E proprio quando stavo per stappare lo champagne perché Ben non aveva ancora pianto, mettono quella bella scena finale!

Hayden era una pazza sclerata anche da viva, non riesco a dispiacermi per lei; confermata comunque la teoria per cui i fantasmi morti nella casa vi appartengono per sempre e invece, chi muore al di fuori del suo perimetro, come Adelaide, muore definitivamente, per fortuna

Confermato anche Tate morto e figlio di Constance!

Deve aver subito proprio un bello shock per non ricordarsi quello che ha fatto, e a questo punto mi chiedo: non è che non si è ancora reso conto (non so nemmeno io come) di essere morto? Magari inconsciamente sa certe cose, che non può uscire da quella casa se non ad Halloween per esempio, però da certi suoi comportamenti (e dal discorso che ha fatto Constance sul suo essere molto sensibile a certi argomenti come la morte) mi sembra proprio così...

E aggiungerei che ha pure una concezione del tempo un po' strana, come se non si rendesse conto del tempo che passa e fosse sempre nel presente, seppure si ricordi del liceo come di un evento distante (in effetti ci andava 15 anni prima

), non so se mi sono spiegata bene!
Secondo voi di chi era quella mano (di donna vecchia, mi è parso) che spunta da sotto il letto per afferrare la caviglia di Violet?

Fossi in Vivien me ne sarei andata io di casa e ci avrei lasciato Ben a sfregio, altroché!

Continua a succedere di tutto, non ultime le nebbie di Avalon che ormai popolano il tuo bagno, e tu rimani bella tranquilla a sorseggiare il thè?

Ah, si iniziano a delineare anche le fazioni della casa: abbiamo i (più o meno) "indifferenti" ovvero i gemelli, le infermiere e il fidanzato di Zachary Quinto, i "buoni" (si fa per dire) ovvero la moglie del dottore che vuole proteggere il bambino (visto che non ha potuto salvare il suo), Zachary che vuole proteggere la casa e Tate che vuole proteggere Violet. Dopodichè Moira forse si potrebbe inserire tra i buoni, dell' Uomo Lattex non so che pensare, è troppo contorto e imperscrutabile al momento anche se proprio uno stinco di santo non mi sembra

mentre tra i "cattivi" ci metterei Hayden che si vuole vendicare e la
cosa che abita in cantina. Vedremo quali altri abitanti si manifesteranno...