Autore Topic: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming  (Letto 4062 volte)

minins

  • Walter White
  • *****
  • Post: 1787
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #15 il: 30 September 2010, 17:15:06 »
Al di là di ogni cosa.....questa serie è qualcosa di veramente ben recitato. Sopra tutti le solite madre e figlia.....ma davvero difficile tenere qualcuno fuori.
In questa serie Rebecca non mi ha mai entusiasmato, e Rob Lowe quando trova una serie dove sta bene non si sa come mai deve prendere il volo, per cui la sua dipartita non mi ha di certo turbato molto.
Per chi ritiene che sia semplificato il fatto di prendere e tornare dalla missione di guerra dico.......le missioni hanno una certa durata e ogni tanto si torna a casa, mica si stà là in eterno.
Voto otto secondo me........Luc a parte il suo favoloso fisico è l'unico che come attore sembra un pesce lesso, ma come dire ogni cosa, ogni persona ha il suo scopo.....ahah :ciao: :ciao:

viki92

  • Kyle
  • ***
  • Post: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #16 il: 30 September 2010, 17:36:21 »
a dispetto di molti che hanno fatto commenti alquanto negativi ....questa premiere io la benedico....nel senso che mi è piaciuta tantissimo...ha affrontato realmente una situazione del genere...cioè di una famiglia che uscita da una tragedia cerca di ricomporrei pezzi per andare avanti...ragazzi a quanto ho capito voi volevate qualcos'altro che nella realtà non esisterebbe..cioè una atmosfera familiare felice una nora che comanda a bacchetta tutta felice..i soliti litigi divertenti fra fratelli...bene ma sapete una cosa? nella realtà non è così....io credo che gli sceneggiatori si sono superati questa volta..hanno descritto per bene ogni sentimento della famiglia...dalla moglie affranta cioè Kitty...alla madre in pena per la figlia e che dopo l'incidente ha perso quella sicurezza che la caratterizzavano...non a caso infatti Nora lavora per un'altra persona, segno evidente di sottomissione di mancata personalità ormai persa.....Justin!! concordo con tutti voi che ora il suo personaggio è diventato interessante...per la sua crescita e maturità...per quanto riguarda la sua unione con rebecca era normale che avesse dei problemi...dopo una tragedia del genere tutti rimangono scombussolati, vogliono elaborare il lutto personalmente....Ognuno in se cerca di mascherare il trauma subito altri invece perdono quella vitalità( Nora, Kitty, Kevin)  Per non dilungarmi dico solo che nonostante gli spoiler la dicessero brutta sulla continuità della serie per un'eventuale stagione io penso che la stagione merita più fiducia e anche se qualche personaggio se ne andrà penso che sia giusto perchè se in uno show alcuni personaggi vanno via vuol dire che il telefilm stesso è cresciuto e con esso la trama e i personaggi.....Ormai di Tommy nessuno ci fa caso e anche gli sceneggiatori lo hanno capito non è mai stato interessante solo una voce in più nei litigi...Rebecca credo che non sentiremo la sua mancanza perchè nell'ultima stagione serviva solo per stabilizzare Justin quindi penso che ci abitueremo con Justin single...e la questione Robert?!? Tasto delicato ma comunque importante sicuramente sono dispiaciuto che Robert non ci sia ma se l'attore ha stabilito di andarsene vuol dire che il suo personaggio ha fatto tanto per lo show e che non servisse più!!! Spero non mi odierete per il commento!!!
Seguo: Oth, , Brother and Sister, The good Wife,  The vampire diares, 90210, Desperate Housewife, Army Wives, Being Erica, Cougar Town , Supernatural, V, Chuck, Rookie Blue, Outsourced,Better with you, Running Wilde,Mike and Molly,Nikita.

luca_wizard

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 290
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #17 il: 30 September 2010, 20:52:23 »
C'è da dire che questa premiere l'ho trovata ottima. Si avverte un cambio di rotta totale rispetto alle prime due stagioni.

Il licenziamento del suo creatore aveva dato come conseguenza una terza stagione da dimenticare (episodio speciale a parte), ma poi è emerso David Marshal Grant che da nuovo showrunner ha capito che l'unica cosa da fare era cambiare tutto. E poco alla volta l'ha fatto. A mio avviso, credo che per renderlo quel prodotto che era agli inizi, intermini di emozione, lo abbia prima di tutto reso suo. Infatti noto molte simiglianze (e paradossalmente molte differenze) con il Pilot: poche scene umorostiche e moto dramma trattato con una forza impressionante e un uso senza indiscriminato dei suoi attori, forzati a dare molto di più in termini di impegno.

Mi spiace solo un po' che la politica ormai è quasi del tutto scomparsa, ma forse era meglio così ... o forse ritornerà, abbiamo altri 16 episodi per scoprirlo.  :metal: e chissà, magari ne ordineranno qualcuno in più ...

Quindi questa quinta stagione sarà un nuovo inizio per tutto e tutti. Speriamo che continuino così.

nonoeno

  • Visitatore
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #18 il: 1 October 2010, 08:59:01 »
Bella sorpresa questa puntata, per me. Non sapevo del salto temporale, prima dei sub, e non l'ho immaginato cosi' mentre caricavo l'episodio.
Prima di tutto, mi chiedo: hanno dipinto il personaggio di Justin in un certo modo nella scorsa stagione, salvo mostrare soltanto adesso la vera motivazione per cui aveva bisogno di tornare in guerra?? Buondi'.  :wall: Ed io che l'ho criticato, detestato, e via dicendo. Tralasciando l'egoismo verso Rebecca (spero tanto ritorni, non possono farmela fuori in questo modo  :cry: ), trovo la reazione di Justin sicuramente diversa "dal solito", e forse un po' istintiva, ma alla fine tutti sono scappati a loro volta. Ed anche per questo non condivido chi parla di atto eroico da parte di coloro che sono rimasti. Mi e' piaciuto pero' che ognuno si sia preso del tempo distante dalla famiglia, che spesso e volentieri li soffocava. E spero vivamente che Justin sia cresciuto sul serio, mi sono emozionata tantissimo.  :ninja2: E che anche Nora vada incontro ad un'evoluzione. Per quanto riguarda Kevin, sono tanto curiosa di vedere quel che combinera'  :zizi:
Altra nota positiva: il modo in cui Kitty ha lasciato andar via Robert, senza melodrammi ne' piagnistei, senza alcun messaggio morale (almeno, io non ho colto cose sibilline).
Unica nota negativa, per me: Holly. Mi chiedo il senso di questa scelta. Speriamo di ritrovarla.  :nu:

_Trilly_

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 940
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #19 il: 1 October 2010, 14:25:31 »
COme non ho apprezzato quella scena di lei al capezzale dove si vedono le mani di un fake robert. Amavo davvero ROb e per questo non mi è piaciuto a sto punto convincetelo a fare un secondo in piu perche in quel momento se proprio doveva andare così si doveva vedere almeno il volto di robert a mio avviso.

:quoto: è una cosa che non ho mai sopportato nei telefilm, quando uno/a si trova in ospedale e fanno vedere le mani o altri dettagli ma non il viso dell'attore di turno (che chiaramente non può esserci se l'attore è uscito dalla serie)... mi sembra quasi di essere presa in giro, non so come spiegare quella sensazione di si, diciamo pure fastidio e delusione!  :nu:

Cmq puntata particolare, mi pare ci sia tanta carne al fuoco e per ora niente di chiaro... praticamente tutti i personaggi hanno un motivo per non essere sicuri della propria strada o (come per Kitty) devono iniziare una nuova vita... per il momento non mi esprimo, staremo a vedere come evolve la faccenda ma i presupposti per un'altra buona stagione ci sono tutti!  :zizi:

Ah una nota di merito al "wake up call" di Justin verso la famiglia, sul fatto che loro non si sono mai comportati cosi, che sono abituati a dirsi le cose in faccia (belle o brutte che siano) e che ora, come sempre, hanno bisogno gli uni degli altri per andare avanti e non di chiudersi a guscio! :zizi:  :zizi: Bravo Justin  :riot:
« Ultima modifica: 1 October 2010, 14:29:06 da _Trilly_ »
Seguo: Baby Daddy, Devious maids, Glee, Grey's Anatomy, Law & Order SVU, Mad men, Modern Family, Supernatural, Surviving Jack, The Big Bang Theory, The Originals, The Vampire Diaries
In attesa di: A young doctor's notebook (s03?), Ground Floor (s02), Pretty Little Liars (s05), Switched at Birth (s03-part2), The Crazy Ones (s02?), True blood (s07)
Sto recuperando: Bones (s04)
Terminate: 30Rock, AccidentallyOnPurpose, Angel, Betrayal, BeverlyHills90210, BreakingBad, BrothersAndSisters, Buffy, Chuck, Dawson'sCreek, DesperateHousewives, Dexter, DirtySexyMoney, Friends, GaryUnmarried, GhostWhisperer, GilmoreGirls, Harper'sIsland, Hellcats, Heroes, House, HowIMetYourMother, Huge, Hung, LieToMe, KyleXy, Life, LifeAsWeKnowIt, Lost, LoveBites, MagicCity, MakeItOrBreakIt, OctoberRoad, Oz, PrisonBreak, PrivatePractice, Roseanne, Scrubs, ShitMyDadSays, SixFeetUnder, Smallville, TheHardTimesOfRjBerger, TheLyingGame, TheO.C., UglyBetty, VeronicaMars, Weeds

SeanWalker

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #20 il: 1 October 2010, 23:15:13 »
Piccola considerazione non necessariamente correlata a questo esordio di stagione : ma avete notato che il doppiaggio italiano svalorizza al massimo l'intensità di questo "drama".

Cioè, la season premier inizia con la voce narrativa di Calista..ora, premettendo che la sua doppiatrice italiana non è da buttar via, però sarà all'altezza di rappresentare lo stesso sentimento.

Lo stesso Kevin, in tribunale.. cioè già mi immagino quella scena in italiano..

Insomma,il drama di  B&S doppiato vale la metà. I doppiatori italiani sono dei grandi nel doppiare serie comiche, ma nei Drama falliscono di brutto.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

suberiks

  • Visitatore
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #21 il: 2 October 2010, 12:54:27 »
sean d'accordissimo! il doppiaggio italiano nn ha reso molto secondo me,  forse xk ho visto le puntate italianoe dopo aver visto quelle in lingua originale quindi è stato molto strano!!!
cmq ottimo inizio di serie... ma sarà l'ultima?  :T_T: :T_T:

Fragiledreams

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 860
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #22 il: 2 October 2010, 13:00:21 »
sean d'accordissimo! il doppiaggio italiano nn ha reso molto secondo me,  forse xk ho visto le puntate italianoe dopo aver visto quelle in lingua originale quindi è stato molto strano!!!
cmq ottimo inizio di serie... ma sarà l'ultima?  :T_T: :T_T:
Forse si, anche se con il megaflop di quasi tutti i nuovi show,se la ABC non è cretina, non si rinuncia a quasi 10 milioni di telespettatori.

SeanWalker

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #23 il: 2 October 2010, 13:25:27 »
Io credo che da copione sia la penultima stagione :zizi: Se gli ascolti lo permetteranno ovviamente :wall:

anche perchè se fosse stata l'ultima avrebbero sicuramente fatto notare nei promo per incentivare le persone a guarda per l'ultima volta la serie.Quindi per ora speriamo bene per gli ascolti. Ma io credo che la seconda puntata scenderà di brutto :XD: :T_T:
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #24 il: 2 October 2010, 14:57:27 »
Continuiamo a discutere degli episodi grazie ;)
Per gli ascolti c è il topic

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

kittyally

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 441
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #25 il: 2 October 2010, 15:09:37 »
concordo con chi ha trovato ottima questa premiere!
come voto do un bel 9. se li merita tutti.
sin dagli spoiler sono sempre stata a favore del salto temporale, ma me l'aspettavo completamente diverso.
(tipo: kitty già in politica, holly&sarah a narrow lake...justin e rebecca in piena crisi).

il tema sull'eutanasia è stato affrontato bene.in modo garbato e non troppo duro.

la vera sopresa? JUSTIN!!! è diventato finalmente un UOMO e spero continui così nel corso della stagione...
nelle passate stagioni il suo personaggio mi aveva quasi sempre irritato.

destabilizzante Holly. omg!!! mi ha fatto una tristezza...cmq speriamo la memoria le ritorni. nella 4 stagione mi era piaciuta molto.

kevin, che fa l'avvocato dei deboli? caro!!! lui e scotty sono sempre fantastici!!!!

bene anche zio saul.

carino il piccolo evan.

l'insopportabile come sempre resta david.

cmq io non l'allungherei troppo. finirei la serie con questa stagione. 18 episodi intensi e fatti bene come questo. troppo stufa!
Seguo Regolarmente: 2 Broke Girsl, Castle, Homeland,New Girl, Parenthood, Rizzoli&Isles, White Collar

Seguo a momenti (ossia mi metto in pari dopo un tot): HIMYM, The Good Wife,

Aspetto la prox stagione di: Devious Maids, The Carrie Diares, Royal Pains

SeanWalker

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #26 il: 2 October 2010, 17:32:07 »
Finalmente son riuscito a vedere per intero questa Premiere.

BELLISSIMA :shy: Sicuramente Nettamente superiore alle ultime 3. :love:

In primis per la prima volta i personaggi di un telefilm subiscono conseguenze REALI a quello che può essere un incidente stradale.Poi la vicenda di Kitty è stata così terribilmente realista.
Ecco questo è quello che fa di Brothers and Sisters un gioiello atipico : realismo.

Anche quando a tavola ricordano Robert..non so ma è stato un duro colpo al cuore :T_T:
« Ultima modifica: 2 October 2010, 18:21:17 da SeanWalker »
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

bytheway

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 301
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #27 il: 2 October 2010, 22:19:30 »
Calista è veramente un'attrice di un'intensità rara...

miky182

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 605
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • MMC
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #28 il: 3 October 2010, 15:02:31 »
Ottimo episodio. Poteva essere un finale di stagione (o di serie).  :zizi:

Shonenbat

  • Nemico di hnort
  • King Julien
  • *****
  • Post: 13172
  • Sesso: Maschio
  • This is My design
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Brothers and Sisters 5x01 - The Homecoming
« Risposta #29 il: 4 October 2010, 17:08:04 »
Voto 6 e mezzo. Episodio debole, ennesimo restart, logorato e noioso.
Non mi piace.