Sondaggio

Che voto daresti a questo episodio?

6
37 (15.4%)
7
32 (13.3%)
8
36 (14.9%)
9
34 (14.1%)
10
31 (12.9%)
10 + + +
71 (29.5%)

Totale votanti: 235

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 3x10 - Fly  (Letto 11560 volte)

xaytar

• Kyle
    • Mostra profilo
    • Daemon Inside
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 3x10 - Fly
« Risposta #120 il: 25 gennaio 2012, 01:44:23 »
Ok, mi ero ripromessa di non commentare se non fino a quando fossi stata in pari con la nuova serie, ma ho appena visto questa puntata e sono senza parole.
Io ho sempre odiato le puntate filler, giuro le ho sempre odiate. Ma questa è una cosa spettacolare, geniale, fantasmagorica e metteteci pure qualunque superlativo voi vogliate.
La recitazione, la regia, la fotografia, la sceneggiatura. Breaking Bad è un capolavoro, anzi no, è un'opera d'arte.

:+:

mi ero ripromesso anche io di non commentare fino a quando non fossi stato in pari, ma come si fa?
mi tocca quotare Miss Lullaby in tutto e per tutto.
Tensione magistrale. Avrei voluto stoppare tutto perchè mi sembrava che Walt stesse per raccontare di Jane.
Io e la mia ragazza ci siamo ritrovati a dire a Jesse di scendere da quella ca**o di scala. Esattamente come mia nonna quando guarda Walker texas ranger e fa i commenti da immedesimazione completa.
E per far immedesimare me, che ho guardato centinaia di film e serie tv, letto centinaia di libri, che scrivo da dieci anni e passa, ce ne vuole...
All'inizio sembrava soltanto un esercizio di stile (jesse che sta per soffiare, lo spruzzo del macchinario che parte al suo posto) ma era solo l'inizio di un'episodio geniale che da solo vale il pezzo della serie.
Il punto non sta tanto nel far andare avanti o no la trama, secondo me (tra l'altro BB lo fa in ogni sacrosanto episodio, a differenza di tanti telefilm), ma nel rendere veri i personaggi e nel trasmettere allo spettatore 40 minuti di disagio emotivo.
Avete mai passato una notte in bianco per colpa di una mosca/zanzara? io sì. è lo stress a farlo fare... quando sei rilassato, dormi e non ti svegliano manco le cannonate. Quando sei stressato, sfoghi il tuo malessere su quel minuscolo agente contaminante. che in realtà non contamina un bel niente, l'ambiente è già compromesso.

Gajira

• Michael Scofield
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 31 marzo 2012, 19:11:31 »
 :wtfiread: mettiamoci un "watch" al posto di "read" ed è esattamente il mio commento alla puntata.

Questa stagione è un po' lentina... Credevo si stesse riprendendo con le ultime puntate con Hank ma poi fanno una puntata del genere... Ben venga l'approfondire i due protagonisti e il loro rapporto ma così??? Con un Walt fuori di testa impazzito per la mosca?? Non mi è piaciuta proprio. :nonono: Per dire, quando rimangono loro 2 soli dispersi nel deserto con il camper a batteria scarica era una situazione simile, ma una situazione con un senso! Questa era troppo forzata. :interello:

AngelH

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 31 marzo 2012, 19:38:44 »
:wtfiread: mettiamoci un "watch" al posto di "read" ed è esattamente il mio commento alla puntata.

Questa stagione è un po' lentina... Credevo si stesse riprendendo con le ultime puntate con Hank ma poi fanno una puntata del genere... Ben venga l'approfondire i due protagonisti e il loro rapporto ma così??? Con un Walt fuori di testa impazzito per la mosca?? Non mi è piaciuta proprio. :nonono: Per dire, quando rimangono loro 2 soli dispersi nel deserto con il camper a batteria scarica era una situazione simile, ma una situazione con un senso! Questa era troppo forzata. :interello:

Questa è una puntata per intellettuali, per gente che preferisce l'introspezione all'azione. Personalmente la penso come te ritenendolo l'episodio più noioso e inutile dell'intera serie (e mi riferisco alle dinamiche nel laboratorio tra i due).

Per fortuna è solo una e isolata...

mara_star

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 3 aprile 2012, 17:17:12 »
Dio santo che puntata...quando l'avevo vista la prima volta mi ricordo che ero rimasta un po' perplessa...ma rivedendola oggi, a distanza di un anno, mi sembra semplicemente perfetta. Divertente, introspettiva e profonda. Un piccolo episodio capolavoro nel mezzo di tutti gli altri episodi fantastici.
We just want you to know that this isn't our fault. We're in the wrong place at the wrong time. A lot. We're really not bad kids.

Anderson, don't talk out loud, you lower the IQ of the whole street!

I'm a self-serving psychopath with no redeeming qualities.

Eraserhead89

• Michael Scofield
  • Bradipo nevrotico
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 14 aprile 2012, 13:54:42 »
Ancora oggi [ho visto solo fino alla terza stagione] la puntata più bella di tutto il telefilm. E sì, preferisco l'introspezione all'azione, e già Breaking Bad non ha molta azione di suo. Però è obiettivamente girata da Dio, sono questi gli episodi che riempiono il gap che separa le serie tv dal cinema. Perfetta e troppo bistrattata.
Finite:Angel|Battlestar Galactica|Black Books|Blackadder|Boris|Boss|Buffy the Vampire Slayer|Carnivàle|Dawson's Creek|Deadwood|Extras|Fawlty Towers|Firefly|Friends|House MD|Journeyman|Life As We Know It|Life on Mars UK|Lost|Luck|October Road|Oz|Prison Break|Rome|Sex & The City|Scrubs|Six Degrees|Six Feet Under|Spartacus|Studio 60 On The Sunset Strip|The IT Crowd|The Sopranos|The Wire|The X-Files|The Office UK|The Office US|Twin Peaks|Veronica Mars

Watchlist:Father Ted|Game Of Thrones|Parks and Recreation|The Shield

In Attesa:24|American Horror Story|Arrested Development|Black Mirror|Boardwalk Empire|Breaking Bad|Dexter|Homeland|House of Cards|Louie|Mad Men|Sherlock|The Walking Dead|True Blood|Utopia

Interrotte:30 Rock|Brothers & Sisters|Californication|Chuck|Community|Derek|Downton Abbey|Entourage|Friday Night Lights|Gilmore Girls|Grey's Anatomy|Heroes|How I Met Your Mother|It's Always Sunny in Philadelphia|Justified|Life|Misfits|One Tree Hill|Pushing Daisies|Robin Hood|Smallville|Sons of Anarchy|The OC|Treme

Cinnilla

• Earl Hickey
  • people aren’t always who they seem to be
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 18 aprile 2012, 15:54:40 »
Ancora oggi [ho visto solo fino alla terza stagione] la puntata più bella di tutto il telefilm. E sì, preferisco l'introspezione all'azione, e già Breaking Bad non ha molta azione di suo. Però è obiettivamente girata da Dio, sono questi gli episodi che riempiono il gap che separa le serie tv dal cinema. Perfetta e troppo bistrattata.

Quoto! 10 e lode a quest'episodio  :zizi:

Ruttomane

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 29 aprile 2012, 23:04:26 »
L'ho riguardata anche io dopo quasi un anno. Rileggendo i commenti che avete fatto in questi mesi, credo che le parole, che maglio descrivano l'episodio siano: "disagio emotivo".

Aletranco

• Dexter Morgan
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 4 giugno 2012, 18:21:12 »
E' la mia putanta preferita della terza stagione  :zizi: Non è difficile capire perché ad altre persone possa essere sembrata lenta, ma a me i 45 minuti sono volati via. Mentre ci sono state altre puntate, come ad esempio "I See You" se non sbaglio, quella girata al 96% nell'ospedale dove è stato ricoverato Hank, che pur essendo fatte in uno spazio circoscritto non molto grande sono di una lentezza esasperante. Di veramente lentissimo ho il ricordo solo di quell'episodio, perché era zeppo di punti morti e scene "obbligatorie", tipo dove Marie si mette a piangere e Skyler la consola, poi la consola Walt, poi vanno fare insieme visita ad Hank ecc, ma che non erano "particolari". Mentre in Fly le scene possono anche essere dei punti morti ma sono scritte benissimo e quindi non sento questa pesantezza cadermi addosso.

Best bottle-episode ever made  :riot:

P.S.: Regia davvero favolosa, con delle inquadrature molto al di sopra della media di BB (che già è molto alta) :zizi:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.
(Roger "Verbal" Kint)

Preferite: Black Mirror • Homeland • In Treatment • Lost • Sons of Anarchy • Utopia • Community • Scrubs

Seguite:  The Wire (in pausa) • 24 • Bones  • Louie • Dexter • Sherlock • Damages • Royal Pains • Derek • Legit • Utopia • Touch The Mentalist • Breaking Bad • Six Feet Under • In Treatment • Downton Abbey  • The Shield (in pausa) • Arrested Development • Black Mirror • Homeland • Community • Grey's Anatomy • Private Practice • Scandal • Person of Interest • Raising Hope • The Kennedys • Body of Proof • Once Upon a Time • Perception • Saving Hope

Terminate: Last Resort • My Name Is Earl • Scrubs • Prison Break • Dr. House • Off the Map • Lost • Miami Medical • La vita secondo Jim • Combat Hospital • Quincy MD

Tyrion Linus

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 12 giugno 2012, 23:30:33 »
Penso che quando una serie ha molta fortuna e arriva almeno alla terza serie sia molto difficile dare un giudizio obiettivo. Oramai chi la guarda sa di essere entrato in un processo collettivo critico e quindi ne è inevitabilmente condizionato. Nel caso di BB il pubblico è convinto di stare guardando (non a torto) uno dei più bei serial TV di sempre e tende quindi a difendere lo show con i denti. Nello spettatore affezionato si è ormai instillata la convinzione che questi autori siano infallibili, che sono dei geni a prescindere e che tutto quello che fanno ha un significato recondito. Walter White potrebbe anche andarsene in giro scoreggiando e ruttando a casaccio che di sicuro si troverebbe la segreta motivazione che si cela di fronte a questo singolare comportamento. E gli sceneggiatori verrebbero perdonati di nuovo. Così succede in questo episodio, che è chiaramente uno sfoggio di retorica fine a se stesso e non una arguta dimostrazione di genialità. La creatività c'è sempre, ma in questo caso è quanto di più pigro e autoreferenziale ci possa essere. Per me peggior puntata di tutta la serie. Ma di gran lunga.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Monkey D. Rufy

• Michael Scofield
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 24 agosto 2012, 18:12:08 »
Una delle puntate più assurde che abbia mai visto. Claustrofobica, tesa eppure molto molto profonda. Delinea perfettamente molti aspetti di quelli che alla fine sono gli assoluti protagonisti della serie, Walt e Jesse.

L'ossessione di Walt per la mosca si va ad aggiungere a tutti i possibili segnali di disturbo emotivo del prof (vedi tavolo dell'ospedale nella 3x08). Quasi un disturbo compulsivo unito alla sua smania di perfezione che lo contraddistingue da sempre.
E Jesse invece, sta giocando col fuoco. E l'avvertimento di Walt a fine episodio sui grammi mancanti la dice lunga su come si andrà ad evolvere nella parte finale questa terza stagione. :paura:

Devo ammettere che in alcuni punti l'ho trovata un pò lenta, ma riconosco che una puntata del genere è di altissima qualità. Non la mia preferita della terza stagione, non la mia preferita come impostazione (4 Days Out mi è piaciuta di più e ha molti punti in comune con questa) ma sicuramente un episodio di grande fattura. :zizi: E complimenti ancora una volta ai signori Cranston e Paul. :clap:
My series: The Vampire Diaries - Skins - Misfits - Pretty Little Liars - Game of Thrones - Revenge - Once Upon a Time - Breaking Bad - Sherlock - True Blood - Teen Wolf - American Horror Story - Dexter - The Following - Arrow - Grey's Anatomy - House of Cards - Suits - Fringe - Revolution - Supernatural - Black Mirror - Awkward. - Modern Family - How I Met Your Mother - New Girl - The Big Bang Theory - A Young Doctor's Notebook - Gossip Girl - 90210 - Hart of Dixie - The Mentalist
Goodbye: Lost - Veronica Mars - One Tree Hill - The O.C. - Buffy - Dawson's Creek - Romanzo Criminale - Prison Break - Utopia - Everwood - Heroes - Blue Mountain State

ricona

• Dexter Morgan
  • Anti-Jesse fino alla fine
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 24 agosto 2012, 18:20:50 »
Una delle puntate più assurde che abbia mai visto. Claustrofobica, tesa eppure molto molto profonda. Delinea perfettamente molti aspetti di quelli che alla fine sono gli assoluti protagonisti della serie, Walt e Jesse.

L'ossessione di Walt per la mosca si va ad aggiungere a tutti i possibili segnali di disturbo emotivo del prof (vedi tavolo dell'ospedale nella 3x08). Quasi un disturbo compulsivo unito alla sua smania di perfezione che lo contraddistingue da sempre.
E Jesse invece, sta giocando col fuoco. E l'avvertimento di Walt a fine episodio sui grammi mancanti la dice lunga su come si andrà ad evolvere nella parte finale questa terza stagione. :paura:

Devo ammettere che in alcuni punti l'ho trovata un pò lenta, ma riconosco che una puntata del genere è di altissima qualità. Non la mia preferita della terza stagione, non la mia preferita come impostazione (4 Days Out mi è piaciuta di più e ha molti punti in comune con questa) ma sicuramente un episodio di grande fattura. :zizi: E complimenti ancora una volta ai signori Cranston e Paul. :clap:
sei arrivato ad un episodio molto discusso
c'è chi lo ha amato alla follia e chi lo ha odiato  :zizi:
ora allaccia le cinture per il finale di stagione, ti aspettano delle grandi puntate  :huhu:
Serie preferite: Homeland, Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, One Tree Hill

Monkey D. Rufy

• Michael Scofield
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 24 agosto 2012, 18:45:55 »
sei arrivato ad un episodio molto discusso
c'è chi lo ha amato alla follia e chi lo ha odiato  :zizi:
ora allaccia le cinture per il finale di stagione, ti aspettano delle grandi puntate  :huhu:

Io come avrai visto sono rimasto colpito, ma non l'ho né amato né odiato. Per me è un episodio speciale, a sé stante, ma che non è tra i miei preferiti pur riconoscendone la qualità. Ma è un signor episodio, solo che soggettivamente non rientra nella mia top, ma non per questo non vuol dire che non mi sia piaciuto. Semplicemente un grande episodio ma che agli occhi di altre persone può apparire come capolavoro, standard o brutto. Io sono per lo standard e si sa lo standard a cui ci abitua Breaking Bad qual è. ;)

Per il finale le allaccio forte le cinture. E qualche idea già ce l'ho. :zizi:
My series: The Vampire Diaries - Skins - Misfits - Pretty Little Liars - Game of Thrones - Revenge - Once Upon a Time - Breaking Bad - Sherlock - True Blood - Teen Wolf - American Horror Story - Dexter - The Following - Arrow - Grey's Anatomy - House of Cards - Suits - Fringe - Revolution - Supernatural - Black Mirror - Awkward. - Modern Family - How I Met Your Mother - New Girl - The Big Bang Theory - A Young Doctor's Notebook - Gossip Girl - 90210 - Hart of Dixie - The Mentalist
Goodbye: Lost - Veronica Mars - One Tree Hill - The O.C. - Buffy - Dawson's Creek - Romanzo Criminale - Prison Break - Utopia - Everwood - Heroes - Blue Mountain State

luigirock85

• Nancy Botwin
  • Il Bastian Contrario
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 25 agosto 2012, 01:20:48 »
Io come avrai visto sono rimasto colpito, ma non l'ho né amato né odiato. Per me è un episodio speciale, a sé stante, ma che non è tra i miei preferiti pur riconoscendone la qualità. Ma è un signor episodio, solo che soggettivamente non rientra nella mia top, ma non per questo non vuol dire che non mi sia piaciuto. Semplicemente un grande episodio ma che agli occhi di altre persone può apparire come capolavoro, standard o brutto. Io sono per lo standard e si sa lo standard a cui ci abitua Breaking Bad qual è. ;)

Per il finale le allaccio forte le cinture. E qualche idea già ce l'ho. :zizi:

Questo episodio è IL TEST, se si riesce a vedere tutto e accettarlo, allora Breaking Bad è la serie che fa per te, e cmq è un episodio girato così per motivi di budget, è un bottle episode, che magari lo sai già , ma sono quegli episodi girati in una sola location e con pochi attori per risparimiare per le puntate successive...quindi preparati  :asd:

Serie Capolavoroh/Crescendo Continuo: Breaking Bad - Mad Men - The Wire - Treme - House of Cards - Black Mirror - Six Feet Under
Serie Gioellinoh: Homeland - Game of Thrones - Utopia - Shameless US - Wilfred US - Luther
Serie Decrescendo Inarestabbile: Dexter - Desperate Housewives- The Walking Dead
Serie Cestinate : Sons of Anarchy alla fine della S03

Monkey D. Rufy

• Michael Scofield
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 25 agosto 2012, 12:36:22 »
Questo episodio è IL TEST, se si riesce a vedere tutto e accettarlo, allora Breaking Bad è la serie che fa per te, e cmq è un episodio girato così per motivi di budget, è un bottle episode, che magari lo sai già , ma sono quegli episodi girati in una sola location e con pochi attori per risparimiare per le puntate successive...quindi preparati  :asd:

Sisi sapevo cosa sono i bottle episode. Comunque sono felice di sapere che hanno risparmiato per le puntate successive. :ohoh:

luigirock85

• Nancy Botwin
  • Il Bastian Contrario
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 26 agosto 2012, 23:22:54 »

Serie Capolavoroh/Crescendo Continuo: Breaking Bad - Mad Men - The Wire - Treme - House of Cards - Black Mirror - Six Feet Under
Serie Gioellinoh: Homeland - Game of Thrones - Utopia - Shameless US - Wilfred US - Luther
Serie Decrescendo Inarestabbile: Dexter - Desperate Housewives- The Walking Dead
Serie Cestinate : Sons of Anarchy alla fine della S03