Autore Topic: Anime top5!  (Letto 26464 volte)

MadCRoW

• Earl Hickey
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Anime top5!
« il: 27 April 2007, 01:05:39 »
Ho visto che su questo forum non c'è ancora, o almeno non l'ho trovato, un topic dove poter esprimere le proprie preferenze sul mondo degli anime-manga. Ho pensato che potrebbe diventare anche un modo per consigliare agli altri utenti della community nuovi anime da poter vedere.

Per cominciare la mia top5:

1 - Naruto
2 - Death Note
3 - One piece
4 - D-Gray Man
5 - Bleach

Voglio vedere se qualcuno tra la propria "top5" ha qualche anime che ancora non ho visto  ::D.:

ps: Se qualcuno ha da lasciare link ad eventuali siti dove poter vedere anime in uscita o avere un campo visivo su tutte gli anime più seguiti del momento mi farebbe un piacere  :sbava:
« Ultima modifica: 27 April 2007, 05:09:46 da MadCRoW »

ranmamez

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Re: Anime top5!
« Risposta #1 il: 27 April 2007, 04:34:45 »
sul mondo degli anime manga.
Sul mondo degli anime E dei manga. Non esistono "anime manga"...

Citazione
nuove anime
Nuovi anime.

Citazione
tutte le anime più seguite
Tutti gli anime più seguiti.

Scusa le correzioni, ma anime si usa al maschile, se intendi l'animazione giapponese. Le anime sono gli "spiriti", in senso religioso....
E, mentre anime e' usato per indicare l'animazione ("a-ni-me-scio-n" translitterazione dell'inglese "animation"), i manga sono i fumetti giapponesi.
« Ultima modifica: 27 April 2007, 04:36:30 da ranmamez »

MadCRoW

• Earl Hickey
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 April 2007, 05:06:44 »
Inanzitutto per Manga non si intende "esclusivamente" fumetti giapponesi, o meglio, è un termine che con un aggiunta di un aggettivo definisce il fumetto in generale da quanto ne so, per esempio potremmo chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e non ci sarebbe nessun errore. Tralasciando questo, con l'espressione non corretta che ho adottato "anime manga" intendevo anime trattati da manga, difatti come hai detto tu stesso la parola "anime" o anche animation non complica necessariamente un legame ad un manga. Un qualsiasi cartone animato è considerato un anime, quindi ci tenevo a specificare anime trattati da manga. Per quanto riguarda il maschile non ho scuse chiedo perdono..

ps: Visto che sei cosi affermato e preparato sull'argomento non dovresti usare la tua conoscenza solo per correggere gli errori di ortografia, magari potresti fare anche un commento costruttivo, del tipo dare qualche consiglio su qualche anime da vedere, ne sarei felice  :clap:
« Ultima modifica: 27 April 2007, 05:19:42 da MadCRoW »

Keys

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 April 2007, 11:18:48 »
1) One piece
2) Bleach
3) Death Note
4) Naruto
5) Blood+

Aspetto devil may cry e aspetto che qualcuno traduca in inglese Blue dragon che lo voglio subbare  :?$%&:

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • For your eyes only
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 April 2007, 12:33:03 »
Ma devono essere anime che vanno in onda?

Boh io dico la mia al limite ritratto :asd:

1)Excel Saga
2)Le situazioni di Lui&Lei
3)X-1999
4)Master Mosquiton
5)One piece(anche se seguendo italia1 non ho seguito benissimo la storia)

:D

Je suis prest.

MadCRoW

• Earl Hickey
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 April 2007, 13:26:28 »
Ma devono essere anime che vanno in onda?

Vanno bene anche gli anime gia finiti o che ormai non vanno più in onda, non è detto che i capolavori del passato non possano essere capolavori del presente. In ogni caso ti consiglio di andare avanti con One piece, se ti sono piaciute le puntate su Italia1, perchè andando avanti è sempre più bello  :D
« Ultima modifica: 27 April 2007, 13:29:22 da MadCRoW »

ranmamez

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 April 2007, 16:25:08 »
Inanzitutto per Manga non si intende "esclusivamente" fumetti giapponesi, o meglio, è un termine che con un aggiunta di un aggettivo definisce il fumetto in generale da quanto ne so, per esempio potremmo chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e non ci sarebbe nessun errore.
Non per contraddirti, ma al contrario di quanto sostieni, il termine "manga" e' un termine esclusivamente giapponese, se non ricordo male significa qualcosa tipo "leggo camminando" ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che l'ho letto online, ed indica proprio esclusivamente i fumetti giapponesi. Per es. i fumetti coreani sono chiamati Manhwa o un termine simile, e chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e' un po' improprio, al limite puo' indicare un fumetto italiano che copia o adotta stili giapponesi.

Citazione
Tralasciando questo, con l'espressione non corretta che ho adottato "anime manga" intendevo anime trattati da manga, difatti come hai detto tu stesso la parola "anime" o anche animation non complica necessariamente un legame ad un manga.
Be' veramente io non l'ho detto, ma e' vero: non sempre gli anime derivano (tratti, non "trattati" ^_^) da un manga :) (e suppongo tu intendessi "implica" non "complica", vero? XD ;D)

Citazione
Un qualsiasi cartone animato è considerato un anime, quindi ci tenevo a specificare anime trattati da manga.
Be', non e' del tutto esatto. Noi usiamo anime per indicare le animazioni di origine esclusivamente giapponese, per distinguerli dai cartoon americani o dai cartoni animati in genere.....

Citazione
Per quanto riguarda il maschile non ho scuse chiedo perdono..
Prostrati davanti alla regina Himika e chiedi umilmente di non essere fustigato a morte! :P XD

Citazione
ps: Visto che sei cosi affermato e preparato sull'argomento non dovresti usare la tua conoscenza solo per correggere gli errori di ortografia, magari potresti fare anche un commento costruttivo, del tipo dare qualche consiglio su qualche anime da vedere, ne sarei felice  :clap:
Be' a parte il dare un'occhiata al recente Jeeg, c'e' un'ottima serie robotica remake/retelling/comecavolodefinirlanonsaprei, appena conclusasi, che altro non e' che Gaiking Legend of Daiku Maryu. Senza contare vari altri remake nagaiani, tra cui la bellissima mini serie di O.V.A. RE-Cutie Honey *_*
Poi c'e' Chobits, Tokyo Mew Mew (non la versione italiana), Pita-Ten.... purtroppo da un lato conosco molte serie, da un altro non le ho viste tutte, da un altro ancora non saprei come fare una classifica perche' i generi in cui spazio io nell'anime watching e' molto ampio.
Fare una classifica per me e' veramente difficile, un po' perche' non ho visto molte serie che mi piacerebbe vedere (per mancanza di bandwidth :( ), un po' perche' appunto mi piacciono cosi' tanti generi che non si possono mettere a confronto.
Di sicuro il mio preferito in assoluto rimane Jeeg '75 ^_^
« Ultima modifica: 28 April 2007, 03:33:14 da ranmamez »

Klonni

• King Julien
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: abbastanza.
« Risposta #7 il: 27 April 2007, 16:29:38 »
1- naruto
2- bleach
3- death note
4- one piece
5- nana
"Video games are bad for you? That's what they said about rock and roll!" [Shigeru Miyamoto].

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • For your eyes only
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 April 2007, 16:51:25 »
Il termine di origine giapponese manga indica in italiano i fumetti prodotti in Giappone. In realtà il termine originale Manga (漫画, man = casuale, ga = immagine), coniato nel 1814 dall'artista giapponese Hokusai per i suoi libri di "scenette stravaganti", indica in giapponese il fumetto in generale, mentre la regola è specificare l'origine dei fumetti, se stranieri o importati: per esempio quelli provenienti dall'Italia vengono chiamati Itaria no manga (イタリアの漫画, letteralmente "manga italiani"?). Come indicato il termine letteralmente significa "immagini casuali" o "immagini senza nesso logico".

Je suis prest.

Acikadula

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 April 2007, 16:55:30 »
1-Eureka 7
2-Rozen maiden
3-Fate stay night
4-Basilisk
5-Narutaru
ma ce ne sono talmente tanti da dover mettere in lista che 5 posti non bastano.

Ps.
Non vorrei dire ma allargate un po le vostre vedeute :heavy: che le prime 3 top 5 sembrano quasi uguali  :LOL:
AP Staff Member

MadCRoW

• Earl Hickey
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 April 2007, 16:56:32 »
Il termine di origine giapponese manga indica in italiano i fumetti prodotti in Giappone. In realtà il termine originale Manga (漫画, man = casuale, ga = immagine), coniato nel 1814 dall'artista giapponese Hokusai per i suoi libri di "scenette stravaganti", indica in giapponese il fumetto in generale, mentre la regola è specificare l'origine dei fumetti, se stranieri o importati: per esempio quelli provenienti dall'Italia vengono chiamati Itaria no manga (イタリアの漫画, letteralmente "manga italiani"?). Come indicato il termine letteralmente significa "immagini casuali" o "immagini senza nesso logico".

Questo topic non voleva essere finalizzato a uno scontro su vocaboli le cui spiegazioni possono benissimo essere prese da wikipedia, questo più che altro è riferito a ranmamez che ha iniziato la discussione, in ogni caso non andiamo OT e aspettiamo nuovi post con le proprie classifiche personali  :evai:

Non vorrei dire ma allargate un po le vostre vedeute :heavy: che le prime 3 top 5 sembrano quasi uguali  :LOL:

è proprio quello che sto cercando di fare grazie a questo topic! grazie per la tua classifica  :clap:
« Ultima modifica: 27 April 2007, 17:09:27 da MadCRoW »

Ness1

• Betty Suarez
  • **
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 April 2007, 18:28:50 »
Inanzitutto per Manga non si intende "esclusivamente" fumetti giapponesi, o meglio, è un termine che con un aggiunta di un aggettivo definisce il fumetto in generale da quanto ne so, per esempio potremmo chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e non ci sarebbe nessun errore.
Non per contraddirti, ma al contrario di quanto sostieni, il termine "manga" e' un termine esclusivamente giapponese, se non ricordo male significa qualcosa tipo "leggo camminando" ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che l'ho letto online, ed indica proprio esclusivamente i fumetti giapponesi. Per es. i fumetti coreani sono chiamati Manhwa o un termine simile, e chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e' un po' improprio, al limite puo' indicare un fumetto italiano che copia o adotta stili giapponesi.

Citazione
Tralasciando questo, con l'espressione non corretta che ho adottato "anime manga" intendevo anime trattati da manga, difatti come hai detto tu stesso la parola "anime" o anche animation non complica necessariamente un legame ad un manga.
Be' veramente io non l'ho detto, ma e' vero: non sempre gli anime derivano (tratti, non "trattati" ^_^) da un manga :) (e suppongo tu intendessi "implica" non "complica", vero? XD ;D)

Citazione
Un qualsiasi cartone animato è considerato un anime, quindi ci tenevo a specificare anime trattati da manga.
Be', non e' del tutto esatto. Noi usiamo anime per indicare le animazioni di origine esclusivamente giapponese, per distinguerli dai cartoon americani o dai cartoni animati in genere.....

Quoto manga => fumetto jap anime => animazione jap Fine della storia  :huhuhu:

Il miglior anime? Vedo troppi nomi recenti, inoltre migliore è molto soggettivo, un anime può essere un capolavoro sotto certi aspetti e non esserlo sotto altri...

vediamo un pò...

1. Trigun
2. Cowboy Bebop
3. Berserk (manga, l'anime è bello ma il manga è un'altra cosa  :pRrr2:)
4. Ranma 1/2 a parimerito con KOR
5. Death Note

Credo che 5 sia un limite troppo ristretto e poi per un amante del genere avrei troppe serie da raccomandare  :loooL: l'unico genere che non sopporto in nessun modo è quello dei robot  :lol?:

MadCRoW

• Earl Hickey
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 April 2007, 18:48:41 »
Il miglior anime? Vedo troppi nomi recenti, inoltre migliore è molto soggettivo, un anime può essere un capolavoro sotto certi aspetti e non esserlo sotto altri...

Proprio perchè è una cosa soggetiva nessuno ha usato il termine "miglior anime", qui si esprimono solo preferenze, per quanto riguarda il fatto dei nomi recenti non penso sia perchè adesso facciano manga migliori di una volta, ma per il semplice fatto che è più facile appasionarsi a un anime che si sta seguendo, piuttosto che rimanere appasionati di un anime che si è seguito in passato. Sono sicuro che se rifacessimo una lista delle nostre preferenze fra 1 mese alcuni nomi cambierebbero, solo prima dell'uscita di death note ci sarebbe stato posto in lista anche per Evangelion o Fullmetal Alchemist :)

l'unico genere che non sopporto in nessun modo è quello dei robot  :lol?:

Su questo sono assolutamente d'accordo con te  :rofl:
« Ultima modifica: 27 April 2007, 18:56:22 da MadCRoW »

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • For your eyes only
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 April 2007, 20:22:02 »

Questo topic non voleva essere finalizzato a uno scontro su vocaboli le cui spiegazioni possono benissimo essere prese da wikipedia, questo più che altro è riferito a ranmamez che ha iniziato la discussione, in ogni caso non andiamo OT e aspettiamo nuovi post con le proprie classifiche personali  :evai:

Assolutamente d'accordo, la mia voleva essere una cosa un pò ironica visto che vi stavate beccando sui vocaboli :loooL:
Lungi da me voler insegnare agli altri, anzi!
E infatti io ho fatto copia e incolla da wikipedia :huhu:

Je suis prest.

G-Elle

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 April 2007, 00:49:24 »
1)Death Note
2) Bleach
3) Naruto