Sondaggio

Vota la miglior stagione di Breaking Bad:

Season 1
10 (6.2%)
Season 2
31 (19.3%)
Season 3
41 (25.5%)
Season 4
75 (46.6%)
Season 5
4 (2.5%)

Totale votanti: 156

Autore Topic: Miglior stagione  (Letto 3505 volte)

ricona

• Dexter Morgan
  • Anti-Jesse fino alla fine
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Miglior stagione
« Risposta #45 il: 11 maggio 2012, 09:33:47 »
Dopo aver finito la maratona di 4 serie, posso dire la mia   :pirurì:
Sicuramente è difficile scegliere perchè in ogni serie ci sono stati episodi più lenti di preparazione ed episodi capolavoro, però se proprio devo fare una scelta, la S2! :riot:
Ma adoro anche la prima, che non si fila nessuno! :asd:
Perchè è la serie che mi ha fatto innamorare di questo tf, è l'introduzione a tutto, e c'erano anche delle scene che mi hanno fatto morire dal ridere  :XD:
solo BB può mischiare dramma e ironia in questo modo
nella terza ci sono puntate meravigliose, però la storia di Jesse nel centro di recupero e la nuova fidanzata mi hanno un pò annoiato, anzi ne approfitto per dire la tipa con il ragazzino sono forse i 2 unici personaggi di BB che non mi dicono nulla
Serie preferite: Homeland, Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, One Tree Hill

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 11 maggio 2012, 15:18:57 »
ti dirò, se provi a guardarti di nuovo il pilot fra una settimana, sarà più meraviglioso di prima  :zizi:

d4hl

• *
  • ...
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 maggio 2012, 12:54:47 »
Dopo aver finito la maratona di 4 serie, posso dire la mia   :pirurì:
Sicuramente è difficile scegliere perchè in ogni serie ci sono stati episodi più lenti di preparazione ed episodi capolavoro, però se proprio devo fare una scelta, la S2! :riot:
Ma adoro anche la prima, che non si fila nessuno! :asd:
Perchè è la serie che mi ha fatto innamorare di questo tf, è l'introduzione a tutto, e c'erano anche delle scene che mi hanno fatto morire dal ridere  :XD:
solo BB può mischiare dramma e ironia in questo modo
nella terza ci sono puntate meravigliose, però la storia di Jesse nel centro di recupero e la nuova fidanzata mi hanno un pò annoiato, anzi ne approfitto per dire la tipa con il ragazzino sono forse i 2 unici personaggi di BB che non mi dicono nulla

Paro paro, ho visto 4 stagioni in poco più di una settimana, ormai me lo sogno la notte  :interello:
Serie epica, 4 stagioni veramente bellissime, anche le più lente e con meno trama e colpi di scena mi hanno stupito...  ma la seconda è la seconda.
Subito dopo la prima, poi  la quarta (la 4x11 è qualcosa di spettacolare  e forse con il finale più bello di tutta la serie) e infine  la terza.
Attendo con ansia la stagione 5. Ieri mi è finito pure HIMYM , ormai il myitasa nei prossimi episodi segna solo il 30/06  :aka: attesa snervante  :zizi:

lo-fi

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 26 maggio 2012, 18:57:55 »
Qualche giorno fa' avevo votato la seconda stagione, ma dppo aver finito la quarta non ho nessun dubbio, l'ultima è stata la migliore.  :asd:

Aletranco

• Dexter Morgan
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2 giugno 2012, 15:40:55 »
Indeciso tra la seconda e la quarta. La seconda era costruita più sul pensiero e sul ragionamento che sull'azione (basti pensare a "4 Days Out". Una tensione assurda senza che ci sia nulla di nulla, ma paradossalmente proprio perché non c'è nulla c'è tensione), mentre la quarta si concentra più sull'azione, ma un'azione impeccabile.

Quindi scelgo la quarta stagione. Insomma, episodi come Crawl Space, End Times e Face Off non sono neanche da commentare. Capolavori. Nient'altro da aggiungere.
I miei voti delle stagioni quindi sono:
1°: 6,5 (troppo, troppo, troppo lenta. Anche se capisco benissimo il perché di tale cosa)
2°: 9
3°: 8,5
4°: 9,5

Non do il 10 per via di alcuni passi falsi: primo fra tutti l'episodio "Box Cutter". Seriamente, come fa a piacere un episodio del genere? La tensione c'era, ma era ovvio che Gus non avrebbe ammazzato nessuno dei due nella premiere, sennò che stagione sarebbe stata senza uno dei due protagonisti? Inoltre la scena in cui Gus ammazza Victor mi ha fatto schifo e basta. Non mi ha né colpito moralmente né detto qualcosa. Anzi, faccio ancora fatica a capire perché lo abbia fatto. Forse per intimorirli? Per far capire loro che non scherza? Per far capire loro che nessuno è indispensabile?

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.
(Roger "Verbal" Kint)

Preferite: Black Mirror • Homeland • In Treatment • Lost • Sons of Anarchy • Utopia • Community • Scrubs

Seguite:  The Wire (in pausa) • 24 • Bones  • Louie • Dexter • Sherlock • Damages • Royal Pains • Derek • Legit • Utopia • Touch The Mentalist • Breaking Bad • Six Feet Under • In Treatment • Downton Abbey  • The Shield (in pausa) • Arrested Development • Black Mirror • Homeland • Community • Grey's Anatomy • Private Practice • Scandal • Person of Interest • Raising Hope • The Kennedys • Body of Proof • Once Upon a Time • Perception • Saving Hope

Terminate: Last Resort • My Name Is Earl • Scrubs • Prison Break • Dr. House • Off the Map • Lost • Miami Medical • La vita secondo Jim • Combat Hospital • Quincy MD

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2 giugno 2012, 16:41:16 »
Inoltre la scena in cui Gus ammazza Victor mi ha fatto schifo e basta. Non mi ha né colpito moralmente né detto qualcosa. Anzi, faccio ancora fatica a capire perché lo abbia fatto. Forse per intimorirli? Per far capire loro che non scherza? Per far capire loro che nessuno è indispensabile?

la risposta è molto più semplice: Victor era stato visto sulla scena del crimine, doveva essere eliminato....
poi sul perchè di quelle modalità (davanti a Jesse e Walt, in modo cruento, lentamente ecc) si può discutere, ma il perchè della morte è abbastanza logico.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

Aletranco

• Dexter Morgan
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2 giugno 2012, 20:08:16 »
la risposta è molto più semplice: Victor era stato visto sulla scena del crimine, doveva essere eliminato....
poi sul perchè di quelle modalità (davanti a Jesse e Walt, in modo cruento, lentamente ecc) si può discutere, ma il perchè della morte è abbastanza logico.

Cavolo, ora mi sento uno stupido... Non avevo mai pensato che effettivamente i vicini di Gale lo avevano visto. Chiedo scusa a Breaking Bad per aver giudicato senza pensarci troppo  :sorry:

« Ultima modifica: 20 gennaio 2013, 22:39:49 da Aletranco »
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.
(Roger "Verbal" Kint)

Preferite: Black Mirror • Homeland • In Treatment • Lost • Sons of Anarchy • Utopia • Community • Scrubs

Seguite:  The Wire (in pausa) • 24 • Bones  • Louie • Dexter • Sherlock • Damages • Royal Pains • Derek • Legit • Utopia • Touch The Mentalist • Breaking Bad • Six Feet Under • In Treatment • Downton Abbey  • The Shield (in pausa) • Arrested Development • Black Mirror • Homeland • Community • Grey's Anatomy • Private Practice • Scandal • Person of Interest • Raising Hope • The Kennedys • Body of Proof • Once Upon a Time • Perception • Saving Hope

Terminate: Last Resort • My Name Is Earl • Scrubs • Prison Break • Dr. House • Off the Map • Lost • Miami Medical • La vita secondo Jim • Combat Hospital • Quincy MD

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2 giugno 2012, 20:29:12 »
Cavolo, ora mi sento uno stupido. Davvero tanto stupido

ma figurati, possono sfuggire mille cose in un tf, e spesso si cercano spiegazioni psicologiche e più complesse dimenticandosi i banali avvenimenti. Succede a tutti! :)

serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 6 giugno 2012, 16:04:40 »
Ad oggi la quarta.

Speriamo di dover cambiare voto dopo aver visto la 5.  :huhu:
#sixseasonsandweloveyoudanharmon

luigirock85

• Nancy Botwin
  • Il Bastian Contrario
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 1 luglio 2012, 19:36:40 »
Ho appena finito il rewatch pre 5a stagione e devo dire che la mia preferita fin'ora è stata la terza, l'intensità di tutte le puntate è a un livello che non ho trovato nelle altre stagioni, la 4a solo nella seconda metà diventa davvero di un ansia quasi insostenibile, nella discesa verso il baratro e risalita di Walt...quindi ad oggi la mia classifica è

3a
4a
2a
1a

Serie Capolavoroh/Crescendo Continuo: Breaking Bad - Mad Men - The Wire - Treme - House of Cards - Black Mirror - Six Feet Under
Serie Gioellinoh: Homeland - Game of Thrones - Utopia - Shameless US - Wilfred US - Luther
Serie Decrescendo Inarestabbile: Dexter - Desperate Housewives- The Walking Dead
Serie Cestinate : Sons of Anarchy alla fine della S03

dioilmito

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 20 gennaio 2013, 22:33:29 »
Premetto che non ho visto ancora la prima metà della stagione 5 se non il primo episodio;
la stagione secondo me più d'impatto e coinvolgente è la seconda...
(clicca per mostrare/nascondere)
In ordine secondo me sono
1) Seconda
2) Terza
3) Prima
4) Quarta

Eraserhead89

• Michael Scofield
  • Bradipo nevrotico
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 21 gennaio 2013, 17:08:47 »
La quinta bisogna aspettare a giudicarla.
Per ora la quarta è di un livello spettacolare ma pure la quinta è lì.

Quarta
Quinta
Seconda
Terza
Prima
Finite:Angel|Battlestar Galactica|Black Books|Blackadder|Boris|Boss|Buffy the Vampire Slayer|Carnivàle|Dawson's Creek|Deadwood|Extras|Fawlty Towers|Firefly|Friends|House MD|Journeyman|Life As We Know It|Life on Mars UK|Lost|Luck|October Road|Oz|Prison Break|Rome|Sex & The City|Scrubs|Six Degrees|Six Feet Under|Spartacus|Studio 60 On The Sunset Strip|The IT Crowd|The Sopranos|The Wire|The X-Files|The Office UK|The Office US|Twin Peaks|Veronica Mars

Watchlist:Father Ted|Game Of Thrones|Parks and Recreation|The Shield

In Attesa:24|American Horror Story|Arrested Development|Black Mirror|Boardwalk Empire|Breaking Bad|Dexter|Homeland|House of Cards|Louie|Mad Men|Sherlock|The Walking Dead|True Blood|Utopia

Interrotte:30 Rock|Brothers & Sisters|Californication|Chuck|Community|Derek|Downton Abbey|Entourage|Friday Night Lights|Gilmore Girls|Grey's Anatomy|Heroes|How I Met Your Mother|It's Always Sunny in Philadelphia|Justified|Life|Misfits|One Tree Hill|Pushing Daisies|Robin Hood|Smallville|Sons of Anarchy|The OC|Treme

Aletranco

• Dexter Morgan
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 21 gennaio 2013, 17:55:49 »
Stravolgo la classifica che avevo pubblicato qualche mese fa, la seconda stagione è quella che mi è piaciuta di più, dato che con essa mi sono definitivamente innamorato di BB, e dato che contiene 4 tra i migliori episodi che ricordi di aver visto in un telefilm (ABQ, Grilled, Peekaboo e 4 Days Out). La quinta la metto al secondo posto perché mi è piaciuta moltissimo e perché ho una fiducia cieca nel fatto che gli ultimi 8 episodi saranno tutti magnifici.
Nuova classifica:

1°: Seconda stagione
2°: Quinta stagione
3°: Quarta stagione (seppur consideri i tre episodi finali i migliori dell'intera serie, i primi episodi 3-4 della stagione non mi hanno mai convinto del tutto. La metto pochissimo sotto la quinta per adesso)
4°: Prima stagione
5°: Terza stagione

La terza stagione ha molti episodi fantastici (One minute, Half Measures, Sunset, Fly e ho amato pure No Mas), ma è l'unica stagione delle cinque che non mi ha lasciato qualcosa dentro a lungo andare, l'unico episodio che ricordo con affetto è Fly, che come ho detto diverse volte qui su Itasa è uno dei miei episodi preferiti. Tutte le altre stagioni invece hanno creato almeno 2-3 episodi che difficilmente dimenticherò in futuro :zizi:
« Ultima modifica: 21 gennaio 2013, 18:01:55 da Aletranco »
(Roger "Verbal" Kint)

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 21 gennaio 2013, 19:31:35 »
a distanza di mesi, posso dire che cmq la quarta stagione per me sta all'ultimo posto e distanzia di molto tutte le altre.
Perchè ho trovato 3/4 della stagione lentissima. Si potevano ridurre a metà gli episodi.
E dopo aver visto parte della quinta, posso pure rispondere a questa domanda: sicura che non trovi la quarta stagione lenta perchè ti sei sparata la maratona delle prime tre?

:nomeme:

quindi ora direi:

1.seconda e terza (non le distinguo granchè)
2.prima
3.quinta

4.quarta

Ovviamente la quinta potrà scalare la vetta una volta vista la seconda parte  :pukingrainbows:

DannyTrejo

• TRANSESSUALE MESSICANO MORTO CON L'ALZABANDIERA (IN PIGIAMA)
  • William Adama
  • Watashi wa L desu
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 21 gennaio 2013, 20:57:52 »
É difficile fare una classifica visto che a me piacciono tutte dalla prima all'ultima.
C'è da dire che i momenti più crudi che preferisco sono nelle ultime stagioni, quando ormai le carte sono in tavola.
Per cui mettere al primo posto la quarta per il momento, ma la prima metà della quinta ha davvero i controcazzi per cui è possibile che a livello di pugni nello stomaco superi la quarta.
Sulle altre non dico nulla perché sento di non poter mettere una stagione all'ultimo posto, sotto alle altre.