quella ridicola storia d'amore tra Kitty e lo studente universitario

Ci sono tantissimi altri vuoti narrativi :zizi: ne ho così tanti per la testa che faccio anche fatica a ricordarli tutti :interello: Non oso accennare minimamente alla quinta stagione che per me è qualcosa di Abominevole.
La storia di Sarah ha toccato il fondo.
L'unica storia accettabile era quella di Kevin e Scotty (peraltro gli unici due personaggi per cui gli autori sono stati costanti e mai contraddittori)
EDIT: FIRMA IRREGOLARE