Autore Topic: [COMMENTI] 2x12 Boardwalk Empire - "To the Lost" Season Finale  (Letto 9528 volte)

nuckyth.

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] 2x12 Boardwalk Empire - "To the Lost" Season Finale
« Risposta #60 il: 13 dicembre 2011, 23:19:32 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:
C'era una porta e non trovai chiave,/c'era un velo e non riuscii a vedere attraverso;/qualche breve parola fra me e te,/dopo non siamo stati, tu e io, mai più.omar khayyam

mai più senza: downton abbey, luther, sherlock, boardwalk empire,  games of thrones, homeland, once upon a time.
seguo: copper, elementary, the following, criminal minds, grey’s anatomy, nurse jackie
abbandonati: glee,  american horror story, scandal, supernatural, fringe, heroes, bones, grimm, drop dead diva, the mentalist, revenge,californication, ncis,  white collar, falling skies, the walking dead, heroes, lie to me.
always in my mind: house, law and order, moonlighting, life (prima stagione) ally mcbeal.

nuckyth.

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 13 dicembre 2011, 23:24:57 »
:?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:
(clicca per mostrare/nascondere)

io me lo aspettavo da un po’, ma mie ero messa in testa che si suicidasse....cmq andare all’appuntamento era un mezzo suicidio...ps scusate l’ignoranza: cm si scrive sotto spoiler???
C'era una porta e non trovai chiave,/c'era un velo e non riuscii a vedere attraverso;/qualche breve parola fra me e te,/dopo non siamo stati, tu e io, mai più.omar khayyam

mai più senza: downton abbey, luther, sherlock, boardwalk empire,  games of thrones, homeland, once upon a time.
seguo: copper, elementary, the following, criminal minds, grey’s anatomy, nurse jackie
abbandonati: glee,  american horror story, scandal, supernatural, fringe, heroes, bones, grimm, drop dead diva, the mentalist, revenge,californication, ncis,  white collar, falling skies, the walking dead, heroes, lie to me.
always in my mind: house, law and order, moonlighting, life (prima stagione) ally mcbeal.

nuckyth.

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 13 dicembre 2011, 23:27:44 »
Margaret
ecco l' unica cosa ches tona in questo finale di stagione, del resto i personaggi femminili di questa serie sono proprio fatti male, speriamo che faccia presto la fine di angela, ossia che muoia e che non freghi nulla a nessuno...

non sono fatti male, hanno molte facce (cm quelli maschili)...e come l persone reali....

Gandalf85

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 13 dicembre 2011, 23:28:53 »
Non ho capito invece che cosa ha intestato Margaret al prete, le azioni dell'autostrada o il ricavo di essa?

Credo intesti il terreno sul quale costruiranno l'autostrada, quindi tutti i soldi che ne derivano  :zizi:
Ah ecco adesso ho capito, che bastarda quella donna che sia la prossima vittima del nostro Nucky?

Cappie.S

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 13 dicembre 2011, 23:31:48 »
Io sono dispiaciuta per la scelta di far morire un personaggio centrale come jimmy, ma è questo il bello della serie, che non è mai scontata. In cuor mio, speravo che Nucky e Jimmy, facessero pace, ma era improbabile, e sarebbe stato un finale troppo buonista e scontato. Il sangue freddo e l'essere così spietato di Nucky mi ha lasciata a bocca aperta perchè non credevo che arivasse ad uccidere un ragazzo che ha cresciuto quasi come un figlio. Ma dopotutto è questo il bello di Boardwalk Empire, qiundi non mi sento di criticare questa scelta. Era giusta e fatta nel momento giusto per dare un nuovo snodo alla storia. Piuttosto sono curiosa di come verranno trattati personaggi come Harrow :love:, che senza Jimmy non so che fine farà, Van Alden ma più di tutto attendo la reazione di Nucky verso Margaret! AIUTO! :paura:

nuckyth.

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 13 dicembre 2011, 23:35:08 »
Altra splendida intervista a Winter, che spiega moltissime cose e aiuta a meglio interpretare il finale.

http://www.hitfix.com/blogs/whats-alan-watching/posts/interview-boardwalk-empire-creator-terence-winter-post-mortems-season-2

Margaret
ecco l' unica cosa ches tona in questo finale di stagione, del resto i personaggi femminili di questa serie sono proprio fatti male, speriamo che faccia presto la fine di angela, ossia che muoia e che non freghi nulla a nessuno...

Ma proprio per niente! Leggo tanti commenti di gente che pronostica un futuro breve per Margaret, soprattutto dopo il suo gesto finale. Ma è l'esatto contrario, lei è qui per restare, e a lungo. E leggendo l'intervista di Winter, dove spiega il significato di quel gesto, è ancora più chiaro che non andrà da nessuna parte. Oltre ad essere la protagonista femminile induscussa fin dalla prima puntata, e non una semplice comparsa, è anche lo specchio esatto di quello che è Nucky. Le differenze tra i due non sono poi tante. Margaret sarebbe disposta a tutto per raggiungere i suoi scopi, tanto quanto Nucky. Non escluderei neanche l'omicidio, sinceramente.
Inoltre Winter in queste due stagioni ci ha voluto mostrare quello che non avevamo mai visto nei Sopranos, cioè la nascita di quel personaggio ( anche lì odiatissimo e spesso insopportabile, ma centrale come pochi) che è Carmela Soprano.
I terreni dati alla chiesa sono un punto di svolta per Margaret. Nucky non può essere un gangster a metà, come gli disse Jimmy, nella seconda puntata della prima serie. E così Margaret non potrà essere la moglie di un gangster a metà. Lo dice Winter stesso: tutti questi soldi dati alla chiesa, chiudono una volta per tutte, la questione religione-senso di colpa, etc. Margaret nella sua profonda ipocrisia ed opportunismo (tale quale a Nucky) con quei soldi ha deciso di chiudere i conti, anche per il futuro: per tutte le volte che sarà a casa a prepararsi mentre il caro maritino sarà fuori a commettere crimini di cui lei è a conoscenza, ma che farà finta di ignorare, per tutti i vestiti e i gioielli che indosserà pagati con soldi ottenuti imbrogliando, truffando, spargendo sangue, per tutti gli omicidi di cui ha finto di ignorare l'esistenza fin'ora e che continuerà a fingere di ignorare.

Nucky è un sociopatico, un uomo che per far carriera non si è preoccupato di procurare bambine per un pedofilo, un uomo pronto a qualsiasi cosa. Non un simpatico furfante dalla battuta pronta. Per questo l'omicidio di Jimmy non mi sorprende più di tanto. (Altro discorso è che gli autori abbiano avuto il coraggio di farlo.) E sinceramente la brava Margaret non è molto diversa.
Vorrei ricordare che nella puntata scorsa, cioè poco prima di sposarsi lei ha minacciato di testimoniare e farlo finire sulla sedia elettrica e lui ha minacciato, neanche troppo velatamente, di farla fuori. Una coppia perfetta direi.

quoto, a parte il fatto che non credo che nucky sia sociopatico, ma semplicemente vendicativo, senza scrupoli e spietato come tutti i criminali....è un assassino, non un serial killer, non c’è bisogno di tirare fuori patologie psicologiche

Dreams

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 14 dicembre 2011, 00:01:13 »

quoto, a parte il fatto che non credo che nucky sia sociopatico, ma semplicemente vendicativo, senza scrupoli e spietato come tutti i criminali....è un assassino, non un serial killer, non c’è bisogno di tirare fuori patologie psicologiche

No, no mi spiace, quando ho usato il termine sociopatico l'ho usato con piena cognizione di causa e perchè lo penso. Nucky a mio parere, così come presentato in BE ( non certo il personaggio reale a cui è ispirato ) ha assolutamente le caratteristiche di un sociopatico, così come viene definito dal DSM-IV. Rientra pienamente nei parametri. Così come lo era Tony Soprano, per diretta ammissione dell'uomo che lo aveva creato, cioè David Chase.
Jesse Pinkman di Breaking Bad, è un criminale, un semplice assassino. Non certo Nucky Thompson.
'The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.' Eleanor Roosvelt

Kaiba

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 14 dicembre 2011, 00:36:01 »

Ah si certo. Il fatto che abbia di punto in bianco incendiato la casa del Padre denota senz'altro una perfetta condizione di normalità psichica.

pitbullYO

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 14 dicembre 2011, 01:03:32 »
No, no mi spiace, quando ho usato il termine sociopatico l'ho usato con piena cognizione di causa e perchè lo penso. Nucky a mio parere, così come presentato in BE ( non certo il personaggio reale a cui è ispirato ) ha assolutamente le caratteristiche di un sociopatico, così come viene definito dal DSM-IV. Rientra pienamente nei parametri. Così come lo era Tony Soprano, per diretta ammissione dell'uomo che lo aveva creato, cioè David Chase.
Jesse Pinkman di Breaking Bad, è un criminale, un semplice assassino. Non certo Nucky Thompson.

a parte il fatto che lo sia o meno, ma cosa avresti cercato sul DSM?  :eha:
sarà dura trovare "sociopatico". Intendevi antisociale? se si, intendevi disturbo antisociale di personalità, o comportamento antisociale nell'adulto? e se intendevi un disturbo di personalità, noi sappiamo la sua storia dai 15 anni in poi? e, c'è stata presenza di un disturbo della condotta con esordio prima dei 15 anni di età?
 :cattivo:

comunque sia non mi sembrava così spietato da poter eliminare Jimmy..mah..

Ah si certo. Il fatto che abbia di punto in bianco incendiato la casa del Padre denota senz'altro una perfetta condizione di normalità psichica.

non denota neanche che sia "sociopatico", ma solo che non sia molto connesso diciamo, se vogliamo guardare il pelo :D magari ha avuto una lesione alla corteccia frontale..chi lo sa!
« Ultima modifica: 14 dicembre 2011, 01:09:12 da pitbullYO »

Rocck88

• COL CULO DEGLI ALTRI SEGRETARIO DI STOCAZZO
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 14 dicembre 2011, 01:17:01 »
Comunque un plauso a Michael Pitt che ha onorato alla grande questa serie con una scena finale interpretata magistralmente :zizi: :zizi:  :prego:

zanzi81

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 14 dicembre 2011, 09:00:03 »
io penso che non mi vedrò + questa serie, era il personaggio migliore ma dai cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ma come si può hai ammazzato la serie

bahiablanca

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 14 dicembre 2011, 09:04:32 »
Season finale spiazzante, profondo e di rara bellezza da un punto di vista della scrittura...
Mi è piaciuto tantissimo. La costruzione della puntata e l'evolversi dell'ultimo scorcio di vita di Jimmy, consapevole di aver di fronte Nucky.

La scena sotto la più pioggia è stata, personalmente, emozionante. La sicurezza di morire di Jimmy e la franchezza di spirito di Nucky incorniciate in un rapporto quasi mai esposto in questa stagione ma che è stato il fulcro di queste puntate, al pari dell'evoluzione positiva e negativa di Jimmy stesso. Come detto più volte, IL protagonista della seconda stagione di BE.

Altri momenti da menzionare: il racconto di Munya, la scena con il figlio di Jimmy a cavallo, il dialogo tra Ester e Margaret ed infine quello tra Jimmy e Richard.

Nucky che spiega a Margaret la sua idea di Dio...

Il Quote of the season è di Rothstein: Flip a coin. When it's in the air, you'll know what side you're hoping for.

Per la HBO e gli sceneggiatori, l'uscita di scena di Jimmy rappresenta un rischio.

Sia chiaro a me piaceva Jimmy ma, altrettanto IMO, è uscito di scena nel miglior modo possibile. Anche esaltando le sue qualità (come personaggio...) che si son viste poco in questa stagione.

PS. Van Alden...

PPS. Margaret è il ghost villain di questa serie.

PPPS. Oh....applausi per questa serie. CINEMA.
« Ultima modifica: 14 dicembre 2011, 09:09:45 da bahiablanca »
i got soul, but i'm not a soldier...

panicvomit

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 14 dicembre 2011, 11:46:23 »
Ora più Capone (la città di Cicero non è un caso) e più Harrow (nuovo boss emergente?).

Spero anche più Rothstein!  :riot:
ma non avete ancora capito che la vendetta la compierà il figlio di jimmy?

panicvomit

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 14 dicembre 2011, 12:14:06 »
comunque al contrario di tutto quello che state dicendo a me la scelta di far morire jimmy sembra la più banale in assoluto... per una serie che si è mantenuta a livelli altissimi per tutta la stagione questo episodio finale è uno dei più scontati mai visti, si era capito già da inizio puntata cosa sarebbe successo..
cestinata per me

wolfan12

• Ammasso di pulci
  • Sheldon Cooper
  • SCARTAAAAA
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 14 dicembre 2011, 12:14:38 »
Ora più Capone (la città di Cicero non è un caso) e più Harrow (nuovo boss emergente?).

Spero anche più Rothstein!  :riot:
ma non avete ancora capito che la vendetta la compierà il figlio di jimmy?

attacchi kamikaze sul triciclo immagino...
aaaAAAAAAAMMMMmmmh