Autore Topic: [COMMENTI] 2x12 Boardwalk Empire - "To the Lost" Season Finale  (Letto 11910 volte)

federacer

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] 2x12 Boardwalk Empire - "To the Lost" Season Finale
« Risposta #135 il: 17 January 2012, 00:52:51 »
Il finale l'ho visto solo oggi, e devo dire che mi ero già spoilerato :ooopS: quindi non mi ha stupito tantissimo !

Forse proprio per questo non mi ha sconvolto come il finale della 4° stagione di Dexter  :nu: :nu: dopo il quale non ho iniziato la 5° stagione per mesi !  :?$%&:

Comunque, secondo me ci sarà più posto di sicuro per Al Capone e Lucky Luciano e spero anche Arnold Rothstein che mi piace parecchio e secondo me ci sarà un ritorno di Van Halden in prima linea (dato che è andato a Cicero --> Chicago --> Al Capone)!!!

Magari Van Halden diventa un Criminale ! ahahahahah  :riot: :riot: :riot: :riot:

Nel finale, anche se sapevo come finiva, ho pensato fino all'ultimo che avrebbe sparato anche a Eli che era dietro Jimmy, facendo finta di mirare a quest'ultimo !
Proprio una scelta coraggiosa degli sceneggiatori che eliminano un personaggio importante e amato dal pubblico.

Riguardo la vendetta di Richard Harrow (il mio personaggio preferito) cosa potrebbe fare oltre che uccidere Munya...
Eli se la vedrà con la vendetta del fratello, Nucky non potrà essere ucciso (tanto meno da Richard) quindi con dispiacere, secondo me non si vedrà più di quanto si sia visto nella 2° stagione!

Paz de la Huerta che fine ha fatto ? magari un suo ritorno in futuro ? mah .. lo reputo improbabile !

Anche la madre di Jimmy, secondo me ritornerà con un ruolo abbastanza importante !

Per chi ipotizza una vendetta di Jimmy JR, se la 3° stagione sarà ambientata circa 1 anno e qualcosa dopo la 2° il figlio sarà sempre un bambino, ma sarà il periodo giusto in cui Eli uscirà di prigione e potrà subire la vendetta di Nucky !

Ciaooo

Serie TV Finite : Chuck 1,2,3,4,5 -  Scrubs 1,2,3,4,5,6,7,8 - HIMYM 1,2,3,4,5,6,7,8 - TBBT 1,2,3,4,5,6 - Big Shots 1 - Dirty Sexy Money 1,2 - Knight Rider 1 - Psych 1,2,3,4,5,6,7 - Royal Pains 1,2,3,4,5 - The Hard Times of RJ Berger 1 - Glee 1,2,3,4 - Dexter  1,2,3,4,5,6,7,8 - Mike & Molly 1,2,3 - Modern Family 1,2,3,4 -Boardwalk Empire 1,2,3 - Breaking Bad 1,2,3,4,5 - The Mentalist 1,2,3,4,5 - Game of Thrones 1,2,3 - Hannibal 1 - Elementary 1 - Sherlock 1,2 - Suits 1,2 - Hawaii Five-0 1,2,3 - Community 1,2,3,4,5 - White Collar 1,2,3,4 - Once Upon a Time 1,2 - Homeland 1 - The Walking Dead 1

Serie TV che sto guardando : Mad Men 1,2,3

Ale55andra

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 22 January 2012, 01:03:44 »
Anche se amavo moltissimo il personaggio di Jimmy e l'interpretazione che ne ha dato Pitt, devo dire che la scena sotto la pioggia con conseguente flashback in trincea, più ovviamente tutto il clima pre-morte con conseguenti scene in cui Jimmy comincia a dire addio ai suoi cari, sono stati dei momenti che a mio avviso rimarranno indimenticabili per gli spettatori di Boardwalk empire. Se ne va un grande personaggio, ma se ne va nel modo migliore possibile, non rimanendo implausibilmente in scena (sarebbe stato davvero da soap-opera il vero perdono da parte di Nucky che secondo me farà fuori in qualche modo anche Eli, a meno che non dovesse ancora servirgli), e lasciando il telefilm in maniera struggente, poetica e intensissima. Io però quel bambino non lo lascerei molto solo con la pedofila per eccellenza...
Nella prossima stagione voglio un Richard in prima fila, un Nucky ancora calcolatore e sornione (ma meno violento please...un po' mi è stato sui maroni dopo l'uccisione di Jimmy, tanto che la scena finale con Margaret che dà tutto alla chiesa mi ha procurato un sorrisino di soddisfazione per la grande inculata che si è preso), un Doyle impalato vivo, un Munya macellato peggio della sua merce, un Chulky più attivo, un Van Alden meno assente, una Margaret sempre più speculare a Nucky, una Gillian finalmente libera da tutti i "fantasmi" e le ossessioni della sua vita (anche lei sostanzialmente è una vittima, decisamente zoccola, ma pur sempre vittima), e la solita straordinaria girandola di personaggi di alto e basso rango che si fanno spazio per conquistarsi un posto nel mondo del crimine (qualcuno ha detto Al Capone e Lucky Luciano?). 
Inutile rimarcare la straordinarietà formale, tecnica ed estetica di questo prodotto che rimarrà senza ombra di dubbio tra i capolavori televisivi di sempre, una vera e propria "opera d'arte".
Finite:Accidentally on purpose, Ally McBeal, Arrested development, Better off Ted, Baywatch, Beverly hills 90210, Bored to death, Chuck, Damages, Dawson's creek, Dharma & Greg, Dirty sexy money, Duram county, Felicity, Flash Forward, Friends, Gilmore girls, Happy days, Harper's island, Heroes, How to make it in America, Jericho, John from Cincinnati, Journeyman, Lost, The lost room, Masters of horror, My name is Earl, Nip/tuck, Otto sotto un tetto, Popular, Prison break, Pushing daisies, I Robinson, Roswell, Rubicon, Six feet under, Super Vicki, Genitori in blue jeans, La tata, That's 70's show, Tutti amano Raymond, Twin peaks, La vita secondo Jim, Scrubs, Sex and the city, V, Will & Grace, Willy il principe di Bel Air

In corso:American horror story, The big bang theory, The Big C, Boardwalk empire, Breaking bad, Californication, Childrens' hospital, Dexter, Don't trust the b---- in apartment 23, Enlightened, Fringe, Game of thrones, Girls, Homeland, How i met your mother, In treatment, Mad men, New girl, Raising Hope, Running Wilde, Shameless US, Sherlock, True blood, Up all night, The walking dead

cHRis83

• Kyle
    • Mostra profilo
    • Portfolio Grafico
« Risposta #137 il: 23 February 2012, 19:05:23 »
Ho appena visto la Season Finale, che pensavo fosse una "Series" con la morte di Darmody ma evidentemente mi sbagliavo, sono rimasto un po' maluccio... non che mi aspettassi un happy ending però neanche uno così drammatico  come quello che è stato. Poor Pitt!

Devono per forza trovare un altro protagonista con lo stesso carisma altrimenti non so cosa possano inventarsi ancora a parte uccidersi l' un l' altro fino alla fine.

Detto questo mi sono visto prima e seconda stagione in una decina di giorni, davvero memorabile, una delle serie tv che finirà inevitabilmente nella mia top ten.

Mekounable

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 24 February 2012, 06:44:27 »
C'è una cosa che non mi è chiara, e forse qualcuno me lo saprà chiarire: Ma Manny, poi l'avrà ucciso? Non capisco il senso di chiamare A.R. per chiedergli se sarebbe stato un problema, se poi lo lascia vivere... Tra l'altro ha pur sempre ucciso la moglie di Jimmy, sarebbe stato un po' da infami lasciarlo vivere
trust no one

« And crawling on the planet's face, some insects called the human race... lost in time, lost in space and in meaning. »

kowalski92

• Betty Suarez
  • **
  • Omar Little
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 24 February 2012, 23:26:11 »
Cazzo ma Jimmy no!! :nonono:  ERa il mio personaggio preferito...nella 2x11 mi ha conquistato con il suo flashback..spero in una vendetta di Richard..anke se ora la voglia x la 3a stagione mi è calata tanto..sigh
"OMAR COMING YO!!" ; "You come at the King,you best not miss!"

Sto seguendo: The Walking Dead, Sons of Anarchy  Game of Thrones, Breaking Bad

Ho finito e amato: The Wire, i Sopranos, Lost, The Shield, Romanzo Criminale, OZ

tottimitico

• Jack Bauer
  • Sunshine, how did I ever get along without you?
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 26 February 2012, 18:45:01 »
Cazzo ma Jimmy no!! :nonono:  ERa il mio personaggio preferito...nella 2x11 mi ha conquistato con il suo flashback..spero in una vendetta di Richard..anke se ora la voglia x la 3a stagione mi è calata tanto..sigh

:quoto: ho sempre pensato che fosse un gran bastardo e invece nella 2x11 ed anche nell'ultima conversazione con nucky quando gli parla di suo padre mi ha fatto tanta pena perchè in pratica nessuno lo ha mai amato davvero!adesso speriamo in un personaggio altrettanto carismatico!
l'unica cosa in cui sperso è che margareth muoia subito nella S3 perchè ha veramente rotto

saradea

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 28 February 2012, 19:06:16 »
Quanto è bella questa serie.... io lo sapevo che sarebbe finita così, si capiva dalla 3x11 che era una sorta di commiato a Jimmy  :zizi:

Grandissimo rispetto per gli sceneggiatori, rinuncano ad un personaggio come Darmody per la coerenza della trama.

Ma solo io penso che ELy la farà franca alla fine  :scettico:
E' pur sempre suo fratello, secondo me Nucky non li lascia 8 orfani  :XD:

Margareth 10 e lode, promette scintille nella season 3, e VOGLIO Van halden criminale  :XD:

P.S. anche a me piace Rothstein  :pirurì:

horatius-addicted

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 18 March 2012, 22:29:12 »
Nucky alla fine vince su tutto: su chi voleva farlo fuori ma anche su qualsiasi codice morale. Questa seconda stagione ce lo lascia così, senza speranza alcuna di redenzione. Margaret, i figli, nemmeno loro hanno cambiato un uomo che sembra azionare i sentimenti con un interruttore: così premuroso da aiutare la povera figliastra malata di polio e così spietato nell'uccidere uno che, nonostante tutto, amava più profondamente. Trovo l'uccisione di Jimmy troppo esagerata: non sarebbe bastata quella del fratello per non farci avere dubbi sulla sua spietatezza e crudeltà? Secondo me gli autori l'hanno fatta grossa, hanno calcato la mano laddove non serviva: l'uccisione del fratello, anche scontata, sarebbe stata comunque forte. Non ha senso lasciare in vita il fratello, ma penso che sarà uno dei primi a morire nella prossima stagione.
Margaret non si dimostra tanto diversa da Nucky: egoista ed arrivista, cattolica bigotta, non può amare e sposare un uomo così solo perché tiene a suoi figli. E' palesemente contraddittoria e un pochino ipocrita, altamente stupida quando alla fine dona tutto alla Chiesa, come se bastasse per la salvezza della sua anima.
E poi ci sarebbe da parlare ore di tutti gli altri, perché BE è davvero una bella serie non solo per la cura dell'ambientazione ma appunto per l'attenzione ai tratti psicologici dei (numerosi) personaggi che fanno parte di questo meraviglioso dipinito. Io chiuderei con la prossima stagione, sperando che non torni il filone "togliamo il potere a Nucky" ma che vi aggiungano qualcosa di nuovo ed interessante.
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

saradea

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 19 March 2012, 14:34:26 »
Nucky alla fine vince su tutto: su chi voleva farlo fuori ma anche su qualsiasi codice morale. Questa seconda stagione ce lo lascia così, senza speranza alcuna di redenzione. Margaret, i figli, nemmeno loro hanno cambiato un uomo che sembra azionare i sentimenti con un interruttore: così premuroso da aiutare la povera figliastra malata di polio e così spietato nell'uccidere uno che, nonostante tutto, amava più profondamente. Trovo l'uccisione di Jimmy troppo esagerata: non sarebbe bastata quella del fratello per non farci avere dubbi sulla sua spietatezza e crudeltà? Secondo me gli autori l'hanno fatta grossa, hanno calcato la mano laddove non serviva: l'uccisione del fratello, anche scontata, sarebbe stata comunque forte. Non ha senso lasciare in vita il fratello, ma penso che sarà uno dei primi a morire nella prossima stagione.
Margaret non si dimostra tanto diversa da Nucky: egoista ed arrivista, cattolica bigotta, non può amare e sposare un uomo così solo perché tiene a suoi figli. E' palesemente contraddittoria e un pochino ipocrita, altamente stupida quando alla fine dona tutto alla Chiesa, come se bastasse per la salvezza della sua anima.
E poi ci sarebbe da parlare ore di tutti gli altri, perché BE è davvero una bella serie non solo per la cura dell'ambientazione ma appunto per l'attenzione ai tratti psicologici dei (numerosi) personaggi che fanno parte di questo meraviglioso dipinito. Io chiuderei con la prossima stagione, sperando che non torni il filone "togliamo il potere a Nucky" ma che vi aggiungano qualcosa di nuovo ed interessante.

Veramente Ely gli serviva vivo, perchè era il capro espiatorio di tutta la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto Nucky: Ely doveva confessare, prendersi tutte le colpe e farsi i suoi due anni di galera :zizi:

Margareth a me non piaceva, invece in questa seconda serie l'ho rivalutata tantissimo: talvolta è ingenua, talaltra è persino più furba degli altri... io penso che la donazione finale alla Chiesa sia stata fatta apposta per fare uno sgarro a Nucky: lei ha capito che lui aveva ammazzato Jimmy, e che - di conseguenza - non sarebbe mai cambiato... così gliel'ha messo in quel posto con l'unica arma che aveva...

wilkoss

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 13 April 2012, 10:58:38 »
Ho visto le due serie in un paio di weeks, che dire, davvero spettacolari.

Ma questo finale mi lascia perplesso, JD era interpretato magistralmente ed aveva un carisma particolare, ora spero in RH.

In questa seconda serie però, non mi son stati chiari alcuni passaggi, 1)il Commodoro, che senso ha farlo rientrare in gioco per poi escluderlo nuovamente? 2) come già detto da qualcuno perchè Nucky chiama AR per chiedere il permesso di uccidere Munya (tra l'altro gran personaggio) se poi non gli interessa nulla?

"I used to do your job" grande JD.

tottimitico

• Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 13 April 2012, 11:18:11 »
Ho visto le due serie in un paio di weeks, che dire, davvero spettacolari.

1)il Commodoro, che senso ha farlo rientrare in gioco per poi escluderlo nuovamente? 2) come già detto da qualcuno perchè Nucky chiama AR per chiedere il permesso di uccidere Munya (tra l'altro gran personaggio) se poi non gli interessa nulla?

"I used to do your job" grande JD.
1) è servito per mettere jimmy contro nucky
2) forse nucky lo ha chiamato perchè comunque sono soci e non vuole fargli un torto...o forse inizialmente voleva ucciderlo e perdonare jimmy ma poi ha cambiato idea

Kaneda77

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 13 April 2012, 12:09:57 »
2) forse nucky lo ha chiamato perchè comunque sono soci e non vuole fargli un torto...o forse inizialmente voleva ucciderlo e perdonare jimmy ma poi ha cambiato idea

Io credo lo abbia chiamato perché voleva avere tutte le opzioni praticabili a disposizione (compreso liberarsi di Munya) per poi essere libero di fare le sue valutazioni su come agire  :zizi:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

tottimitico

• Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 13 April 2012, 19:36:54 »
Io credo lo abbia chiamato perché voleva avere tutte le opzioni praticabili a disposizione (compreso liberarsi di Munya) per poi essere libero di fare le sue valutazioni su come agire  :zizi:

è quello che volevo dire io ma tu l'hai espresso molto meglio di me  :asd:

Double J

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 3 September 2012, 15:15:04 »
Grande finale di stagione, con Nucky che finalmente si sporca le mani e addirittura uccide Jimmy, la persona che ha cresciuto come un figlio.
Chissà che comportamento avrà nella prossima stagione con Margaret, ho come l'impressione che quest'ultima non duri tanto.  :interello:
Sono molto curioso di vedere chi si metterà in mezzo ai piani di Nucky nella prossima stagione. Magari arriverà qualche personaggio nuovo. Al Capone pensaci tu  :XD:

-2 settimane

Buffy: [to Giles] To make you a vampire they have to suck your blood. And then you have to suck their blood. It's like a whole big sucking thing. Mostly they're just gonna kill you. Why am I still talking to you?

Franz94

• ***JACOB***
  • You happy now, bitch?
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 8 September 2012, 13:29:35 »
Solo una serie del genere può permettersi di sacrificare il coprotagonista.

Finale fantastico, come già scritto da molti era l'unico modo per finire la stagione.
Le premesse per la prossima stagione sono tantissime  :zizi: