Autore Topic: [Commenti] 24 8x03/8x04 - 6pm - 8pm  (Letto 5840 volte)

fariabate

• fariEbete
  • Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] 24 8x03/8x04 - 6pm - 8pm
« Risposta #30 il: 19 January 2010, 22:58:39 »
Si è partiti con quadretti di famiglia ( Jack fa il nonno , la figlia di Jack è divenuta una donnina di buon senso e intelligenza ) , il CTU è stato ripristinato (solite storie : il boss funziona col paraocchi) e i cattivi almeno all’inizio non sembrano poi così cattivi. Forse è stato un bene iniziare in maniera soffice. Ma adesso col 4’ episodio siamo tornati a regime, si finisce con un cross-the line ad opera di una Renée in preda al dark passenger.
Ben congegnato direi. Non ci sono per ora particolari critiche da fare.
Ovviamente il copione si ripete un po’. Al momento c’è una fazione araba manovrata da una banda di criminali russi (sempre dipinti come personaggi molto preoccupanti) con una terza fazione, probabilmente di presunti patrioti americani, che risulteranno i veri antagonisti.
Credo che la vera storia sarà il rapporto tra Jack e Renee, la quale  si è presentata talmente fuori dalle righe da farmi pensare che i writers forse la sacrificheranno prima della fine della stagione.
Circa i nuovi acquisti, Brian Hastings è meno irritante di Larry Moss ( meno prevenuto) , Cole Ortiz è un tipo che piace per la correttezza, Katee Sackhoff (reduce dai travagli surreali di BSG) al momento sembra un poco fuori posto (la vecchia storia col balordo sembra un filler a meno che questi non abbia il compito di controllare Dana e quindi il CTU) , Rob Weiss è un consigliere d’attacco ben disegnato (forse era + adatto a mandare avanti l’agenzia antiterroristica).
Ultima annotazione : con 25 anni di ritardo il grande fratello , almeno in USA, è alla fine arrivato (‘1984’ Orwell). Adesso abbiamo dei droni che sorvolano le città e che riprendono visivamente ciò che succede e sono pure diabolicamente armati (sistema antimissile incorporato o anti RPG).
Seleção Brasileira de Futebol ffanculo ieri oggi e domani

matt823

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 January 2010, 23:48:03 »
Piccola osservazione mia. é ovvio che Renee, per lavorare nell'FBI a livelli così alti, come quelli visti nel day 7, qualcosa doveva pur aver fatto, non scelgono gente che era a dirigere il traffico. Però questa missione sotto copertura in Russia non mi sembra rientrare nel personaggio, come lo conoscevamo all'inizio del day 7, e cioè un'agente competente e preparata ma un po' ingenua e non troppo abituata a gestire una situazione "al limite", sebbene non per mancanza di capacità ma di esperienza. Per andare sotto copertura invece devi avere il tuo lato baueriano diciamo così, ben sviluppato, perchè devi fare cose che difficilmente la "vecchia" Renee avrebbe fatto secondo me. Naturalmente sto cercando il pelo nell'uovo, niente di tremendamente incongruente, però mi ha fatto pensare questo fatto.
Seguo: Game of Thrones, The Americans, The Good Wife, Supernatural, Sons of Anarchy.

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 20 January 2010, 00:01:08 »
Se è vero che sono passate solo 6 settimane tra questo day e quello precedente lo trovo troppo strano.... renee sembra stata fuori gioco da anni, jack si sarebbe ripreso troppo alla svelta, CTU ricostruito, la bambina di kim è grandicella... Troppo per solo 1 mese e mezzo

Reflecting Light

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
    • http://gilmoregirls.forumfree.net/
« Risposta #33 il: 20 January 2010, 00:08:53 »
credo che l unico modo di rendere originale una nuova stagione di 24 sia quello di spostare spesso l attenzione sui personaggi e le loro intime situazioni.. In questo 8 giorno mi auguro che ciò avvenga in modo più netto e frequente. Sara' per questo che ho amato particolarmente questa 4 ora.. Almeno 4 scene intime tra jack e renee cosa posso volere di più??! Parlando della puntata che dire?
Basta rivedere l entrata in scena di Renee per capire quanto e come sia cambiata. Un cambiamento che se ci ferma al lato esteriore, alla nuova tinta dei capelli, può sembrare solo superficiale, ma incrociando il suo sguardo ci si accorge di come sia proprio l anima ad essere cambiata. Interpretazione magistrale ovviamente, perché sin dalla prima inquadratura, l attrice e' riuscita a trasmetterci questo. E più si proseguiva, più gli atteggiamenti ci lasciavano presumere la gravita di ciò che e' successo a questa donna. Con il suggello finale, che sancisce il cambiamento della personalità, cambiamento netto.
E la scintilla di tutto ciò, e' partita da jack, che durante il day 7 ha cambiato la vita di questa donna. Credo che il suo voler rimanere con lei oggi, sia dettato proprio da questo senso di colpa.

Vediamo come va, intanto questa 4 ora e' stata uno spettacolo...
« Ultima modifica: 20 January 2010, 00:12:29 da Reflecting Light »

pizza08

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 20 January 2010, 00:13:51 »
 :love: Jack&Renee  :love: FOREVER....
Sparate 4 puntate in un sol giorno....ahhhhh....devo dire che attendevo questo day 8-non c'e' di meglio in giro (forse House? :scettico:)...e questa "coppietta di scoppiati" penso che ci fara' "divertire"...
Pero' mi piacerebbe anche un happy end per J&R :shy:

ed e' vero chi ha scritto che Renne e' messo giu' una recitazione bellissima...
credo che l unico modo di rendere originale una nuova stagione di 24 sia quello di spostare spesso l attenzione sui personaggi e le loro intime situazioni.. In questo 8 giorno mi auguri che ciò avvenga in modo più netto e frequente. Sara' per questo che ho amato particolarmente questa 4 ora.. Almeno 4 scene intime tra jack e renee cosa posso volere di più??!
:quoto:
"No Man Is An Island , Entire of Itself...                  Ognuno sta solo sul cuor della terra                 
...Any Man's Death Diminishes Me...                       trafitto da un raggio di sole:
...And Therefore Never Send To Know                     ed è subito sera (Quasimodo, 1942)
For Whom The Bell Tolls, It Tolls For              
Thee" (John Donne, 1624)                                    "Stay Hungry, Stay Foolish" (Steve Jobs - June 12, 2005)

Son

• Earl Hickey
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 January 2010, 01:44:09 »
Renee è una pazza!!!!
Da quel che si è capito Renee ha perso completamente la testa
Ma avete visto che sguardo da pazza che è???

infatti, non la trovi anche tu meravigliosa??  :love:

bahamut88

• *
  • ACKNOWLEDGE Jack Bauer
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra
  • Traduzioni: 255
« Risposta #36 il: 20 January 2010, 08:24:41 »
Se è vero che sono passate solo 6 settimane tra questo day e quello precedente lo trovo troppo strano.... renee sembra stata fuori gioco da anni, jack si sarebbe ripreso troppo alla svelta, CTU ricostruito, la bambina di kim è grandicella... Troppo per solo 1 mese e mezzo
Ma le puntate le seguite? Dopo 4 puntate come fai a dire che sono passate solo 6 settimane dal day 7? Si parla chiaramente di un anno almeno! :doh:

Citazione
Richard Hammond:  We're close to the equator.
Jeremy Clarkson: We're very close to it. We're on it.
Richard Hammond: No we can't be. We'll see a big dotted line.
:XD:

Ho tradotto/partecipo/traduco: Top Gear S09-14-15-16-17-18-19-20, Crash S02, Mercy S01,  Human Target S01-02, 24 S08, Justified S01-02-03-04, Away We Go, The Incredible Human Journey, Royal Pains S02, Sons Of Anarchy S03-04-05, Nikita S01, Covert Affairs S02, Breaking Bad S04, Person Of Interest S01-02, Burn Notice S05-S06-07, Mad Men S05-06.

ziokyle

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 20 January 2010, 09:25:30 »
dico solo 2 cose:

1) mamma che cattiva renee...  :paura:
2) mamma che bocce renee...!  :XD:

e cmq si preannuncia un gran bel day!  :metal:

Garden

• King Julien
  • paziente Achele. stanza : 114
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 20 January 2010, 10:05:08 »
Chloe dice a Renee che ha dovuto accettare il posto al CTU xche' Morris e' stato licenziato 1 anno fa....quindi e' passato almeno 1 anno

sicuramente quindi il famoso anno e mezzo di cui si parlava :zizi:

p.s.
non credo Renee morira'....credo invece che Jack l'aiutera' a superare il tutto :zizi:

Lea's tweet :"Pizza.Couch.Lady D. And some REALLY good television!That's what I call friday night"
Dianna:"a crazy guy grabbed my face and kissed me. Lea yelled and pushed him off of me." ♥ ..."I'm an Italian girl" by Lea ♥
@msleamichele I love you my lady - it is true!.......@alittlelamb I'll shout it from the top of a mountain... I love ya lady D!!

"Quinn could always go gay!" - by Dianna..."that is a form a love...they are loving each other" Dianna about Faberry 2x20
"I wanna go back to Italy. Rome is my favorite place in the whole world." - by Lea ♥
“I work with some of the most beautiful girls in this business. If you know what Dianna Agron looks like at six in the morning, it is stunning, like, it's gorgeous.” Lea Michele and the question was about Rachel's wardrobe LOL

manu-break

• Pendolino gobbentino
  • King Julien
  • Eregnaaaaaaaa !!!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: propriooooooo!!!
« Risposta #39 il: 20 January 2010, 12:25:49 »
Renee nn sta bene col cervello  :O.O: :O.O:

Cmq molto belle queste 2 puntate , jack che salva anche quest'altro presidente con l'aiuto di ortiz , il capo del Ctu  rimane un pirla  :XD:, Chloe che ritorna ad essere quella che conoscevamo, Dana che chissà cosa nasconde con quel fidanzato... davvero bello questo day 8 ...

Ed ora che coppia Renee-jack , però come ho già detto non sta bene col cervello ,salvala jack :asd:

Alla prossima  :ciao:
Nella vita ognuno ha una croce da portare,io ho la mia........

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 20 January 2010, 13:06:24 »
Ma le puntate le seguite? Dopo 4 puntate come fai a dire che sono passate solo 6 settimane dal day 7? Si parla chiaramente di un anno almeno! :doh:

Allora mi è sfuggito il punto in cui dicono che è passato un anno.... Sul forum fino a pochi giorni fa si diceva che tra il day7 e 8 sono passate 6 settimane... per quello ho parlato di questo arco di tempo

Garden

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 20 January 2010, 13:15:50 »
Kiefer aveva detto in un intervisat 6 settimane ma si e' evidentemente sbagliato :zizi:
e' passato di sicuro piu' di 1 anno....

Lea's tweet :"Pizza.Couch.Lady D. And some REALLY good television!That's what I call friday night"
Dianna:"a crazy guy grabbed my face and kissed me. Lea yelled and pushed him off of me." ♥ ..."I'm an Italian girl" by Lea ♥
@msleamichele I love you my lady - it is true!.......@alittlelamb I'll shout it from the top of a mountain... I love ya lady D!!

"Quinn could always go gay!" - by Dianna..."that is a form a love...they are loving each other" Dianna about Faberry 2x20
"I wanna go back to Italy. Rome is my favorite place in the whole world." - by Lea ♥
“I work with some of the most beautiful girls in this business. If you know what Dianna Agron looks like at six in the morning, it is stunning, like, it's gorgeous.” Lea Michele and the question was about Rachel's wardrobe LOL

manu-break

• Pendolino gobbentino
  • King Julien
  • Eregnaaaaaaaa !!!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: propriooooooo!!!
« Risposta #42 il: 20 January 2010, 13:26:10 »
Garden hai visto la tua renee come stà  :asd:
Nella vita ognuno ha una croce da portare,io ho la mia........

Garden

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 20 January 2010, 13:43:44 »
Garden hai visto la tua renee come stà  :asd:
e' na PAZZA :XD:  :metal:
ma Jack l'aiutera' :zizi:

Syl86

• Christian Troy
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 20 January 2010, 14:01:31 »
Piccola osservazione mia. é ovvio che Renee, per lavorare nell'FBI a livelli così alti, come quelli visti nel day 7, qualcosa doveva pur aver fatto, non scelgono gente che era a dirigere il traffico. Però questa missione sotto copertura in Russia non mi sembra rientrare nel personaggio, come lo conoscevamo all'inizio del day 7, e cioè un'agente competente e preparata ma un po' ingenua e non troppo abituata a gestire una situazione "al limite", sebbene non per mancanza di capacità ma di esperienza. Per andare sotto copertura invece devi avere il tuo lato baueriano diciamo così, ben sviluppato, perchè devi fare cose che difficilmente la "vecchia" Renee avrebbe fatto secondo me. Naturalmente sto cercando il pelo nell'uovo, niente di tremendamente incongruente, però mi ha fatto pensare questo fatto.

Stra :quoto: questa cosa, stavo giusto per scriverla pure io!!
 Insomma, vi ricordate lo sguardo che fa Renee quando nel day 7 per la prima volta vede jack che prende per il collo il tizio che avevano seguito fino alla barca dove c'era tony? E poi più avanti quando, dopo essere stata a casa della moglie di quel tizio e aver visto piangere il figlio, parla con larry al telefono e si guarda allo specchio, sconvolta, quasi non riconoscendosi?Per non parlare della scena del "do you feel that"... E di momenti del genere ce ne sono parecchi all'inizio del day 7, proprio per mettere in luce che renee non è (o meglio non è ancora) come jack, ma è ancora una brava, per carità, agente, che segue i protocolli e la legge e che ancora non ha quell'atteggiamento distaccato necessario per usare  i metodi alla jack.
Ora invece viene fuori che renee in passato è stata per parecchio tempo sottocopertura per dei criminali russi  :O.O: : io dubito che per tutto quel tempo loro l'abbiano tenuta a casa a preparare il caffè mentre gli altri andavano a uccidere gente: se la reputavano una criminale qualcosa da criminale devono averglielo fatto fare, magari le è andata bene e non ha dovuto uccidere nessun innocente, però sono sicura che si è necessariamente trovata in qualche situazione in cui non poteva fare la cosa che riteneva giusta o salvare qualcuno. E queste cose non credo proprio che si possano dimenticare, mentre la renee di inizio day 7  pare totalmente estranea a quel tipo di situazione! :sooRy: (vi ricordate quando con le lacrime agli occhi si scusa con i Motubo per non essere riuscita a proteggerli? ecco, altro esempio)
Tutto questo era per dire che secondo me, ancora una volta, gli autori hanno (per pigrizia o mancanza di idee, non so ) preferito "riscrivere" la storia di un personaggio, piuttosto che svillupparla coerentemente. :wall: :wall:

A parte questo l'ep 4 mi è piaciuto, continuiamo così please. :OOOKKK: