Sono d'accordissimo.. Ho visto ieri sera questo episodio, e non mi ha esaltato. Comincia a diventare ripetitivo... Io mi tiro fuori dalla storia dei paragoni avendo visto solo qualche puntata di FRINGE e nessuna di LOST.. Ma d'altronde penso sia normale, tutte le serie vengono paragonate ad altre..

Al di là di quello, dal mio punto di vista di spettatore normale, senza preoccupazioni o idee o metri di paragone, devo comunque ammettere che sebbene la serie abbia potenziale non lo si sfrutta a dovere. In 40 minuti c'è: cazzeggio iniziale, spunta il cattivone, loro scoprono chi è, flashback sul 1960, primo tentativo fallito di prenderlo, loro brancolano nel buio,finalmente lo prendono, epilogo. Cioè, sono 8 parti abbastanza ben distinte e ricorrenti nella struttura degli episodi. Dividendo i 40 minuti in una media.. sono 5 minuti a parte. Bè... che gran trama o caratterizzazione dei personaggi puoi farci così? Secondo me dovrebbero impostare degli archi narrativi che coprano almeno un paio di puntate, tre massimo, in cui si dedicano alla cattura di un criminale. Almeno quando si risolve il caso la tensione è ormai bella alta e anche le aspettative. Così non hanno il tempo di lievitare IMHO.. Ovviamente questo vorrebbe dire un grande lavoro per gli sceneggiatori, perchè devono essere capaci di creare puntate piene e piacevoli di per sè e che nel frattempo coinvolgano anche lo spettatore in modo da invogliarlo a sapere il seguito.. Ma io sono dell'idea che se non sai fare una cosa così è meglio che come sceneggiatore lasci perdere questo genere e ti dai ai teen drama oppure alle comedy..
DEtto questo chiedo scusa del mio sfogo, che probabilmente nessuno avrà voglia di leggere, ma dovevo farlo.. .Ora mi sento più leggero.,.