Dopo essermi letteralmente fumato 4 serie in una settimana, posso provare a dire come la penso sulla quinta serie.
Penso sarà difficile che Jesse riesca a capire che la pianta apparteneva a Walt, dopotutto non ci sono testimoni la casa di Walt è off-limits per Jesse.
In piu il ragazzo mi piace veramente tanto come personaggio ma ha il cervello di un ratto, si fa manipolare e non ascolta mai quello che gli viene detto, Walt si sarà comportato male con lui ma alla fin fine quante volte gli ha salvato la vita? Contro i 2 spacciatori in macchina, contro Gus nel deserto, contro Tuco, lo ha vendicato quando era stato pestato da Tuco, lo ha aiutato a non finire nella c***a fino al collo per la storia di Hank (anche se era un tornaconto in un certo qual modo). Voi credete che Gus non avrebbe ucciso Jesse? Alla fin fine era un ragazzino che ripeteva una formula a memoria e ha ucciso un chimico che poteva migliorare la stessa ricetta. In un modo o nell'altro Gus gli avrebbe fatto pagare i problemi che Jesse gli ha creato, gli serviva soltato per fare fuori Walter.
Per la quinta serie spero di vedere i 2 "protagonisti" lavorare assieme ancora, prendere in mano l'impero di Gus e continuare a fare soldi, anche perche quell'oca di Skyler ha praticamente finito i soldi dandoli a quel cretino di Ted (che è pure morto).
Certo che i due si vogliono veramente bene in fondo, Jesse avrebbe avuto i suoi motivi per fregarsene di Walter anche se è arrivato a dire a Gus "se succede qualcosa a Mr White avremo un problema" mi aspetto che Walt dica la frase che mi aspetto da tanto cioè "ti voglio bene come ad un figlio" lo pensa davvero e lo ha dimostrato. Secondo me uno dei due morirà per salvare la vita all'altro!
vuoi entrare anche tu nel club anti-jesse?

sono aperte le iscrizioni, affrettarsi entro Luglio

a parte gli scherzi, anche io ho sempre pensato che Walt e Jesse a loro modo ci tengono l'uno a l'altro
però mentre nelle 4 serie non faccio fatica a trovare scene in cui Walt mostra di tenere a Jesse, non ne trovo manco una in cui Jesse mostra di tenere a Walt

non dimentichiamoci che Walt ha chiamato il figlio Jesse e se gli autori non fanno scelte ad minchiam, vuole dire che qualcosa stava a significare, non era solo un lapsus
ovviamente non nego che entrambi si siano fatti molto del male, in primis Walt con la storia di Jane e Brock
il miglior modo di concludere questo rapporto per me è far venire a galla tutti i segreti,
e stavolta il confronto Jesse e Walt non deve ridursi ad uno scontro fisico ma a parole devono affrontare davvero tutti gli aspetti del loro rapporto, se ne dicano di peste e corna ma stavolta SUL SERIO
poi che muoia per salvare Jesse mi piacerebbe assai
.gif)
la vedo una delusione immensa per le mie aspettative.
Sicuramente girata in modo egregio, ma non finirà come voglio io.
pazienza, cercherò di apprezzare il finale di gilligan: Jesse padre di famiglia che si lascia tutto alle spalle e si allontana nel tramonto di ABQ con la sua fidanzatina e il suo figlioccio e una montagna di verdoni, e Walt che fa la fine più brutta che ci sia.
per me finirà così e io mi sforzerò di non odiare l'intera serie 
è esattamente quello che temo anch'io

però cerco di dare fiducia a Giligan, dopo aver creato un capolavoro non può farlo finire in modo così banale

da come stò leggendo nei commenti, molti desiderano una quinta stagione finalmente incentrata sullo scontro Walt-Jesse
oddio non è che la quarta dal punto di vista del loro rapporto, sia stata una passeggiata di salute

Jesse stava con il suo acerrimo nemico Gus e per poco non sparava a Walt in fronte

è difficile scendere a livelli peggiori nel loro rapporto

il dubbio che ho io sulla quinta, oltre al finale, è che forse si potrebbe sentire la mancanza di un cattivo, 16 puntate solo su Hank- Walt mi sembrano troppe

Post unito: 14 maggio 2012, 16:55:44
io spero nel sacrificio di Walt a favore di Jesse, con jesse che poi si ammazza di eroina per aver causato la morte del suo socio.
E' il mio finale ideale. 
non avevo ancora letto questo commento

questo sarebbe il mio finale perfettissimo
muoiono entrambi e quindi non è un finale diabetico e zuccheroso, Walt si riscatta in parte e Jesse schiatta pure lui tiè
dove devo firmare?