Indeciso tra la seconda e la quarta. La seconda era costruita più sul pensiero e sul ragionamento che sull'azione (basti pensare a "4 Days Out". Una tensione assurda senza che ci sia nulla di nulla, ma paradossalmente proprio perché non c'è nulla c'è tensione), mentre la quarta si concentra più sull'azione, ma un'azione impeccabile.
Quindi scelgo la quarta stagione. Insomma, episodi come Crawl Space, End Times e Face Off non sono neanche da commentare. Capolavori. Nient'altro da aggiungere.
I miei voti delle stagioni quindi sono:
1°: 6,5 (troppo, troppo, troppo lenta. Anche se capisco benissimo il perché di tale cosa)
2°: 9
3°: 8,5
4°: 9,5
Non do il 10 per via di alcuni passi falsi: primo fra tutti l'episodio "Box Cutter". Seriamente, come fa a piacere un episodio del genere? La tensione c'era, ma era ovvio che Gus non avrebbe ammazzato nessuno dei due nella premiere, sennò che stagione sarebbe stata senza uno dei due protagonisti? Inoltre la scena in cui Gus ammazza Victor mi ha fatto schifo e basta. Non mi ha né colpito moralmente né detto qualcosa. Anzi, faccio ancora fatica a capire perché lo abbia fatto. Forse per intimorirli? Per far capire loro che non scherza? Per far capire loro che nessuno è indispensabile?