Piccola osservazione mia. é ovvio che Renee, per lavorare nell'FBI a livelli così alti, come quelli visti nel day 7, qualcosa doveva pur aver fatto, non scelgono gente che era a dirigere il traffico. Però questa missione sotto copertura in Russia non mi sembra rientrare nel personaggio, come lo conoscevamo all'inizio del day 7, e cioè un'agente competente e preparata ma un po' ingenua e non troppo abituata a gestire una situazione "al limite", sebbene non per mancanza di capacità ma di esperienza. Per andare sotto copertura invece devi avere il tuo lato baueriano diciamo così, ben sviluppato, perchè devi fare cose che difficilmente la "vecchia" Renee avrebbe fatto secondo me. Naturalmente sto cercando il pelo nell'uovo, niente di tremendamente incongruente, però mi ha fatto pensare questo fatto.
Stra

questa cosa, stavo giusto per scriverla pure io!!
Insomma, vi ricordate lo sguardo che fa Renee quando nel day 7 per la prima volta vede jack che prende per il collo il tizio che avevano seguito fino alla barca dove c'era tony? E poi più avanti quando, dopo essere stata a casa della moglie di quel tizio e aver visto piangere il figlio, parla con larry al telefono e si guarda allo specchio, sconvolta, quasi non riconoscendosi?Per non parlare della scena del "do you feel that"... E di momenti del genere ce ne sono parecchi all'inizio del day 7, proprio per mettere in luce che renee non è (o meglio non è ancora) come jack, ma è ancora una brava, per carità, agente, che segue i protocolli e la legge e che ancora non ha quell'atteggiamento distaccato necessario per usare i metodi alla jack.
Ora invece viene fuori che renee in passato è stata per parecchio tempo sottocopertura per dei criminali russi

: io dubito che per tutto quel tempo loro l'abbiano tenuta a casa a preparare il caffè mentre gli altri andavano a uccidere gente: se la reputavano una criminale qualcosa da criminale devono averglielo fatto fare, magari le è andata bene e non ha dovuto uccidere nessun innocente, però sono sicura che si è necessariamente trovata in qualche situazione in cui non poteva fare la cosa che riteneva giusta o salvare qualcuno. E queste cose non credo proprio che si possano dimenticare, mentre la renee di inizio day 7 pare totalmente estranea a quel tipo di situazione!

(vi ricordate quando con le lacrime agli occhi si scusa con i Motubo per non essere riuscita a proteggerli? ecco, altro esempio)
Tutto questo era per dire che secondo me, ancora una volta, gli autori hanno (per pigrizia o mancanza di idee, non so ) preferito "riscrivere" la storia di un personaggio, piuttosto che svillupparla coerentemente.

A parte questo l'ep 4 mi è piaciuto, continuiamo così please.