Non sono un grande fan o intenditore del genere, ma Le situazioni di Lui e Lei ai tempi mi aveva divertito molto, Maison Ikkoku splendido capolavoro!
Non so se sia sentimentale, ma pure Black Butler, Kuroshitsuji è molto carino, è scritto da una scrittice famosa per avere scritto degli yaoi, e ogni tanto nell'anime ci sono abbastanza situazioni sentimentali tra il maggiordomo e il padrone, ti consiglio di guardarti solo la prima stagione perchè la seconda fa schifo, tranne l'ultimo episodio :O
Un altro un po' sentimentale ma anche molto splatter è Elfen Lied, bellissimo, ma ci sono molte situazioni forti.
Skip Beat, ma non so se esista l'anime, me l'ha consigliato una mia amica e mi ha detto che è molto bello, però non so se vi sia presente anche l'anime o ci sia solo il manga.
Comunque dipende da quello che vuoi se un'anime totalmente sentimentale, oppure uno con un misto di caratteristiche, io sono più per quelli di azione e di sport, ma pure in questi spesso c'è molto spazio per le relazioni tra ragazzo e ragazza, dipende cosa cerchi te, più di quelli non ne conosco