Sondaggio

Votate la SERIE!

6+1
6 (1.2%)
7+1
9 (1.8%)
8+1
17 (3.4%)
9+1
18 (3.6%)
5x05 = 10
44 (8.9%)
Reazione chimica esplosiva da 10,9 al quadrato.
45 (9.1%)
Yeah,Mister White,Yeah...science!
90 (18.1%)
Disagggggggggggggggggggggggggggggggiooo totaleeeeeeeee!!!!!!
267 (53.8%)

Totale votanti: 493

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 5x05 - Dead Freight  (Letto 14592 volte)

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x05 - Dead Freight
« Risposta #225 il: 14 agosto 2012, 15:33:12 »

ho trovato questo in rete

c'era anche Rage per Xbox ora che ci penso :D
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 14 agosto 2012, 15:40:07 »
Non mi metto a contestare qualsiasi cosa,altrimenti non finisco più,anche perchè non mi và.
Però, voglio dire, che altro pretendete?Solita storia: Mai contenti.
State ancora parlando di cose che già hanno spiegato (Luigirock85 grazie).
Per me BB non ha nemmeno un difetto, se io mi guardo un telefilm devo divertirmi, no autocollassarmi con qualsiasi cosa delle prevedibilità o meno,o delle probabilità di successo o meno, no perchè, allora con altri telefilm ci sarebbe solo da chiudere subito.
E mi sembra abbastanza chiaro che BB è magistrale per queste cose. L'avete letta l'intervista l'altro giorno? La chimica dietro Breaking Bad?

Poi, tutti abbiamo dei piccoli o grandi difetti, c'è l'abbiamo noi essere umani,figuriamoci (se VOGLIAMO) Quanto ne possiamo trovare in una serie tv qualsiasi, ma BB non è una serie tv QUALSIASI.
Sarò sicuramente un Fanboy,ma non me ne frega niente.
Avrei detto che sarebbe stato allucinante se avrei visto lydia al posto di jesse e walt (con il treno) lì si,sarebbe stato quasi assurdo,ma no con loro due dai. Ok,non sono nel settore..ecc ecc,ma Walt secondo voi fa qualcosa che non sia all'99 % fattibile?
Il rischio poi, c'è in ogni cosa.
Anche mentre faccio i gelati, cazzo... una volta mi è caduto un'anello dentro il gelato, menomale che me ne sono accorto subito. :zizi:

Io comunque continuo a pensare al caro Jesse... mi dispiace troppo, ora sicuramente prenderà un'altra sbandata,magari si farà una sniffata..e antigone ritornerà con furore  :XD: è un debole, un drogato!!
Oppure, non so, mi sorprendo un'altra volta,come spesso fa BB.

guarda che cambia solo il modo in cui ci approcciamo a questo tipo di intrattenimento, a me piace passarlo sotto la lente di ingrandimento. E più il prodotto è di qualità più la lente è potente.
Esattemente il contrario di quello che fai tu, mi pare.
Critico pochissimo prodotti come teen wolf e molto di più BB.
Per me fa parte del divertimento  :zizi:

osservo tutto, presto più attenzione e piovono osservazioni, mi sembra un processo mentale molto comprensibile.

@antigone

Magari Jess e Todd si sono allenati per velocizzarsi al massimo

penso anch'io che ci sia stata una preparazione, l'ho detto nel precedente post. Però mi dispiace che non ci sia stata mostrata. Mi immagino pure la scena: Walt con l'orologio alla mano che dà il via, mentre Jesse e Todd corrono a prendere le pompe e le avvitano a dei tubi dall'altra parte di un piazzale pieno di rottami (quello dello sfascia carrozze). Walt che ferma il cronometro e dice: possiamo fare meglio.....  :huhu:

volevo questa scena!!!!!

ps: ho letto delle critiche sui modelli delle macchine usate, ecco li per me è: chissenefrega.
Non trovo l'argomentazione più idonea per scindere le due situazioni, magari stasera ci penso su  :asd:
però per me sono diverse, perchè l'una è funzionale e importante ai fini della trama, l'altra no....
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 14 agosto 2012, 15:47:56 »
Capijfir questa volta non siamo d'accordo stranamente.
Non è vero che non siamo mai contenti. Però non siamo nemmeno fanboy,(e non sto dicendo che tu lo sia) e sono i fanboy che prendono male qualsiasi riflessione o dubbio si faccia sulla serie.
Che ci sta a fare sennò il forum di discussione?

perchè si deve prendere male qualsiasi minima osservazione che non sia in linea con "capolavoro"? Stiamo discutendo sulla rapina e secondo me son venute fuori osservazioni interessanti, non sta in cielo ne' in terra prendersela. Nessuno ha detto che è una cagata o è impossibile, proprio nessuno. Stiamo chiacchierando  :vecchio:

Ecco, a me delle macchine o dei modelli dei cellulari non me ne frega niente ad esempio, quello si che è cercare il pelo nell'uovo se si tratta di una serie così. Certo che se in un film western vedo uno con l'orologio al quarzo ovvio che è anacronistico, ma qui..per dirla alla francese...sticazzi  :lici:

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #228 il: 14 agosto 2012, 15:48:23 »
 :aka:

Puntata meravigliosa, non c'è tanto altro da aggiungere. A livello registico è stata davvero ben fatta! Tutta la scena del treno ero tesissimo :XD: E quando Jesse rimane lì sotto :O.O:
Per quanto riguarda la rapina secondo me ci si fa troppe domande: a mio modo di vedere le info sul treno potevano benissimo recuperarle tra Lydia visto che si occupa di trasporto merce) e Mike che avrà contatti persino alla Casa Bianca :asd: Poi una volta capito gli schemi del treno e sapere che bisogna svitare questo e quello non è che ci volesse molto, si è anche visto che non hanno dovuto fare molto per aprirlo. Certo si saranno più o meno preparati ma è ovvio che non lo facciano vedere se non c'è il tempo, potevano fare una scena di un inuto che si vedeva che studiavano le carte questo sì, ma non che mi preoccupi molto. Mi ha dato se vogliamo più "fastidio" che il vagone che volevano era praticamente sopra a dove serviva a loro, ma chi se ne frega sinceramente.

Per la questione Hank anche secondo me fra un po' inizierà a pensare alla bugie di Walt e quando scoprirà, perché me lo sento che succederà, della cimice nella foto si ricorderà che Walt l'aveva in mano :zizi:

Inizio classico di BB che ritorna alla fine: :aka: Non me lo sarei mai aspettato da uno come Todd! Non sembrava proprio il tipo :aka:

Best friends, in the whole space time continuum.

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 14 agosto 2012, 15:51:30 »

Non me lo sarei mai aspettato da uno come Todd! Non sembrava proprio il tipo :aka:

ma perchè per noi quello è il mite Landry Clarke di FNL  :asd:

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 14 agosto 2012, 15:53:16 »
guarda che cambia solo il modo in cui ci approcciamo a questo tipo di intrattenimento, a me piace passarlo sotto la lente di ingrandimento. E più il prodotto è di qualità più la lente è potente.
Esattemente il contrario di quello che fai tu, mi pare.
Critico pochissimo prodotti come teen wolf e molto di più BB.
Per me fa parte del divertimento  :zizi:

osservo tutto, presto più attenzione e piovono osservazioni, mi sembra un processo mentale molto comprensibile.

penso anch'io che ci sia stata una preparazione, l'ho detto nel precedente post. Però mi dispiace che non ci sia stata mostrata. Mi immagino pure la scena: Walt con l'orologio alla mano che dà il via, mentre Jesse e Todd corrono a prendere le pompe e le avvitano a dei tubi dall'altra parte di un piazzale pieno di rottami (quello dello sfascia carrozze). Walt che ferma il cronometro e dice: possiamo fare meglio.....  :huhu:

volevo questa scena!!!!!

ps: ho letto delle critiche sui modelli delle macchine usate, ecco li per me è: chissenefrega.
Non trovo l'argomentazione più idonea per scindere le due situazioni, magari stasera ci penso su  :asd:
però per me sono diverse, perchè l'una è funzionale e importante ai fini della trama, l'altra no....

dietro la lente d'ingrandimento, non sotto :P

cmq la scena del cronometro sarebbe stata spettacolare. Magari l'hanno fatta e tagliata per starci dentro con i tempi e anche perchè avrebbe spoilerato poi come avrebbero fatto la rapina.

cmq secondo me dovresti, prima di fossilizzarti sulle cose che non ti convincono, elencare tutto quello che ti è piaciuto. perchè altrimenti dai solo l'impressione di essere una criticona pronta per andare a fare il pubblico alle trasmissioni di maria de filippi degli anni 90. Solo chi ti legge da un pò sa che non è così
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

zantex

• Dexter Morgan
  • Crawl Space
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 14 agosto 2012, 15:58:04 »
d'ora in poi chiamerò Todd "versione maschile di Julia Stiles" :zizi:
Petizione per la localizzazione occidentale di Final Fantasy Type-0: clicca qui
Firma anche tu, stronzo!!!

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved. He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 14 agosto 2012, 15:59:11 »
ma perchè per noi quello è il mite Landry Clarke di FNL  :asd:

Gli autori hanno già confermato che Todd non è esattamente quello che sembra, e che dietro al suo personaggio c'è dell'altro.. quindi non ci resta che aspettare e vedere. :zizi:

spero che ci sia un bell'approfondimento su di lui, perchè il colpo di scena è stato magistrale, ma nella mia ottica non va mai cercato l'effetto di stupire il pubblico a discapito della solidità della trama. Quindi mi aspetto che risulti tutto spiegabile, e BB in questo non mi ha mai delusa  :zizi:

« Ultima modifica: 14 agosto 2012, 18:53:50 da RobertaRock »
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

BT-Byte

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 14 agosto 2012, 15:59:16 »
Secondo me svitare il coperchio della clave e inserire il tubo per pompare il liquido è fra le cose meno difficili al mondo specialmente per chi si informa prima come fare e per chi ha una certa dimestichezza con questo tipo di lavori
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

gabriel8877

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 14 agosto 2012, 16:02:21 »
Ma poi non credo che facendo vedere la preparazione dietro la rapina si sarebbe ottenuto lo stesso effetto, durante la visione avevo gli occhi spalancati  :O.O:
Con la preparazione al massimo si sarebbe potuto dire "cool cool cool" (cit. :asd:)

horatius-addicted

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 14 agosto 2012, 16:05:39 »
Dopo aver rivisto l'episodio sono sempre più convinto che per la questione del treno abbiano tirato troppo la corda. E' vero, non ha senso trovare il pelo nell'uovo, ma BB non ci piace proprio perché tutto è assolutamente perfetto? E' lecito secondo me pretendere il massimo, ma è altrettanto giusto concedere dei piccoli "errori". In questo episodio tuttavia continuo a pensare che siano troppe le cose che non vanno. Anzi, sono troppe le cose che vanno bene per Walt e company e si fa fatica, visto che si tratta di BB, a passarci sopra.
Insomma il mio giudizio definitivo sulla puntata è negativo, sono andati ben oltre il limite consentito, anche se per tutto il resto (recitazione, fotografia,...) rimane inattaccabile.
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

luigirock85

• Nancy Botwin
  • Il Bastian Contrario
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 14 agosto 2012, 16:08:14 »

spero che ci sia un bell'approfondimento su di lui, perchè il colpo di scena è stato magistrale, ma nella mia ottica non va mai cercato l'effetto di stupire il pubblico a discapito della solidità della trama. Quindi mi aspetto che risulti tutto spiegabile, e BB in questo non mi ha mai delusa  :zizi:

Io ricordo quante speculazioni si fecero per tutta la vicenda di Walt che avvelena Brock , un intera settimana di miliardi di post, e tac, nella puntata successiva ci spiegarono tutto. lo so che è difficile avere pazienza, ma sono sicuro ci sarà una spiegazione a tutto, o quasi...
« Ultima modifica: 14 agosto 2012, 18:53:37 da RobertaRock »

Serie Capolavoroh/Crescendo Continuo: Breaking Bad - Mad Men - The Wire - Treme - House of Cards - Black Mirror - Six Feet Under
Serie Gioellinoh: Homeland - Game of Thrones - Utopia - Shameless US - Wilfred US - Luther
Serie Decrescendo Inarestabbile: Dexter - Desperate Housewives- The Walking Dead
Serie Cestinate : Sons of Anarchy alla fine della S03

ricona

• Dexter Morgan
  • Anti-Jesse fino alla fine
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 14 agosto 2012, 16:10:18 »
stavolta non sò che voto dare
anche perchè le opzioni sono troppo complicate   :asd:
a parte gli scherzi, se voto senza pensare allora posso dare Disaggio
se invece penso all' evidente forzatura del piano, all'idea geniale venuta ancora una volta a Jesse (mòbbasta però  :XD:) e a Walt sempre più bastardo che recita dalla mattina alla sera, devo dare 6
quanto viene la media tra 6 e Disaggio? :asd:
premesso che BB è ancora la mia serie preferita e che comunque rispetto alle altre serie in circolazione stà decisamente 20 gradini sopra, non riesco a mettere questa stagione a livello delle precedenti
troppe scelte fatte per stupire e basta, troppa approssimazione nell'evoluzione dei personaggi, poco approfondimento psicologico
aspetto comunque la fine della prima parte, magari tutto avrà un senso  :zizi:
Serie preferite: Homeland, Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, One Tree Hill

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 14 agosto 2012, 16:10:41 »
Dopo aver rivisto l'episodio sono sempre più convinto che per la questione del treno abbiano tirato troppo la corda. E' vero, non ha senso trovare il pelo nell'uovo, ma BB non ci piace proprio perché tutto è assolutamente perfetto? E' lecito secondo me pretendere il massimo, ma è altrettanto giusto concedere dei piccoli "errori". In questo episodio tuttavia continuo a pensare che siano troppe le cose che non vanno. Anzi, sono troppe le cose che vanno bene per Walt e company e si fa fatica, visto che si tratta di BB, a passarci sopra.
Insomma il mio giudizio definitivo sulla puntata è negativo, sono andati ben oltre il limite consentito, anche se per tutto il resto (recitazione, fotografia,...) rimane inattaccabile.

La cosa che secondo me non potevano assolutamente calcolare era il tempo di reazione dei macchinisti nel vedere il camion sui binari e il tizio che si sbracciava, e il momento effettivo in cui avrebbero tirato il freno. Invece si ferma esattamente dove loro avevano fatto il buco. Questa è un po' una sboronata, ma è la classica cosa su cui passi sopra per esigenza di copione, bastava 5 centimetri più in la e le pompe non ci arrivavano  :zizi:

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 14 agosto 2012, 16:10:52 »
dietro la lente d'ingrandimento, non sotto :P

non si dice mettere qualcosa sotto la lente di ingrandimento?  :scettico:

cmq secondo me dovresti, prima di fossilizzarti sulle cose che non ti convincono, elencare tutto quello che ti è piaciuto. perchè altrimenti dai solo l'impressione di essere una criticona pronta per andare a fare il pubblico alle trasmissioni di maria de filippi degli anni 90.

:asd: in effetti mi ci vedrei bene  :huhu:

prossima puntata seguirò il tuo consiglio  :riot:

anzi inizio già ora, perchè se ne è paralto poco: per me la scena tra Hank e Walt valeva tutta la puntata.

Mi ha ricordato le atmosfere intimistiche della prima stagione e ho adorato Walt.... so che non dovrei, che lui è cattivo e malvagio qui, ma ho ammirato la sua capacità di colpire nel segno.... sapeva che Hank si sarebbe sentito a disagio, sapeva che non avrebbe fatto troppe domande, sapeva che avrebbe potuto tenere pure a bada Marie.
E così ha preso due piccioni con una fava (microspia, e un passo in più per celare la sua vera identità).
Mi piace tantissimo il modo in cui i due personaggi interagiscono.
Questa scena non solo è credibile, ma mi pare di una naturalezza estrema.
Hank che borbotta  :XD: che si muove a disagio....

è la reazione che mi sarei immaginata da un Hank e l'autore non l'ha sbagliata di una virgola  :zizi: