Autore Topic: Io non ho capito una cosa di Kara Thrace.  (Letto 5816 volte)

Jack90

• Meredith Grey
  • *
  • La follia è come la gravità: basta una spinta.
    • Mostra profilo
    • Glee Italia Streaming
  •            myITASA Affinita
Io non ho capito una cosa di Kara Thrace.
« il: 14 maggio 2010, 19:04:40 »
Ciao a tutti, sono un grande fan di BSG e, nello specifico, di Starbuck (ho anche comprato le dog tags con il suo nome...) e sono rimasto un pò deluso dal suo ruolo nell'ultima puntata. Io avevo la mia teoria secondo la quale Kara era un cylone, infatti, se vi ricordate, nell'episodio in cui Cavil risveglia la moglie di Saul (vuoto totale sul suo nome, scusate, ma sono pessimo con i nomi) si parla di un certo "numero Sette", che Cavil ha distrutto, e allora io ho pensato: "Deve essere Kara, per forza, o magari suo padre, visto che si riferivano ad un "lui"". E poi, invece, niente, saluta Apollo e scompare, così... Mi sembra troppo banale, Starbuck non meritava di finire così... Ma almeno voi l'avete capito COSA E'???  :scettico: :scettico: :scettico:
« Ultima modifica: 26 maggio 2011, 21:14:37 da zefram cochrane »

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
Re: Io non ho capito chi o cosa sia Kara Thrace.
« Risposta #1 il: 14 maggio 2010, 19:09:57 »
La risposta è stata data, forse non l'hai colta, ma era piuttosto chiara.

"Quando ti guardo non vedo Kara Thrace, vedo un angelo che risplende della luce di Dio, un angelo..."
[Leoben dixit]

Più precisamente l'angelo della morte (ma non morte propriamente detta), che conduce l'umanità alla loro fine, la fine del ciclo e l'inizio di uno nuovo.

Jack90

• Meredith Grey
  • *
  • La follia è come la gravità: basta una spinta.
    • Mostra profilo
    • Glee Italia Streaming
« Risposta #2 il: 14 maggio 2010, 19:26:32 »

"Quando ti guardo non vedo Kara Thrace, vedo un angelo che risplende della luce di Dio, un angelo..."
[Leoben dixit]

Più precisamente l'angelo della morte (ma non morte propriamente detta), che conduce l'umanità alla loro fine, la fine del ciclo e l'inizio di uno nuovo.

Ah... si, me lo ricordo questo pezzo, ma non avevo mica capito che andava preso sul serio, io pensavo che la storia "Angelo della Morte" fosse ormai roba passata... Quindi è un angelo... Ma è sempre stata un angelo, oppure è diventata angelo dopo che è morta sulla prima Terra? O, forse, prima dell'incidente mortale sulla prima Terra, Kara era una persona normale e, dopo che è morta, un angelo (con le fattezze di Kara) è stato mandato al Galactica... :eha: Scusate ma proprio non lo sopporto non sapere le cose...

Galadwen

• Michael Scofield
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 maggio 2010, 22:37:22 »
Penso che nemmeno gli sceneggiatori abbiano ben chiara la risposta  :asd: Ho smesso di interrogarmi in merito, arrivando alla conclusione che la vera Kara fosse morta nel viper, e che dopo fosse un angelo, come la Sei-allucinazione e la Baltar-allucinazione: un'allucinazione collettiva. Ha svolto il suo compito e se n'è andata. Ma ripeto che secondo me non ce l'hanno ben chiaro manco loro. D'altra parte la stessa domanda vale per la Sei-allucinazione che vede Baltar, no?
Su Daniel come padre di Kara, era perfettamente logico. E ovviamente è stato smentito da Moore  :wall: Però continuo a pensare che fosse una cosa perfettamente calzante con le informazioni che abbiamo.
Questo non toglierebbe comunque il suo essere "sovrannaturale" dopo che ritorna dalla Morte  :zizi: :zizi:
Almeno penso. Boh. Impazzire. :T_T:
Breve guida d'italiEno: ho e ha= verbo avere - o e a=congiunzione e preposizione. C'entra=ci entra, avere a che fare - centra=centrare, fare centro.

Curt

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 maggio 2010, 08:27:46 »
Fai come se gli ultimi 20 minuti di BSG non esistessero, cancellali dalla memoria.
E' meglio.
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 maggio 2010, 08:34:05 »
sarebbe stata una mossa scontata  :zizi:

TARDIS recovery team

Galadwen

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 maggio 2010, 09:21:26 »
Cosa?
Ma no, l'ultima parte è così bella e commovente  :T_T: chissene delle incongruenze! Ero troppo presa a commuovermi per Bille e Laura  :love:
Breve guida d'italiEno: ho e ha= verbo avere - o e a=congiunzione e preposizione. C'entra=ci entra, avere a che fare - centra=centrare, fare centro.

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 maggio 2010, 14:27:14 »

TARDIS recovery team

Galadwen

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 maggio 2010, 18:01:30 »

starbuck = cylon

Ah sì  :zizi: ma infatti secondo me è il motivo per cui non l'hanno fatto, anche se magari all'inizio l'avevano pensato e poi han cambiato idea  :asd:(non so se l'avete notato, ma gli sceneggiatori hanno cambiato idea diverse volte su varie cose nel corso della serie... :XD:)
Comunque l'idea che fosse figlia di un Daniel mi piaceva, era logica e tornava tutto, uffi!

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 maggio 2010, 18:12:36 »
Se fosse stata figlia di Daniel, sarebbe stata il primo ibrido umano-cylon e di conseguenza Hera avrebbe perso la sua unicità, e quindi l'importanza di essere l'eva mitocondriale dell'umanità sviluppatasi sulla Terra.

TheCure

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 maggio 2010, 18:25:58 »
Cosa?
starbuck = cylon
Meglio una mossa scontata di una presa per il culo  :asd:

Galadwen

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 maggio 2010, 23:58:25 »
Se fosse stata figlia di Daniel, sarebbe stata il primo ibrido umano-cylon e di conseguenza Hera avrebbe perso la sua unicità, e quindi l'importanza di essere l'eva mitocondriale dell'umanità sviluppatasi sulla Terra.

Sì, infatti immagino sia questo il motivo per cui hanno deciso di no.
Però restano le incongruenze, e restano le incredibili coincidenze..
1) il padre di Kara viene descritto come emotivo e dall'estro artistico
2)praticamente le stesse identiche parole che usa Ellen per descrivere Daniel
3) suo padre le insegna da piccola guardacaso la canzone che attiva gli ultimi 5 o.O e la canzone le cui note le disegna Hera! Come ci fosse una connessione
4) l'inspiegabile "destino" di Kara...
Non dico che debba essere così per forza. So che è stato negato e ne capisco il motivo ultimo (quel che dici te, anche se secondo me poteva tornare in ogni caso, perché cmq Kara ha un destino tutto suo e schiatta), solo che, visto la quantità di volte in cui è evidente che hanno cambiato idea su qualcosa (la stessa idea di cylon si evolve nella serie, se ci fate caso nel pilot si vedono le lucine sulla schina dorsale di sei), mi piace credere che sia anche questo il caso u.u
Dopotutto, ognuno è libero di rimpire i vuoti di trama come crede, altrimenti di cosa si nutrirebbe il fandom?  :asd:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #12 il: 19 maggio 2010, 11:24:18 »

[Leoben dixit]

vabbe ... l'uso improprio della parola morte rigirato a proprio uso e consumo... uno dei tanti motivi per cui per me quel finale è una vaccata mastodontica :zizi:

sylar grey

• Nancy Botwin
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 giugno 2010, 02:11:11 »
E' la figlia di Spartacus. :aka: :XD:

MoonKnight69

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 giugno 2010, 18:53:20 »

Sì, infatti immagino sia questo il motivo per cui hanno deciso di no.
Però restano le incongruenze, e restano le incredibili coincidenze..
1) il padre di Kara viene descritto come emotivo e dall'estro artistico
2)praticamente le stesse identiche parole che usa Ellen per descrivere Daniel
3) suo padre le insegna da piccola guardacaso la canzone che attiva gli ultimi 5 o.O e la canzone le cui note le disegna Hera! Come ci fosse una connessione
4) l'inspiegabile "destino" di Kara...
Non dico che debba essere così per forza. So che è stato negato e ne capisco il motivo ultimo (quel che dici te, anche se secondo me poteva tornare in ogni caso, perché cmq Kara ha un destino tutto suo e schiatta), solo che, visto la quantità di volte in cui è evidente che hanno cambiato idea su qualcosa (la stessa idea di cylon si evolve nella serie, se ci fate caso nel pilot si vedono le lucine sulla schina dorsale di sei), mi piace credere che sia anche questo il caso u.u
Dopotutto, ognuno è libero di rimpire i vuoti di trama come crede, altrimenti di cosa si nutrirebbe il fandom?  :asd:

In ogni caso, il fatto che il Padre di Kara non fosse Daniel non impedisce il fatto che questi sia diventato un Angelo e che sia quello che appare a Kara (già Angelo, ma non lo sapeva ancora) al bar nel ruolo di pianista.
Forse la consapevolezza di qualcosa di questo destino era dietro la durezza della madre di Kara che parlava della sua specialità ....