Inanzitutto per Manga non si intende "esclusivamente" fumetti giapponesi, o meglio, è un termine che con un aggiunta di un aggettivo definisce il fumetto in generale da quanto ne so, per esempio potremmo chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e non ci sarebbe nessun errore.
Non per contraddirti, ma al contrario di quanto sostieni, il termine "manga" e' un termine esclusivamente giapponese, se non ricordo male significa qualcosa tipo "leggo camminando" ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che l'ho letto online, ed indica
proprio esclusivamente i fumetti giapponesi. Per es. i fumetti coreani sono chiamati Manhwa o un termine simile, e chiamare un fumetto italiano "manga italiano" e' un po' improprio, al limite puo' indicare un fumetto italiano che copia o adotta stili giapponesi.
Tralasciando questo, con l'espressione non corretta che ho adottato "anime manga" intendevo anime trattati da manga, difatti come hai detto tu stesso la parola "anime" o anche animation non complica necessariamente un legame ad un manga.
Be' veramente io non l'ho detto, ma e' vero: non sempre gli anime derivano (tratti, non "trattati" ^_^) da un manga

(e suppongo tu intendessi "implica" non "complica", vero? XD ;D)
Un qualsiasi cartone animato è considerato un anime, quindi ci tenevo a specificare anime trattati da manga.
Be', non e' del tutto esatto. Noi usiamo anime per indicare le animazioni di origine esclusivamente giapponese, per distinguerli dai cartoon americani o dai cartoni animati in genere.....
Per quanto riguarda il maschile non ho scuse chiedo perdono..
Prostrati davanti alla regina Himika e chiedi umilmente di non essere fustigato a morte! :P XD
ps: Visto che sei cosi affermato e preparato sull'argomento non dovresti usare la tua conoscenza solo per correggere gli errori di ortografia, magari potresti fare anche un commento costruttivo, del tipo dare qualche consiglio su qualche anime da vedere, ne sarei felice 
Be' a parte il dare un'occhiata al recente Jeeg, c'e' un'ottima serie robotica remake/retelling/comecavolodefinirlanonsaprei, appena conclusasi, che altro non e' che Gaiking Legend of Daiku Maryu. Senza contare vari altri remake nagaiani, tra cui la bellissima mini serie di O.V.A. RE-Cutie Honey *_*
Poi c'e' Chobits, Tokyo Mew Mew (non la versione italiana), Pita-Ten.... purtroppo da un lato conosco molte serie, da un altro non le ho viste tutte, da un altro ancora non saprei come fare una classifica perche' i generi in cui spazio io nell'anime watching e' molto ampio.
Fare una classifica per me e' veramente difficile, un po' perche' non ho visto molte serie che mi piacerebbe vedere (per mancanza di bandwidth

), un po' perche' appunto mi piacciono cosi' tanti generi che non si possono mettere a confronto.
Di sicuro il mio preferito in assoluto rimane Jeeg '75 ^_^