Autore Topic: [Commenti] Alcatraz - 1x01/02 - Pilot/Ernest Cobb  (Letto 8268 volte)

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Alcatraz - 1x01/02 - Pilot/Ernest Cobb
« Risposta #105 il: 18 gennaio 2012, 02:04:13 »
in effetti io non è che mi aspettassi chissà cosa, la serie sembra discreta meglio di terra nova e falling skyes...certo che potevano risparmiarsi le musichette di Lost--così a pelle sembra un Fringe pensato per il grande pubblico
✭✭✭

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Gregory House
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 18 gennaio 2012, 02:07:27 »
A me è fottutamente piaciuto, il secondo episodio più del primo ma sempre su alti livelli, l'ora e mezza dei due episodi mi è passata in un attimo.

Grandi le musiche di Gioacchino, che è sempre una garanzia :riot:

Riguardo la prima puntata, bello l'incipit, anche se l'entrata di Rebecca è un clichè abusatissimo, l'ho trovato fatto bene comunque, così come l'entrata in scena di Doc. Emerson mi sa di stronzo dalla prima parola che ha detto, e mi ha lasciato di sasso il fatto che si sia rivelata la guardia che trova Alcatraz vuota. Il Sixtiers della puntata mi è piaciuto, come primo detenuto da cacciare, che aveva anche il compito di introdurre la trama, è stato ben costruito, sia i suoi spostamenti che il modo in cui compie la sua vendetta, e la missione che gli è stata affidata da qualcuno... quella chiave già mi incuriosisce.
Il finale mi ha sorpreso anche quello, non mi aspettavo che Emerson avesse ricostruito un'Alcatraz sotteranea.

La seconda puntata mi è piaciuta ancora di più, cominciano a delinearsi le dinamiche della squadra, con Emerson e Lucy che sono i coordinatori, e Doc e Rebecca che per ora sono semplici pedine.
Anche questo Sixtiers mi è piaciuto, molto creepy l'immagine di una persona debole nell'aspetto, ma che in realtà è un killer seriale. Anche qui belle le dinamiche dell'inseguimento, così come la sua cattura e la scoperta del posto dove sarebbe stato. Sicuramente la sparatoria contro Lucy si lega al finale, che davvero non mi aspettavo... ma non credo si tratti solo di qualcosa di personale, pernso piuttosto fosse anche l'obiettivo che gli era stato assegnato.

Inoltre mi è piaciuto il fatto che i due Sixtiers erano l'uno l'opposto dell'altro: il primo che non voleva lasciare la moglie, evidente segno di bisogno di compagnia; il secondo che desiderava invece la solitudine.

Bella anche l'alternanza tra il 1960 e adesso con il richiamo alla storia del Sixtiers e ai relativi riscontri che ha nel presente.

Mi è piaciuta questa doppia premiere, e smettete di cercare ovunque paragoni con Fringe e soprattutto Lost, solo perchè hanno lo stesso autore. Se partite cercando somiglianze o sostituti partite prevenuti. Ovvio che ci sono richiami, rimandi e somiglianze, e sono il primo che li nota, ma non cercate un sostituto delle due serie.
è bello metterle a paragone, ma nulla di più.

Ultimo appunto, credo che lo sviluppo verticale sarà affiancato da una forte componente di trama orizzontale nelle prossime puntate :zizi:
Spero di non sbagliarmi :pirurì:
Lunga vita al nemico affinchè possa assistere alla nostra vittoria.

Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.

The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.

31

klark-kent

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 18 gennaio 2012, 04:13:12 »
dopo die puntate la chiudo qui, troppo palloso,mi è bastato provarci con Terra Nova, preferisco Falling Skies a sto punto di tutte e 3. non è una serie che fà per me, non c'è nulla che mi spinga a vedere la puntata successiva e sinceramente: chi se ne frega del perchè sono scomparsi e chi li ha presi, di certo non è una cosa che mi può attirare così tanto da vedere una o + stagioni. credevo in qualche nuovo spunto ed invece ci risiamo come al solito, con tante cose che si possono inventare, vanno sempre su quelle scontate e che ormai il pubblico non può di certo apprezzare perchè sanno di già visto o di delusione sicura. di questo passo non avrò più telefilm da seguire.

brennt

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 18 gennaio 2012, 08:09:49 »
credevo in qualche nuovo spunto ed invece ci risiamo come al solito, con tante cose che si possono inventare, vanno sempre su quelle scontate e che ormai il pubblico non può di certo apprezzare perchè sanno di già visto
Anche se continuerò a seguire la serie per un po', sono completamente d'accordo con te.

Per quanto riguarda i sub: non si potrebbe evitare il comando {\a6} ?  Sui lettori non compatibili (cioè TUTTI quelli standalone: al giorno d'oggi, i mediaplayer da tavolo più recenti leggono di tutto e di più, anche quelli economici, ma non c'è verso che possano supportare, anche nel medio periodo, il comando {\a6}) appare su video il testo associato a tale comando ma, se tal testo si incrocia temporalmente con il testo (dei dialoghi normali) che appare in basso allo schermo, quest'ultimo non viene visualizzato. Grazie

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 18 gennaio 2012, 08:48:31 »
credevo in qualche nuovo spunto ed invece ci risiamo come al solito, con tante cose che si possono inventare, vanno sempre su quelle scontate e che ormai il pubblico non può di certo apprezzare perchè sanno di già visto
Anche se continuerò a seguire la serie per un po', sono completamente d'accordo con te.

Per quanto riguarda i sub: non si potrebbe evitare il comando {\a6} ?  Sui lettori non compatibili (cioè TUTTI quelli standalone: al giorno d'oggi, i mediaplayer da tavolo più recenti leggono di tutto e di più, anche quelli economici, ma non c'è verso che possano supportare, anche nel medio periodo, il comando {\a6}) appare su video il testo associato a tale comando ma, se tal testo si incrocia temporalmente con il testo (dei dialoghi normali) che appare in basso allo schermo, quest'ultimo non viene visualizzato. Grazie
:quoto: è oltre modo fastidioso

Stendardo90

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 18 gennaio 2012, 09:12:08 »
Almeno se cancellano Fringe so cosa guardare. E' la stessa roba più o meno.

Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.
Seguo: Arrow,Banshee,Californication,Castle,Elementary,How I met your mother,Lost girl,Nikita,Once upon a time,Person of interest,Revenge,Shameless,Supernatural,TBBT,The following,The mentalist,Vegas.
Aspetto: Continuum,Dexter,Game of thrones,Revolution,True blood,Warehouse 13.
Prima o poi: Homeland.

Daaka

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • Gioconline
« Risposta #111 il: 18 gennaio 2012, 09:15:57 »
Visto solo il Pilot: è molto simile a Fringe da come è stato girato, la trama ricorda 4400 ma con scene veloci e troppo sbrigative come PoI, le musiche di Lost.

Non mi piace l'idea di ripetività delle puntate concentrate sui detenuti ma mi stuzzica il pg di Emerson Hauser, molto carismatico.
Sto seguendo: American Horror Story, Black Mirror, Breaking Bad, Community, Dexter, Eastbound & Down, Game of Thrones, Homeland, How I Met Your Mother, Jorshey Shore, Justified, Life's Too Short, Louie, Mad Dogs, Mad Men, Once upon a time, Sons of Anarchy, Spartacus, The Big Bang Theory, The Walking Dead, True Blood
Concluse: Band of Brothers, Battlestar Galactica, Better Off Ted, Boss, Buffy, Caprica, Carnivale, Damages, Dark Blue,  Enlightened, Everybody Hates Chris, Fringe, Generation Kill, Great Expectations, House, Hung, In Treatment, Lie To Me, Lights Out, Lost, Lucky Louie, Make it or break it,  Marchlands, Mildred Pierce, Nip/Tuck, No Ordinary Family, OZ, Prison Break, Psychoville, Rome, Rubicon, Scrubs, Skins US, Six Feet Under, Spartacus: GotA, Studio 60, Terriers, The Booth, The Cape, The Chicago Code, The Event, The Lost Room, The Pacific, The Shield, The Sopranos, The Unit, The Wire, Third Watch, X-Files, Weeds
Sospeso: Rescue Me (4° S), The Amazing Race (17° S), Secret Diary of a Call Girl (3° S)

°Frozen°

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 18 gennaio 2012, 09:17:16 »
Non male dài! certo che non sono state due puntate da fiato sospeso..nella seconda ero lì lì per mandare avanti! però ho guardato ben 4 puntate di Grimm prima di rinunciarci, sicuramente Alcatraz merita altrettanto  :XD:

nullsoft

• Kyle
  • Taubinator Wins
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 18 gennaio 2012, 09:21:59 »
con la seconda la questione stà precipitando,
se queste erano le due migliori cartucce con cui convincere l'audience...
bè allora ho forti timori sulle prossime, il test più importante su "con quanta impazienza attenderò il prossimo episodio" è fallito, recupererò e guarderò quando avrò tempo.

phcaze

• *
  • Ingegner cane
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 181
« Risposta #114 il: 18 gennaio 2012, 09:22:25 »

Siamo stati obbligati ad usare il tag {\a6}  :asd:

No lo faccio notare al revisore, grazie  :OOOKKK:

MarcoR.

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • Game's Page
« Risposta #115 il: 18 gennaio 2012, 09:33:38 »
Dai, non è male come inizio. Spero non diventi una delle solite serie in cui ogni pisodio è uguale all'altro (caccia al criminale di turno) o che non diventi la copia di Fringe.

Un motivo per guardarlo ce l'ho:
(clicca per mostrare/nascondere)
Sto seguendo:

Aspetto: American Horror Story, Big Bang Theory, Don't Trust the Bitch in Apt. 23, Fringe, Game of Thrones, Gossip Girl, Haven, Misfits, New Girl, Nikita, Once Upon a Time, Revolution, Spartacus, The Big Bang Theory, The Lying Game, The Vampire Diaries, The Walking Dead, Touch
Serie terminate: 4400, Alcatraz, Awake, Blue Mountain State, Camelot, Chuck, Dirty Sexy Money, Flash Forward, Friends, GCB, Greek, House M.D., I Pilastri della Terra, Lost, Love Bites, Primeval, Scrubs, Smallville, The Finder, The Nine Lives of Chloe King, The Secret Circle, Tru Calling, Ugly Betty

proL

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 18 gennaio 2012, 09:41:51 »
Viste le prime due puntate... Piaciucchiate, niente di più. Probabilmente continuerò, visto che si lascia guardare senza colpo ferire, ma non mi sembra questo esempio di grande televisione. Poi voglio capire meglio come è strutturata orizzontalmente-verticalmente la serie. Ok, in ogni episodio ci sarà il detenuto della settimana, ma per una serie partita con queste premesse, ovvero "i detenuti scompaiono nel 1963 e riappaiono nel 2012" lascia ben poco spazio a casi verticali, mentre molto spazio alla mitologia della serie... Vedremo, per ora gli do un 6+.

Pzmayer

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 18 gennaio 2012, 10:13:59 »
perchè se rimane così per 13 puntate,meglio una miniserie a sto punto!

Credo siano 22 puntate......mi sa di minestra riscaldata  :metal:

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 18 gennaio 2012, 10:49:39 »
perchè se rimane così per 13 puntate,meglio una miniserie a sto punto!

Credo siano 22 puntate......mi sa di minestra riscaldata  :metal:
sono 13. guarda che è appena iniziata ed in più siamo già a metà stagione telefilmica.

Kallaman

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 18 gennaio 2012, 10:51:15 »
Impressioni a caldo:
Quando ho sentito la frase "normalmente uccide a gruppi di tre" era come sentire mia madre dalla cucina "Va bene se stasera mangiamo gli avanzi di ieri?". Quando ho visto la signorina spalancare le tende mi è venuta in mente l'immagine del "mi raccogli il sapone da terra per favore?" "certo!".

La domanda è: perché? Perché gente con più esperienza di me non si rende conto che ci sono scene o immagini che ormai sono diventati luoghi comuni e che il pubblico sa già come vanno a finire?

Ci credo che poi la produzione o i distributori si lamentano dei costi elevati rispetto ai ricavi. Ma fate la prima stagione da 13 episodi, belìn, vi evitate di dover trovare dei filler per forza.

Commento finale: poca carne al fuoco per incuriosirmi davvero, mi sarebbe piaciuto avere un'immagine in più dell'Evento per stuzzicare la mia curiosità. Questi i miei 2 cents.

edit: ah, la stagione è da 13 episodi....brividi in più allora. ma meno dolore :D
« Ultima modifica: 18 gennaio 2012, 10:55:10 da Kallaman »