Autore Topic: [Commenti] Alcatraz - 1x04 - Cal Sweeney  (Letto 8971 volte)

maxpower

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Alcatraz - 1x04 - Cal Sweeney
« Risposta #180 il: 5 February 2012, 19:30:46 »
si può dire che alcatraz è (finora) una boiata, senza paragonarlo a lost? è una boiata perchè la soluzione dei casi è troppo semplice (lo ho scritto due volte: pare che ogni puntata sia un livello di tomb raider giocato con le soluzioni in mano), perchè i cattivi sono decerebrati, perchè ci sono scene ridicole (vedi quella scritta qualche post più sopra a proposito delal restituzione della chiave), perchè la biondina non sa recitare (e non  si capisce come possa andare avanti senza fare mai domande sul nonno ... è cosi' normale vedere il proprio nonno più giovane di te eppure dimenticarselo dopo qualche giorno?) .
salvo solo hurley (ma è troppo hurley per sembrare un altro) e qualcuno dei momenti nel passato (La scena dei fiammiferi per esempio).
detto ciò, viste le alternative, qualche altra puntata la si può concedere.

3. Vorrei sapere chi, dopo le prime 4 puntate di Lost ( sono veramente stanco dei continui paragoni tra le due serie) era pronto ad urlare "Questo è un capolavoro! La SERIE tv del decennio!

Io, ovviamente non potevo scommettere che Lost avrebbe cambiato il mondo delle serie televisive, ma dopo pochi episodi ho pensato che fosse un capolavoro, lo stesso vale per 24,Alias o prison break (sempre per i miei gusti).
Naturalmente c'è sempre la possibilità che una serie parta benissimo e poi venga rovinata dagli autori, ma vale per tutte le serie, comunque dopo 4 episodi ci si può fare un'idea abbastanza precisa, non dico che Alcatraz non possa decollare, anzi lo spero, ma non credo che diventerà un capolavoro.
Per quanto riguarda un nuovo Lost, credo che sia impossibile,anche in futuro, perchè bisogna investire molto, e difficilmente farebbe  grandissimi ascolti (visto che la gente preferisce ultimamente episodi autoconclusivi,senza impegno),senza contare che gli sceneggiatori dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo e originale.

gino4

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 6 February 2012, 10:16:15 »
Io mi domando perchè dovete paragonare ogni telefilm NUOVO a vecchi telefilm che hanno avuto maggior gloria. Alcatraz non è il nuovo Lost? Allora non lo vedo perchè mi fa schifo a prescindere! Fringe non è il nuovo X-Files? Allora neanche questo vedo perchè mi fa schifo! Da quanto sto leggendo questo ne sta uscendo qua dentro. Ma farsi meno paranoie e meno paragoni vi fa troppo schifo?

Lost è insuperabile, Lost è magnifico, Lost e bla bla bla... e basta! Anche io considero Lost il migliore telefilm in assoluto insieme a 24, però di certo non faccio paragoni perchè io mi godo la serie così com'è. E quando vedo un telefilm che non mi piace, non sto a criticarlo ogni volta nella sezione. Lo levo dalla mia lista del telefilm e pace.

ma non dire caz****  :lol?:

i paragoni è giusto che vadano fatti...tutte la valutazioni (anche nella vita) sono frutto di un confronto..!! quindi il discorso che fate tu ed altri prima di te..non regge..
e poi scusa ma non capisco cosa vuoi intendere con queste parole :"E quando vedo un telefilm che non mi piace, non sto a criticarlo ogni volta nella sezione. Lo levo dalla mia lista del telefilm e pace"
ma che cosa significa? il forum è un posto di interscambio di idee e di pensieri...come può esistere un forum "monoflusso" dove tutti i commenti sono positivi? dove sta la critica a questo punto?

tommyle69

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 6 February 2012, 10:59:43 »
per adesso stà facendo schifo schifo schifo...Fringe è stato molto meglio all'inizio...

FraTheBest

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 6 February 2012, 13:03:07 »
Possibile che non ci sia un minimo di spessore nei criminali? Uno più stupido dell'altro (ti hanno beccato perchè fai sempre le stesse cose...cambiare modus operandi no?).
La cosa sarebbe senza senso. Un criminale agisce sempre nello stesso modo perchè il suo cervello malato lo porta a compiere sempre lo stesso gesto (e hanno dato anche le motivazioni ogni volta).
Mi riferisco a questi criminali, non ai ladruncoli che una volta ti puntano la pistola in giro per strada poi svaligiano le case, rubano una macchina, ecc...... questi del telefilm sono criminali seriali ;)

redicuoris

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 7 February 2012, 11:49:00 »
 :ooopS:
Vabbè dai...

CAZ ZA TA

siamo veramente a livello di Topolino e il commisario Basettoni.

adesso manco più il paragone con Fringe e POI regge... sta serie è troppo scarsa.

(clicca per mostrare/nascondere)

benlosvelto

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 7 February 2012, 13:05:38 »
Ciao,

questa serie sembra interessante, ok al momento le puntate sono state sempre piatte con pochi spunti di dinamicità. Però aspetterò ancora qualche episodio per cestinarla... insomma ne tengono aperte di peggiori. Ora mi aspetto di capire perchè Hauser ha creato un Alcatraz alternativa e il dottore quando è tornato ??? Perchè tutti quei prelievi di sangue al nonno della nuova miss di turno ??

Dai aspettiamo e vediamo cosa succede....  :distratto:

Syl86

• Christian Troy
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 7 February 2012, 18:26:22 »
Guardabile anche questa, ma non esaltante.
Ma non potevano ambientare tutta la serie nella alcatraz degli anni 60, togliendo il presente e i vari misteri? Un bel drama carcerario ambientato là, me lo sarei guardata molto più volentieri! :XD: O al massimo lasciando il mistero della scomparsa, ma facendo svolgere le indagini a pochi mesi di distanza dal fatto in modo da evitarsi il "sono rimasti giovani" (che tanto non stanno minimamente considerando!)
Il finale con la porta super-mega misteriosa l'ho odiato, ma non perchè  mi ha lasciato a pensare "oddio che ci sarà dietro???! :aka:" (anzi per nulla! :XD:), ma perchè è stato proprio il classico giochetto da sceneggiatore pigro ma molto furbo. Se avessero finito rompendo gli schemi e facendo vedere che c'era dietro, avrei valutato meglio la puntata.

sk8erboi92

• Meredith Grey
  • *
  • Sai cosa mi piace dei figli di papà? Niente
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 7 February 2012, 18:31:39 »
secondo me è una serie che promette bene.
In ognuna di queste puntate non mi sono mai annoiato perciò continuerò naturalmente a seguirla!!

erbenny

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 9 February 2012, 04:03:48 »
Possibile che non ci sia un minimo di spessore nei criminali? Uno più stupido dell'altro (ti hanno beccato perchè fai sempre le stesse cose...cambiare modus operandi no?).
La cosa sarebbe senza senso. Un criminale agisce sempre nello stesso modo perchè il suo cervello malato lo porta a compiere sempre lo stesso gesto (e hanno dato anche le motivazioni ogni volta).
Mi riferisco a questi criminali, non ai ladruncoli che una volta ti puntano la pistola in giro per strada poi svaligiano le case, rubano una macchina, ecc...... questi del telefilm sono criminali seriali ;)
Guarda, come critica ci sta. e in effetti i più facili da trovare sui cento e più sono proprio i più malati seriali, essendo i primi che ci ricadano....però lo spessore psicologico è veramente banale e minimo, ok 40 minuti in cui parlano di passato e presente e trovano pure come catturarlo limitano molto il tempo, ma in fin dei conti e proprio qui che si aprono tutte le critiche. Questo telefilm vuol essere troppe cose e non ne ha il tempo. Alla fine dei conti questo è il suo difetto vero. In così poco tempo devi mettere il passato del criminale, la soluzione del caso e magari pure un po di carne al fuoco per una trama orizzontale che vuole essere molto aggrovigliata. Be per me al momento il meccanismo deve essere ancora ben oliato e messo appunto. Per il momento la valutazione mi trova fortemente negativo. Magari la soluzione potrebbe essere spalmare ogni caso in 2 episodi...anche se la cosa è poco diffusa sarebbe l'uovo i colombo per meglio descrivere e rendere più coinvolgenti i personaggi (protagonisti e carcerati).

Sousuke87

• Walter White
  • Later losers!
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 10 February 2012, 09:39:19 »
Sono d'accordissimo.. Ho visto ieri sera questo episodio, e non mi ha esaltato. Comincia a diventare ripetitivo... Io mi tiro fuori dalla storia dei paragoni avendo visto solo qualche puntata di FRINGE e nessuna di LOST.. Ma d'altronde penso sia normale, tutte le serie vengono paragonate ad altre.. :zizi: Al di là di quello, dal mio punto di vista di spettatore normale, senza preoccupazioni o idee o metri di paragone, devo comunque ammettere che sebbene la serie abbia potenziale non lo si sfrutta a dovere. In 40 minuti c'è: cazzeggio iniziale, spunta il cattivone, loro scoprono chi è, flashback sul 1960, primo tentativo fallito di prenderlo, loro brancolano nel buio,finalmente lo prendono, epilogo. Cioè, sono 8 parti abbastanza ben distinte e ricorrenti nella struttura degli episodi. Dividendo i 40 minuti in una media.. sono 5 minuti a parte. Bè... che gran trama o caratterizzazione dei personaggi puoi farci così? Secondo me dovrebbero impostare degli archi narrativi che coprano almeno un paio di puntate, tre massimo, in cui si dedicano alla cattura di un criminale. Almeno quando si risolve il caso la tensione è ormai bella alta e anche le aspettative. Così non hanno il tempo di lievitare IMHO.. Ovviamente questo vorrebbe dire un grande lavoro per gli sceneggiatori, perchè devono essere capaci di creare puntate piene e piacevoli di per sè e che nel frattempo coinvolgano anche lo spettatore in modo da invogliarlo a sapere il seguito.. Ma io sono dell'idea che se non sai fare una cosa così è meglio che come sceneggiatore lasci perdere questo genere e ti dai ai teen drama oppure alle comedy..

DEtto questo chiedo scusa del mio sfogo, che probabilmente nessuno avrà voglia di leggere, ma dovevo farlo.. .Ora mi sento più leggero.,.  :asd:

Frengomat

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 15 February 2012, 03:09:46 »
Ma dietro la porta c'è Jacob, vero?   :scettico:

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Wang Bing
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 29 February 2012, 18:35:49 »
Una bella puntata. Sempre più affiatati Becca e il Doc come coppia. Forse però mi son perso qualche passaggio. Me la riguarderò bene. :zizi: :ciao: