Autore Topic: Anime top5!  (Letto 26518 volte)

Marikay

• *
  • It's not today que le ciel me tombera sur la tête.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: >350 *_*
Re: Anime top5!
« Risposta #195 il: 24 February 2012, 14:08:19 »
si lo studiavo, mi sono fermata a otto esami dalla laurea  :sooRy: però se mi metto col dizionario qualcosa riesco a capirlo, tanto le forme grammaticali sono facili, sono i kanji che ti fregano

io invece non vedo l'ora che in giappone riprenda la serie di saiyuki, di nuove uscite ora ne prendo poche, anche perchè a casa oramai non ho più spazio  :XD:

Ma solitamente nei manga c'è sempre il furigana sopra i kanji  :zizi:
La fregatura del giapponese è che lo stesso kanji ha millanta significati E millanta diverse letture a seconda del significato ;_; però nihongo dai suki *_*

--
Citazione da: Phemt666
Ucciderò Quasark al tuo posto, Marikay. In fondo mi stai simpatica.
Citazione da: Phemt666
Non mi hai fatto venire voglia di ucciderti.
:notbad:

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • culo <3
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 24 February 2012, 15:38:00 »
si lo studiavo, mi sono fermata a otto esami dalla laurea  :sooRy: però se mi metto col dizionario qualcosa riesco a capirlo, tanto le forme grammaticali sono facili, sono i kanji che ti fregano

io invece non vedo l'ora che in giappone riprenda la serie di saiyuki, di nuove uscite ora ne prendo poche, anche perchè a casa oramai non ho più spazio  :XD:

Ma solitamente nei manga c'è sempre il furigana sopra i kanji  :zizi:
La fregatura del giapponese è che lo stesso kanji ha millanta significati E millanta diverse letture a seconda del significato ;_; però nihongo dai suki *_*
dipende dal target di pubblico, non sempre è presente, per esempio nel manga di creamy diretto a bambini, non ci sono kanji, mentre in saiyuki il furigana è usato solo per i kanji che hanno una terminologia un pò limitata come per esempio il buddismo  :asd: quando traduco i capitoli nuovi però uso un programma sul pc njstar che è molto utile

Kyouko-chan

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 24 February 2012, 17:43:46 »
Top 5? Oddio, panico  :XD:

Beh direi

Madoka Magica
K-On
Planetes
Evangelion
Mai Hime
Steins; Gate
Hunter X Hunter

Ok non sono cinque e ce ne sarebbero tanti altri, ma mi fermo qui  :asd:

loki1981

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 3 March 2012, 22:06:47 »
ho controllato, ricordavo bene, goku esce nel remake di arale  :zizi:

In the Dr. Slump remake, he stays in Penguin Village for a while as he waits for Senbei to fix his Dragon Radar. There he attends school with Arale. The Red Ribbon Army ninja Murasaki followed Goku over and attempted to steal the Dragon Balls while allied with the Nikos, but Goku defeated them with help from Arale.
la storia però è diversa, infatti ricordavo che rispetto a dragonball, sembei non era ancora sposato e c'era un solo angioletto
Citazione
Vegeta poi ha sempre i doppiatori migliori in tutte le versioni
oddio  :XD: io non so se hai mai visto doppiato in  inglese, è orribile e non solo vegeta ma tutti! per di più sono stati cambiati dialoghi e musiche (orribili) che la versione mediaset è un capolavoro

Citazione
La madre di Bulma ha capito tutto della vita
quella donna è un mito  :XD: per me toriyama dovrebbe fare uno spin off ambientato alla capsule corporation

ribadisco, quella di cui parlo io è una puntata di dragonball, non della nuova serie di arale.
precisamente le punatte 55, 56 e 57 http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Dragon_Ball

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • culo <3
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 3 March 2012, 22:10:58 »
ho controllato, ricordavo bene, goku esce nel remake di arale  :zizi:

In the Dr. Slump remake, he stays in Penguin Village for a while as he waits for Senbei to fix his Dragon Radar. There he attends school with Arale. The Red Ribbon Army ninja Murasaki followed Goku over and attempted to steal the Dragon Balls while allied with the Nikos, but Goku defeated them with help from Arale.
la storia però è diversa, infatti ricordavo che rispetto a dragonball, sembei non era ancora sposato e c'era un solo angioletto
Citazione
Vegeta poi ha sempre i doppiatori migliori in tutte le versioni
oddio  :XD: io non so se hai mai visto doppiato in  inglese, è orribile e non solo vegeta ma tutti! per di più sono stati cambiati dialoghi e musiche (orribili) che la versione mediaset è un capolavoro

Citazione
La madre di Bulma ha capito tutto della vita
quella donna è un mito  :XD: per me toriyama dovrebbe fare uno spin off ambientato alla capsule corporation

ribadisco, quella di cui parlo io è una puntata di dragonball, non della nuova serie di arale.
precisamente le punatte 55, 56 e 57 http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Dragon_Ball
è presente in entrambe le serie  :XD: anche nel nuovo arale ho controllato sulla wikia di arale  :asd:

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 3 March 2012, 22:26:38 »
la mia lista, per gli anime non-lungometraggio (quindi escluso miyazaki)
recenti:

1. Cowboy Bebop in assoluto... per idea, storia, trame episodi, sceneggiatura, musica, personaggi, disegno, sensazioni, tempismo
2. Death note
3. Nodame cantabile
4. Excel Saga
5. Proteggi la mia terra (superato il primo impatto visivo, alla fine mi aveva rapita)
« Ultima modifica: 3 March 2012, 22:30:10 da mymelody »

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 3 March 2012, 23:44:01 »
per chi cerca anime da shoujo, tra gli ultimi consiglio: Kaichou wa Maid-sama, Perfect Girl Evolution, Vampire Knight, Kimi ni Todoke...
per gli altri: Blade of the Immortal, anche se inconcluso vale la pena, non come l'anime di Berserk che è inguardabile :)

Maikar

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 31 March 2012, 11:10:17 »
[...]
5. Proteggi la mia terra (superato il primo impatto visivo, alla fine mi aveva rapita)

Perché, che problema ha, a livello visivo? :scettico:
Ho rivisto di recente qualche scena, secondo me regge ancora benissimo, sia per i disegni che per le animazioni.
E se lo si confronta con i primi numeri del manga, guadagna ancora più punti (quelli sono disegnati decisamente male, in effetti). :asd:

utena

• Meredith Grey
  • *
  • Favolosità!
    • Mostra profilo
    • renbooks
« Risposta #203 il: 16 April 2012, 21:08:00 »
per chi cerca anime da shoujo, tra gli ultimi consiglio: Kaichou wa Maid-sama, Perfect Girl Evolution, Vampire Knight, Kimi ni Todoke...
per gli altri: Blade of the Immortal, anche se inconcluso vale la pena, non come l'anime di Berserk che è inguardabile :)

Io consiglio il nuovissimo "Sakamichi no Apollon" (o Kids on the slope). Veramente, veramente bello.
E' nata renbooks, la prima casa editrice dedicata esclusivamente ai fumetti a tematica gay e lesbica. Cosa aspettate?

baciando-il-cielo00.jpg

Brine-chan

• *
  • This is not here
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 17 April 2012, 10:05:44 »

3. Nodame cantabile

:love: Nodame è bellissimo, è stata una scoperta, ho divorato entrambe le serie in pochi giorni.
Di proteggi la mia terra non ho mai visto l'anime, ho letto il manga diversi anni fa per cui non so se la storia prende strade diverse, ma è bellissimo, lo metterei sotto solamente a video girl ai, per i miei gusti.

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 21 April 2012, 22:45:03 »
non so se diventerà un top 5 ma sto seguendo Lupin III Mine Fujiko to Iu Onna, che al terzo episodio si sta dimostrando una serie davvero meritevole, ve la consiglio!
✭✭✭

panguna

• Christian Troy
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 21 April 2012, 23:48:12 »
non so se diventerà un top 5 ma sto seguendo Lupin III Mine Fujiko to Iu Onna, che al terzo episodio si sta dimostrando una serie davvero meritevole, ve la consiglio!
Lo stai seguendo coi sottotitoli in inglese o sai il giapponese?

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 21 April 2012, 23:53:02 »
è subbato anche in italiano:)
✭✭✭

ilsk

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 10 May 2012, 22:43:34 »
è un pò difficile classificarli (sopratutto gli ultimi 3), cmq ecco i miei:

1. GTO
2. One Piece
3. Death Note
4. Naruto
5. Hunter x Hunter

zantex

• Michael Scofield
  • Crawl Space
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 15 May 2012, 00:01:48 »
1. Neon Genesis Evangelion
2. Excel Saga
3. Inuyasha/Trigun
4. Slam Dunk
5. KareKano

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved. He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”